574 Visitatori + 4 Utenti = 578

mauring, &re@, vatanen, ZizzaniaMan_Eccezzziunale
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (9 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2768 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (7 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (15 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (42 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Il nuovo è bello perché il vecchio ce lo siamo dimenticato
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7 Vai Giù Stampa
   Re: Il nuovo è bello perché il vecchio ce lo siamo dimenticato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Marzo 30, 2015, 15:02:08 pm
Utente standard, V12, 4660 posts
io sono da sempre affascinato dal "vintage"

e mi piacerebbe davvero avere un'auto storica

ma non per usarla tutti i giorni per andare al lavoro o per il tempo libero. solo per qualche scorazzata

in una auto storica non mi sento al sicuro quanto su una auto moderna.

ed io ho un amico che colleziona auto storiche. ha costruito una struttura apposta per tenerne una parte  Roll Eyes . Tra le varie che ha, alcune ho avuto il piacere di provare (poche  Roll Eyes  ) altre di essere solo passeggero o solo sedermici dentro.
- Miura SV 1971
- MB 300SL del 1955
- Ferrari GTO 1962 e 250 GT California
- Bugatti 51 del 1936 e 57SC 1936  Shocked Shocked Shocked Shocked
- Varie Muscle cars: Pontiac GTO, Trans Am, Camaro SS, Plymouth Hemi 'Cuda, Corvette
diverse altre

Non frenano, cambio e frizione impossibili, quelle con gomme larghe pesanti nello sterzo, non assorbono le asperita' della strada. Molte puzzano  Grin

Affascinanti? assolutamente, opere d'arte su ruote. Ma come un quadro o una statua, meglio nella sua bellissima struttura da 2 milioni di dollari che mette a risalto ogni angolo che su strada... tra l'altro ha un meccanico impiegato quasi a tempo pieno per prenderne cura e la preparazione di una vettura per una mostra costa un capitale

Nota follkloristica: e' il piu' grosso collezionista di auto giocattolo a pedali del mondo. Alcune pagate oltre $200 mila  Shocked Shocked Shocked
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il nuovo è bello perché il vecchio ce lo siamo dimenticato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Marzo 30, 2015, 15:03:43 pm
Visitatore, , posts
io preferei le auto d'epoca dell mia infanzia..
countach,diablo,f40 etc etc
Email  Loggato 
   Re: Il nuovo è bello perché il vecchio ce lo siamo dimenticato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Marzo 30, 2015, 15:03:51 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
io sono da sempre affascinato dal "vintage"

e mi piacerebbe davvero avere un'auto storica

ma non per usarla tutti i giorni per andare al lavoro o per il tempo libero. solo per qualche scorazzata

in una auto storica non mi sento al sicuro quanto su una auto moderna.

ed io ho un amico che colleziona auto storiche. ha costruito una struttura apposta per tenerne una parte  Roll Eyes . Tra le varie che ha, alcune ho avuto il piacere di provare (poche  Roll Eyes  ) altre di essere solo passeggero o solo sedermici dentro.
- Miura SV 1971
- MB 300SL del 1955
- Ferrari GTO 1962 e 250 GT California
- Bugatti 51 del 1936 e 57SC 1936  Shocked Shocked Shocked Shocked
- Varie Muscle cars: Pontiac GTO, Trans Am, Camaro SS, Plymouth Hemi 'Cuda, Corvette
diverse altre

Non frenano, cambio e frizione impossibili, quelle con gomme larghe pesanti nello sterzo, non assorbono le asperita' della strada. Molte puzzano  Grin

Affascinanti? assolutamente, opere d'arte su ruote. Ma come un quadro o una statua, meglio nella sua bellissima struttura da 2 milioni di dollari che mette a risalto ogni angolo che su strada... tra l'altro ha un meccanico impiegato quasi a tempo pieno per prenderne cura e la preparazione di una vettura per una mostra costa un capitale

Nota follkloristica: e' il piu' grosso collezionista di auto giocattolo a pedali del mondo. Alcune pagate oltre $200 mila  Shocked Shocked Shocked

Aspetta... ma quel tizio non era anche finito in una qualche trasmissione di NatGeo?!?

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il nuovo è bello perché il vecchio ce lo siamo dimenticato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Marzo 30, 2015, 15:04:31 pm
Utente standard, V12, 46504 posts
Guarda che stai facendo tutto da solo, nessun altro ha detto queste idiozie, men che meno fatto confronti su moto e auto.

Ma dài, ammettilo, è una deformazione del pensiero dovuta ai discorsi classici da bar (derivati dal lavaggio del cervello mediatico ordito per farti cambiare auto ogni due anni).

Se vai in mezzo al traffico autostradale con la 205 pensi "cazzo, speriamo non succeda niente perché con questa scatoletta sono fottuto", mentre se sei in moto non ci pensi, perché la moto è un'altra cosa e non esistono moto sicure.

