487 Visitatori + 2 Utenti = 489

Homer, Makke
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2760 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (7 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (15 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (42 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Porsche 996 Turbo Cabrio
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Giù Stampa
   Re:Porsche 996 Turbo Cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Enea
Maggio 16, 2003, 15:52:25 pm
Visitatore, , posts
Bah, io sono un pò d'accordo con una definizione data da un giornalista di Evo UK circa le varianti cabrio della 911. Lui asseriva che sono per chi ha non ha uno spirito estremo, per chi preferisce rinunciare a qualcosa in termini di prestazioni in favore della guida "en plein air" (si scrive così?). A dir la verità lui dice che le 911 sono auto da sboroni ma io preferisco interpretare la sua frase nell'altro modo..
Cmq.. io preferirei la versione chiusa, non solo per ragioni estetiche ma anche per ragioni tecniche:
->peso maggiore
->aerodinamica peggiore
->rigidezza telaio inferiore
 

La volta che riuscirai a tirare due marce del 996TT senza subire un trauma ai muscoli cervicali e del collo, sono certo verrai a modificare il tuo post! Non per nulla qualcuno Cool l'ha ribattezzata "La Carogna"!! Ok, era elaborata, ma non credo di essere riuscito a spremerla tutta cmq.
Però l'ha fatto il proprietario... Shocked Shocked Shocked Shocked Wink Grin
Le "ragioni tecniche" che discuti tu riuscirebbe a distinguerle un Porschista su 10.
Secondo me.
Email  Loggato 
   Re:Porsche 996 Turbo Cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 16, 2003, 15:55:50 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Walter, probabile.. ma io sono del parere che in pista, anche senza essere i Rohrl di turno, la differenza si possa notare. Infondo è pur sempre la trasformazione in cabriolet del modello originario, non come la 360 Modena che è stata progettata sin dall'inizio nella variante aperta e chiusa..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Porsche 996 Turbo Cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Maggio 16, 2003, 17:51:06 pm
Visitatore, , posts
Walter, probabile.. ma io sono del parere che in pista, anche senza essere i Rohrl di turno, la differenza si possa notare. Infondo è pur sempre la trasformazione in cabriolet del modello originario, non come la 360 Modena che è stata progettata sin dall'inizio nella variante aperta e chiusa..

Concordo in pieno e aggiungo :
la casa quando è uscita dichiarava l'importanza dell' alettone posteriore .. ma su un cabrio il flusso d'aria non è cosi' pulito........
Speriamo la limitino ai 250 ........
Comunque un vero porschista sportivo (la turbo è sportiva)  su dieci pagherebbe meno e comprerebbe un Gt3 o se potesse spendere un GT2 o Carrera GT ..............
Email  Loggato 
   Re:Porsche 996 Turbo Cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Enea
Maggio 16, 2003, 18:14:26 pm
Visitatore, , posts
Concordo in pieno e aggiungo :
la casa quando è uscita dichiarava l'importanza dell' alettone posteriore .. ma su un cabrio il flusso d'aria non è cosi' pulito........
Speriamo la limitino ai 250 ........
Comunque un vero porschista sportivo (la turbo è sportiva)  su dieci pagherebbe meno e comprerebbe un Gt3 o se potesse spendere un GT2 o Carrera GT ..............

Eccoli di nuovo....li chiamavano Trinità: Biasion, Monnezza e Omniauto  Grin Grin Grin Wink!

Un vero Porschista è un vero Porschista e basta. Etichettarne delle frange più o meno estreme credo sia fuori luogo. E' una Passione anche solo per il sound del flat six....per la sua linea mitologica...per la chiave a sinistra e mille altre cose... Per me (ma anche per Beppe  Cheesy Cool) la 996 C2 è comunque un'auto Porsche sportiva. Come definirle altrimenti (escludendo le magari fascinose ma poco prestanti 356-914-924 Audi-944 2.5-...etc.)Huh Se invece cerchiamo il pelo sull'uovo sistematicamente e vogliamo categoricizzare le utenze Porsche a tutti i costi, vi porto un umile esempio: qui a 100mt. sta il titolare di uno dei 4 centri Porsche ADR Motorsport Italia. Ha corso in diverse competizioni in passato (compreso Formula 3000). Ma tutti i giorni cosa usa? Una Boxster 2.7. Ecco, quello mi sento proprio di definirlo un Gran Manico cresciuto a pane e cavalle di Zuffenhausen, o come preferite voi "Vero Porschista Sportivo ". Ma, casi del destino, guida una cabrio.... Huh Huh

