Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Un mio collega ha prenotato, su mio consiglio, l'auto per il matrimonio (da farsi in Giugno): Citroen DS 23 Pallas.
Sabato il tipo è venuto per fargliela vedere e oggi mi fa: "Ma è bellissima e comodissima !!! Dietro non c'è un sedile, ma un divano da salotto di casa ! E le buche non si sentono ! Ma perché cavolo adesso ci fanno 'sti sedili merdosi e 'ste auto scomode ?!?!?". (per la cronaca ha una Touran).
Sarà, ma a me le macchine morbidose hanno sempre fatto venire il mal d'auto. Dico davvero eh, è un discorso generale, non per deigrare un modello specifico. E non solo a me: vedo che anche i miei figli reggono molto di più una guida "allegra" sul vecchio catrame rigido rispetto ad una guida tranquilla sulla moderna e morbida monovolume.
E sulla neve con pneumatici estivi sembra andare niente male , a parte alcuni pezzi di filmato accelerati e alcuni rischi risolti fortunosamente, comunque ben controllati dal pilota.
Più che "ce lo siamo dimenticato" è "facciamo sempre il confronto con cadaveri".
Di persone che dopo 20-25 anni hanno la cura di cambiare silentblock e simili, ne conosco pochi. E se non lo fai, te credo che la nuova sembra figa e la vecchia sembra un cesso....
Ma se lo fai sulla vecchia, come andamento sulle sconnessioni e guida temono pochi confronti (anzi, con gomme con più spalla quasi nessuno).
Dove le moderne vincono però a mani basse è nell'insonorizzazione e nel comfort climatico...
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Sembra che chi viaggia con le storiche sia un suicida, e se a dirlo sono quelli che viaggiano con moto potenti la cosa rasenta il comico.
Non capisco perché, ogni volta che si tira fuori una caratteristica positiva di una storica, la risposta è sempre quella: "Eh, ma se vai addosso a un muro... eh ma se fai un frontale con un X6... ecc.".
Adesso ogni volta che postate qualcosa sulle vostre moto vi dico : "Eh, ma in moto si muore dieci volte piu' che in macchina... eh ma ti voglio vedere se uno ti taglia la strada... eh, se poi trovi il ghiaino sulla curva... i cimiteri son pieni di motociclisti... ".
« Ultima modifica: Marzo 30, 2015, 14:37:36 pm da mauring »
Non capisco perché, ogni volta che si tira fuori una caratteristica positiva di una storica, la risposta è sempre quella: "Eh, ma se vai addosso a un muro... eh ma se fai un frontale con un X6... ecc.".
Sabato il tipo è venuto per fargliela vedere e oggi mi fa: "Ma è bellissima e comodissima !!! Dietro non c'è un sedile, ma un divano da salotto di casa ! E le buche non si sentono ! Ma perché cavolo adesso ci fanno 'sti sedili merdosi e 'ste auto scomode ?!?!?". (per la cronaca ha una Touran).
E che gli si puo' rispondere ?
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023