|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 02, 2015, 12:39:54 pm |
Utente standard, V12, 46928 posts |
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 02, 2015, 12:46:59 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Non capisco dove tu voglia arrivare. Se un'auto è bassa è bassa, di qualsiasi marca sia. E se è bassa passa dove gli ostacoli sono bassi, altrimenti tocca e, nei casi piu' critici, non riesce ad avanzare. Non credo ci si possa opporre a questa ovvietà fisica, nè con foto nè con altro. Poi c'è anche un discorso di angoli d'attacco e d'uscita, nonchè di escursione delle sospensioni, non solo di altezza da terra. Semplicemente, strade dissestate, con le dovute accortezze e prudenze, le puoi fare con un'auto bassa ... te la sei presa per cosa? il fatto che ti ho detto che la butti subito in "le Audi", d'altronde ... Beh, non credo che le Audi abbiano la capacità di smaterializzare gli ostacoli.
... è quello che hai fatto, o no?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Aprile 02, 2015, 12:50:11 pm |
|
- ci si volta indietroai favolosi anni 60-70,che tanti nostalgici rimpiangono,e si pensa alla comodità,utilità,praticità ecc delle macchine di allora...chissà come mai allora erano di moda le 3 volumi,e il suv ce lo siamo inventati negli anni 2000,gli anni dello spreco,dell'immagine,del futile...
Erano di moda le tre volumi perché, come diceva il Phormula, avevano la stessa mobilità e robustezza di un SUV odierno. Il suv "moderno" ce lo siamo inventati quando con le berline e le SW non si riusciva piu' ad andare all'agriturismo in montagna dove ti portava il nonno con la Fiat 850 e nemmeno a parcheggiare in città senza spaccare gli spoiler. « Ultima modifica: Aprile 02, 2015, 12:53:20 pm da mauring »
|
|
|
|
|
mauring |
|
Aprile 02, 2015, 13:04:55 pm |
|
... è quello che hai fatto, o no? Per forza. Stavo rispondendo a uno che ha un' Audi, che ha postato le foto della sua Audi su strada dissestata, che ha sostenuto che con le sue Audi ribassate va per i cantieri come niente fosse, cosa dovevo citare ? Le Citroen ?
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 02, 2015, 13:06:18 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Infatti, io sono dell'idea che molti SUV odierni a due ruote motrici fanno quello che trent'anni fa era alla portata di una Uno.
Le strade di campagna, le buche, gli allagamenti dei sottopassi, le rampe, i marciapiedi... esistono oggi come esistevano una volta, anzi oggi abbiamo guadagnato i dossi rallentatori. Solo che una volta, a meno di non comprare una supersportiva, qualsiasi vettura aveva una quindicina di centimetri di altezza minima da terra, sospensioni con una buona escursione e gomme a spalla alta che ti permettevano di affrontare le strade del tempo, anche quelle non asfaltate, senza troppi patemi. Mio padre con la Palio va tranquillamente in alpeggio da mia zia. Io non riuscirei, perché la strada silvo-pastorale è a schiena d'asino e finirei per spanciare in alcuni punti. Del resto come altezza minima tra la mia macchina e la sua ci sono quasi 10 centimetri. Dal momento che la gente si trova a percorrere le stesse strade ed a trovarsi in situazioni simili a quelle in cui ci si veniva a trovare allora ma che mettono a disagio le vetture moderne, capisco chi si compra un SUV a due ruote motrici.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 02, 2015, 13:15:26 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Per forza. Stavo rispondendo a uno che ha un' Audi, che ha postato le foto della sua Audi su strada dissestata, che ha sostenuto che con le sue Audi ribassate va per i cantieri come niente fosse, cosa dovevo citare ? Le Citroen ? Avessi scritto "non è che la tua Audi abbia la capacità di smaterializzare gli ostacoli" il discorso starebbe in piedi, d'altronde, se vuoi, vedi che usi il possessivo ... le parole hanno un senso
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 02, 2015, 13:25:10 pm |
webmaster, V12, 50847 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 02, 2015, 13:27:50 pm |
Staff, V12, 89866 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 02, 2015, 13:30:32 pm |
webmaster, V12, 50847 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
|
Aprile 02, 2015, 13:46:08 pm |
|
Ma quale mania ... scrivi meglio e vedrai ... lo sai fare ... pensa di scrivere le poesie che scrivevi un tempo Non ho problemi anche oggi. Adoro colloquiare col mattacchion audista che solca li cantieri con l’Audi sua da pista.
Lo immagino sì immerso, rumore di ferraglia scalando li sentieri nel cuor della boscaglia.
Qualunque sia lo raggio del tondo masso innanzi giammai, anzi, “col casso”, si dica l’auto spanzi .
Chiunque osi affermarlo , con sconsideratezza affetto è ormai da un tarlo: Audi è ugual schifezza.« Ultima modifica: Aprile 02, 2015, 13:47:44 pm da mauring »
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
|