Chiaro che in pista una cabrio pesa e torce di più della rispettiva coupè di origine. Dico solo che arrivare a carpirne le potenzialità non è uno scherzo come date a pensare voi. Quello che leggiamo è un conto, quello che potremo fare noi al volante, un'altro.
« Ultima modifica: Maggio 16, 2003, 18:17:19 pm da Walter »
Email  Loggato 
   Re:Porsche 996 Turbo Cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 16, 2003, 18:23:45 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Walter.. io non ho messo in dubbio alcun prestigio. Ho semplicemente detto che secondo me sarà sicuramente meno rigida, più pesante e meno efficace della versione chiusa. Che poi io ne capisca le potenzialità o meno è un altro discorso, anche se ritengo che in pista la differenza si possa, in una certa misura, notare.  Tongue
Quanto alla Boxster.. Walter, come tu ben sai, la Boxster è nata scoperta.. C'è una sensibile differenza a livello strutturale e di rigidezza tra una coupè convertita in cabrio e una nata già scoperta..  Wink
« Ultima modifica: Maggio 16, 2003, 18:24:15 pm da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Porsche 996 Turbo Cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Maggio 16, 2003, 18:27:30 pm
Visitatore, , posts
Eccoli di nuovo....li chiamavano Trinità: Biasion, Monnezza e Omniauto  Grin Grin Grin Wink!

Un vero Porschista è un vero Porschista e basta. Etichettarne delle frange più o meno estreme credo sia fuori luogo. E' una Passione anche solo per il sound del flat six....per la sua linea mitologica...per la chiave a sinistra e mille altre cose... Per me (ma anche per Beppe  Cheesy Cool) la 996 C2 è comunque un'auto Porsche sportiva. Come definirle altrimenti (escludendo le magari fascinose ma poco prestanti 356-914-924 Audi-944 2.5-...etc.)Huh Se invece cerchiamo il pelo sull'uovo sistematicamente e vogliamo categoricizzare le utenze Porsche a tutti i costi, vi porto un umile esempio: qui a 100mt. sta il titolare di uno dei 4 centri Porsche ADR Motorsport Italia. Ha corso in diverse competizioni in passato (compreso Formula 3000). Ma tutti i giorni cosa usa? Una Boxster 2.7. Ecco, quello mi sento proprio di definirlo un Gran Manico cresciuto a pane e cavalle di Zuffenhausen, o come preferite voi "Vero Porschista Sportivo ". Ma, casi del destino, guida una cabrio.... Huh Huh

Chiaro che in pista una cabrio pesa e torce di più della rispettiva coupè di origine. Dico solo che arrivare a carpirne le potenzialità non è uno scherzo come date a pensare voi. Quello che leggiamo è un conto, quello che potremo fare noi al volante, un'altro.

Io ritengo tutte le Porsche fascinose e sportive ... ma certe piu' e certe meno , io dico semplicemente che un Porschista Doc in quanto tale riconoscerebbe al volo le limitazioni che da un cabrio nell' uso sportivo. Io ritengo Porsche doc anche una 356 vero esempio di eleganza sportiva. SE NON DEVE FARE USO SPORTIVO SI PUO' PRENDERE LA CAYENNE!!!
Ti ripeto la TURBO CABRIO è favolosa ma non ha senso ... anzi si per collezione (è un gioiello!) .  Ti ricordo che c2 cabrio e turbo hanno il telaio ben diverso cosi' come il Boxster non ha quella potenza!!

P.s. Beppe chi??  BEPPE SIGNORI?? Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:Porsche 996 Turbo Cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Enea
Maggio 16, 2003, 18:45:51 pm
Visitatore, , posts
Chiariamo:
    sono d'accordo con voi quando dite che la filosofia di Porsche "estreme" (quali le Gt2-3/TT/RS) stride con una carozzeria aperta dedicata. O meglio che debbano cedere qualcosa in termini di dinamismo, sacrificato in virtù di valori più attenuati di sportività degli apparati quali telaio, sospensioni, ed eventuali interventi strutturali imposti.

    non sono d'accordo quando asserite di riuscire a carpirne (Miki hai letto distrattamente interpretando "capirne") le differenze in un circuito. Tutto qua.

