|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
RockDj |
|
|
Ottobre 06, 2015, 09:07:30 am |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
Se si cerca "il bello ed il nuovo", la linea non è male, anzi: io l'ho sempre vista come una baracchetta simpatica, e questa la trovo un po' troppo "ostentazione". A livello di sedili, cruscotto ed altro, è nettamente più bella: un gran passo avanti. Il motore 1.5 è la versione fatta per chi non ci vuol correre, indi anche se non suona, va bene lo stesso, anzi! (da sottolineare che anche la NC 2.0 suona di merda da originale)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Ottobre 06, 2015, 20:10:50 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
esteticamente è carina secondo me. da noi la mx5 tradizionalmente punta sul prezzo d'acquisto, la maggior parte di quelle che circolano sono in versione spompa, la 160cv è abbastanza rara. sinceramente 30 iniziano a non essere poprio pochi
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 06, 2015, 21:26:38 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Non ce la fanno proprio a motorizzarla degnamente...trovo sia da sempre il vero lato negativo delle mx5....un motore da 200 cv sarebbe perfetto
La Miata del figlio di mia moglie....turbo 200 CV testata sui rulli.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 07, 2015, 07:56:44 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 03, 2016, 18:15:06 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Sono stata a vederla ieri.
A parte l'approccio del venditore che appena ho detto a cosa ero interessato mi ha risposto secco "non ci stai" e si è messo a giochicchiare col suo melafonino quasi infastidito.
Ma torniamo alla protagonista; esternamente è splendida, ne avevo già vista una rossa come quella della presentazione che ha comprato un mi compaesano, questa era grigio antracite, ma comunque molto bella. Anche internamente non delude le attesa, veramente molto bella e ben fatta, volante e pomello del cambio da riferimento assoluto.
Ora però mi chiedo come un progetto così ben fatto non abbia tenuto conto che risulta un cantileno fondamentale che alla guida e come passeggero ci devono entrare delle persone. Va bene, io no sono propriamente piccolo, 1,93, ma è anche vero che non sono di certo un over size a livello odi peso, però una cosa è starci stretti, una cosa è non starci tout court. Il sedile scorre solo avanti indietro (anche perché altrimenti, alzandolo, nemmeno uno alto 1,60 ci entrerebbe ...) Il volante, anche in posizione tutta alta è pericolosamente vicino alle gambe, e quindi non centra nulla l'altezza, anzi, sono piuttosto margottino di gambe, uno che ha le cosce un po' più robuste, può essere alto 1,50 ma non riesce nemmeno a girare il volante. Per non parlare della manca di regolazione in profondità. Insomma, il piantone dello sterzo è un giunto omocinetico, non sarebbe costato molto di più, ne economicamente ne in termini di peso, renderlo maggiormente regolabile.
Insomma, gran gran bella macchina, era tempo che non mi toccava di apprezzare così tanto un'auto under 50.000 Euro, ma mi pare progettata fine a se stessa non per essere utilizzata, per lo meno non per le misure europee ed americane.
Peccato, ci avevo già fatto più di un pensiero. Dovrò aspettare altro.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|