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il nuovo è bello perché il vecchio ce lo siamo dimenticato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 30, 2015, 15:11:05 pm
Utente standard, V12, 77390 posts
Veramente ci penso ben di più in moto, anzi in macchina non ci penso per niente.
Ma il discorso è un altro (già fatto): se devo scegliere una macchina (vecchia o nuova), la confronto con altre macchine (vecchie o nuove), non con una moto.

Il tuo amico, non penso che per il matrimonio abbia preso in considerazione una moto. Non penso che lo farà per portare in giro moglie e figli, probabilmente nemmeno per andare al lavoro o per andare in vacanza... quindi perché cavolo dovrebbe confrontare una Citroën DS con una moto? Huh
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il nuovo è bello perché il vecchio ce lo siamo dimenticato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Marzo 30, 2015, 15:16:35 pm
Utente standard, V12, 4660 posts
Veramente ci penso ben di più in moto, anzi in macchina non ci penso per niente.

mmmm.. io nn ci pensavo per niente. eccetto che all'ultimo momento...  Roll Eyes

credo che il mio ultimo pensiero fosse qualcosa tipo "questo fara' male..."
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il nuovo è bello perché il vecchio ce lo siamo dimenticato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 30, 2015, 15:18:55 pm
Utente standard, V12, 77390 posts
È chiaro che non è che stai sempre lì a pensare che portesti farti male, ma ti assicuro che in moto ci penso 10 o 100 volte più che in macchina.
Poi, chiaro, non è che questo metta al riparo da tutto, basta fare la cazzata quella volta che non ci pensi...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il nuovo è bello perché il vecchio ce lo siamo dimenticato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 30, 2015, 15:28:38 pm
Staff, V12, 89742 posts
È chiaro che non è che stai sempre lì a pensare che portesti farti male, ma ti assicuro che in moto ci penso 10 o 100 volte più che in macchina.

il giorno che mi accorgerò di salire in moto con questo pensiero la venderò...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il nuovo è bello perché il vecchio ce lo siamo dimenticato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 30, 2015, 15:31:57 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
la risposta è sempre la stessa,le case progettano e vendono quello che desidera il compratore,che sia una massa trascinata per inerzia o il singolo amante di una categoria di veicolo...

le auto di un tempo non erano solo rosa e fiori o poetiche espressioni d'arte o ingegno,erano per la maggior parte dei blocchi di lamiera sottile e mal fatta,spesso lenta,scomoda,inquinante e veramente poco piacevole da guidare... invecchiando si tende ad essere nostalgici e rimpiangere tutto qurl che ricorda la nostra giovinezza,ma alle volte dimentichiamo cosa guidavamo ai tempi. Molto spesso le auto più blasonate sono drgnr di esser ricprdate in certe verdioni di punta e giusto da museo o pressa nei restanti casi.

riguardo il caso specifico della ds,per quanto possa apprezzarne l'impatto tecnologico,le capacitá visionarie e ol sicuro impatto visivo dato dalla sua particolaritá,l'ho sempre ritenuta orrenda...un'auto da fricchettone esibizionista e poco più...sicuramente dubito che guidarla possa essere entusiasmante e sono sicuro come andre,che l'effetto barca mi procurerebbe nausea dopo 10 km.

Adesso vanno di moda i suv e io continuo a non concepirli. Hanno l'unico vantaggio di linee accattivanti e guida alta che facilita la visione(finchè gli altri hanno auto basse),ma sono totalmente insensate per il resto. Consumano di più,sono ingombranti senza reali vantaggi di spazio interno,sono lente in rapporto ai cv,e forzatamente rigide e ipergommate per aver doti dinamiche decenti ma comunque sempre inferiori alle sorelle dal baricentro basso...è quello che la gente vuole e le case ci si son gettate a capofitto...che poi la massa abbia ragione è sempre opinabile,ma il mercato la segue a prescindere.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il nuovo è bello perché il vecchio ce lo siamo dimenticato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 30, 2015, 15:42:41 pm
Staff, V12, 89742 posts
dicevi lo stesso delle moto e guarda come sei finito...ti convertirai anche alle auto  Grin Grin Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il nuovo è bello perché il vecchio ce lo siamo dimenticato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 30, 2015, 15:44:24 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Aggiungo che del passato si tende a ricordare

La DS sarà stata un salotto su ruote, ma ai tempi non era certo una macchina alla portata di tutti.
Se confrontiamo la DS con una vettura equivalente moderna, dove per equivalente intendo una vettura che si posiziona nel mercato oggi allo stesso livello in cui si posizionava la DS ai tempi.