E comunque la tanto decantata per le qualità telaistiche, di baricentro, stabilità e bla bla..Boxster  2.7 228cv le ha beccate al Nurburgring e Hockenheim dalla Z4 3.0 231cv. Riporto per la precisione gli esiti del test di Sport Auto:

Hockenheim corto:
 
Boxster     1'19''400
Z4             1'18''100
 
Nürburgring "lungo" (20.6Km):
 
Boxster 8'36''
Z4        8'32''
« Ultima modifica: Maggio 16, 2003, 18:47:25 pm da Walter »
Email  Loggato 
   Re:Porsche 996 Turbo Cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 16, 2003, 18:47:47 pm
webmaster, V12, 50798 posts
Citazione
Ti ripeto la TURBO CABRIO è favolosa ma non ha senso

Tutto quello che si (riesce) a vendere ha senso. Le varie RS4-6, AMG ecc ecc, pur non essendo cabrio ( Tongue ), concettualmente, .....

Uno ha i soldi, vuole una cabrio, vuole una porsche, si compra quel mostro li.
« Ultima modifica: Maggio 16, 2003, 18:48:40 pm da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Porsche 996 Turbo Cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 16, 2003, 18:51:59 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
So per bene Walt del confronto Boxster vs Z4, giacchè la fonte di tali dati dovrebbe essere la stessa, o sbaglio  Wink
Non vedo tuttavia quanto possa essere coerente tutto ciò con la nostra "discussione"  Tongue
Walt.. ovvio che ora come ora se mi mettessero su un 996 Turbo Cabrio in pista.. beh.. non carpirei proprio niente! Però con un minimo di assuefazione non credo sia così improbabile notarne le differenze..  Cheesy

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Porsche 996 Turbo Cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Enea
Maggio 16, 2003, 19:06:06 pm
Visitatore, , posts
Non vedo tuttavia quanto possa essere coerente tutto ciò con la nostra "discussione"  Tongue

E questo chi l'ha scritto?
Citazione
Quanto alla Boxster.. Walter, come tu ben sai, la Boxster è nata scoperta.. C'è una sensibile differenza a livello strutturale e di rigidezza tra una coupè convertita in cabrio e una nata già scoperta..  

FOFFA, NO LIMIT!!!!!!
« Ultima modifica: Maggio 16, 2003, 19:09:23 pm da Walter »
Email  Loggato 
   Re:Porsche 996 Turbo Cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Maggio 16, 2003, 19:13:13 pm
Visitatore, , posts
Tutto quello che si (riesce) a vendere ha senso. Le varie RS4-6, AMG ecc ecc, pur non essendo cabrio ( Tongue ), concettualmente, .....

Uno ha i soldi, vuole una cabrio, vuole una porsche TURBO, si compra quel mostro li.

Acuta osservazione..... Smiley
Email  Loggato 
   Re:Porsche 996 Turbo Cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 16, 2003, 19:13:35 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Foffa, no limit??
Sul numero di Auto al momento della presentazione della 360 spiegarono proprio i vantaggi che offre una progettazione "aperta" rispetto alla conversione successiva..
Che la foffa sia con te  Tongue Tongue Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Porsche 996 Turbo Cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 17, 2003, 09:35:26 am
Staff, V12, 89741 posts
Walter Walter...cadi un'altra volta sulle tue teorie "definitive". Se una versione cabrio si comporta in curva come la rispettiva versione coupé, mi spieghi perché a Vairano la 996 Targa o la C2 Cabrio si beccano diversi secondi dalla rispettiva versione Coupé?! Tu dici che non riusciresti a riconoscere le differenze di comportamento del telaio fra una Carrera Cabrio e una Coupé o fra una turbo Cabrio e una Coupé...e perché invece i collaudatori di qualsiasi rivista o addirittura delle case stesse asseriscono l'esatto contrario?! La Boxster non c'entra nulla, così come la Z4...dove sono le versioni Coupé x fare il confronto?