Difficile che qualcuno mi venga a dire che una Simca 1000 era più comoda e piacevole da guidare di una B moderna.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il nuovo è bello perché il vecchio ce lo siamo dimenticato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Marzo 30, 2015, 16:28:51 pm
Utente standard, V12, 46504 posts
Adesso vanno di moda i suv e io continuo a non concepirli. Hanno l'unico vantaggio di linee accattivanti e guida alta che facilita la visione(finchè gli altri hanno auto basse),ma sono totalmente insensate per il resto. Consumano di più,sono ingombranti senza reali vantaggi di spazio interno,sono lente in rapporto ai cv,e forzatamente rigide e ipergommate per aver doti dinamiche decenti ma comunque sempre inferiori alle sorelle dal baricentro basso...

Guarda che le ipergommate da pista sono quelle "dal baricentro basso"... I Suv "normali" hanno gomme a spalla alta che costano meno delle altre.

Per te la "sensatezza" di una macchina sta nell'aver doti dinamiche eccellenti per.... far cosa ? Le gare ?  Huh

Per me invece è piu' sensata una macchina che magari va piu' piano, consuma di piu', però non tocca sotto, davanti e dietro al minimo ostacolo, consente di montare le catene perché ha piu' di un cm tra ruota e passaruota, in condizioni difficili si muove molto meglio di un siluro ultraribassato dalla linea filante e dalle gomme da pista codice W di velocità  Roll Eyes.
« Ultima modifica: Marzo 30, 2015, 16:30:37 pm da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il nuovo è bello perché il vecchio ce lo siamo dimenticato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 30, 2015, 16:29:38 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
dicevi lo stesso delle moto e guarda come sei finito...ti convertirai anche alle auto  Grin Grin Grin

ti sbagli...non hi mai criticato le turistiche o endurone. Ti faccio presente che scelsi la zx9 R per la relativa comoditá,apprezzavo il cbr 600 F o la thundercat yamaha,così come la vfr...scelsi la zx perchè davo più importanza alle prestazioni,e compensavo con la pista,ma mai ho disprezzato le endurone o le lunghe trasferte...la gs l'ho sempre trovata brutta e troppo grossa,la adv invece la adoro esteticamente fin dalla prima volta che un collega si presentò al lavoro con la prima 950. Ho solo aspettato il momento giusto per comprarne una.

Non nascondo che una moto che non ho mai apprezzato e che mai comprerò è una naked. Seppur fra le più vendute,non ho mai capito la ragione che porti a scegliere una moto senza cupolino e di impostazione alta e spesso estrema per gambe e braccia,mai trovate comode e personalmente esteticamente meglio di una carenata. Non è il mio genere perchè per andare forte comprerei una sportiva,per viaggiare vorrei un cupolino..la naked non fa per me.Anni fa non riuscivo a guidare moto con manubrio largo,abituato alla ninja non sentivo l'anteriore,ora mi sono abituato e lo apprezzo sulla ktm,nonostante il grip sia un lontano ricordo...
« Ultima modifica: Marzo 30, 2015, 16:34:08 pm da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il nuovo è bello perché il vecchio ce lo siamo dimenticato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 30, 2015, 16:37:09 pm
Staff, V12, 89742 posts
forzatamente rigide e ipergommate per aver doti dinamiche decenti


appro...quanto costa un treno di gomme "normali" per la tua giardinetta?  Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il nuovo è bello perché il vecchio ce lo siamo dimenticato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 30, 2015, 16:47:42 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Guarda che le ipergommate da pista sono quelle "dal baricentro basso"... I Suv "normali" hanno gomme a spalla alta che costano meno delle altre.

Per te la "sensatezza" di una macchina sta nell'aver doti dinamiche eccellenti per.... far cosa ? Le gare ?  Huh

Per me invece è piu' sensata una macchina che magari va piu' piano, consuma di piu', però non tocca sotto, davanti e dietro al minimo ostacolo, consente di montare le catene perché ha piu' di un cm tra ruota e passaruota, in condizioni difficili si muove molto meglio di un siluro ultraribassato dalla linea filante e dalle gomme da pista codice W di velocità  Roll Eyes.

Sono insensate per l'80% delle persone che le acquistano. Se uno le acquista per il piacere di averle,per puro gusto estetico mi sta bene,ma finita li.

Se uno ha una casa in campagna/montagna va spesso in camporella o su strade bianche può avere senso...per il classico milanese che difficilmente super la tange di milano non ha un senso pratico se non la guida alta.

La mia sw non tocca da nessuna parte e per le 2 nevicate annue che posso trovare per strada va benissimo con gomme da neve. quest'inverno con la bufera da 50 cm di nevicata in una.notte,io sono uscito comodamente dal parcheggio,mentre il furbone col qashqai trazione anteriore ha dovuto metter le catene.

Riguardo le doti dinamiche,avendo tu la passione per la fisica dovresti sapere benissimo che un'auto più leggera,dal baricentro più basso e dai trasferimenti di carico è dinamicamente superiore,non solo in pista,è un fatto di sicurezza e per qualcuno di piacere di guida. La mia mazda senza essere un'asse da stiro è stabilissima e agile per i suoi 5 m... un suv di pari dimensioni interne,per esser paragonabile deve avere supergomme e assetti di marmo.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 36 queries.