Resta il fatto che se potessi me la comprerei cabrio la 996 turbo...è troppo bella!!!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Porsche 996 Turbo Cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Enea
Maggio 17, 2003, 10:21:08 am
Visitatore, , posts
Walter Walter...cadi un'altra volta sulle tue teorie "definitive". Se una versione cabrio si comporta in curva come la rispettiva versione coupé, mi spieghi perché a Vairano la 996 Targa o la C2 Cabrio si beccano diversi secondi dalla rispettiva versione Coupé?!

Se io cado nelle "teorie definitive", voi continuate a sprofondare nelle teorie approssimative. Sbagliare una volta sarà anche umano, ma perseverare così è nocivo all'ambiente, altro che PM10 Tongue Tongue Tongue. Wink! Morbo di Kaos?

Uffffff, cheppalle: allora, da bravi, WALTER ha scritto:
Citazione
1) Chiaro che in pista una cabrio pesa e torce di più della rispettiva coupè di origine. Dico solo che arrivare a carpirne le potenzialità non è uno scherzo come date a pensare voi. Quello che leggiamo è un conto, quello che potremo fare noi al volante, un'altro.
Citazione
2)...debbano cedere qualcosa in termini di dinamismo, sacrificato in virtù di valori più attenuati di sportività degli apparati quali telaio, sospensioni, ed eventuali interventi strutturali imposti.
Quindi WALTER non HA MAI DETTO CHE LA CABRIOLETTTTT GIRA MEGLIO DELLA CUPPPE': OK?Huh Speriamo....

Citazione
Tu dici che non riusciresti a riconoscere le differenze di comportamento del telaio fra una Carrera Cabrio e una Coupé o fra una turbo Cabrio e una Coupé...e perché invece i collaudatori di qualsiasi rivista o addirittura delle case stesse asseriscono l'esatto contrario?! La Boxster non c'entra nulla, così come la Z4...dove sono le versioni Coupé x fare il confronto?

Perchè i collaudatori fanno quel mestiere ed io/voi no: ti sei risposto da solo!
Cerco solo di essere obiettivo e di non riempirmi la bocca di impressioni altrui, non suffragate da quelle che possono essere le MIE valutazioni. Chiaro che non possiamo andare a provare ogni macchina che esce per farcene un quadro, ma nemmeno vivere di pura accademia giornalistica. Cmq, non metto in discussione che ci saranno guidatori sopra la media che se ne potrebbero pure accorgere, anche se mi concederai il beneficio del dubbio  Cool Cool!

Riguardo la Boxster credo di sapere che non viene prodotta "chiusa" (HTop a parte), più o meno dai tempi in cui ti ho fatto scoprire l'esistenza del mensile EVO di "stanza" nella mia Passat, che hai iniziato a sfogliare da 2 annetti a questa parte... Grin Grin Grin, ho solo tirato in ballo un'esempio a se stante del Mr. Porsche di qui che pur con passato da pilota prof.ta, viaggia quotidianamente su cabriolet 2.7 rossa per sua scelta (oltre alla conce, ha una collezione personale pazzesca dalla 356A a GT/RS varie); per rispondere a Miki:
Citazione
Quanto alla Boxster.. Walter, come tu ben sai, la Boxster è nata scoperta.. C'è una sensibile differenza a livello strutturale e di rigidezza tra una coupè convertita in cabrio e una nata già scoperta..  

In quanto in precedenza, avevo portato il caso di Mr. Porsche quale VPS Huh (Vero Porschista Sportivo), secondo le teorie di Monnezza&Biasion:

Citazione
Ecco, quello mi sento proprio di definirlo un Gran Manico cresciuto a pane e cavalle di Zuffenhausen, o come preferite voi "Vero Porschista Sportivo ". Ma, casi del destino, guida una cabrio....

Basta, sono logorato come e più di una Multipla BluPower sullo Stelvio con le solo prime 2 marce disponibili....


« Ultima modifica: Maggio 17, 2003, 10:33:11 am da Walter »
Email  Loggato 
   Re:Porsche 996 Turbo Cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 17, 2003, 11:13:28 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Mmm... però non hai risposto al mio post sulla rigidezza eh! Anche tu colpito dal morbo?  Tongue Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.07 secondi con 36 queries.