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Enea |
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Maggio 16, 2003, 15:52:25 pm |
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Bah, io sono un pò d'accordo con una definizione data da un giornalista di Evo UK circa le varianti cabrio della 911. Lui asseriva che sono per chi ha non ha uno spirito estremo, per chi preferisce rinunciare a qualcosa in termini di prestazioni in favore della guida "en plein air" (si scrive così?). A dir la verità lui dice che le 911 sono auto da sboroni ma io preferisco interpretare la sua frase nell'altro modo.. Cmq.. io preferirei la versione chiusa, non solo per ragioni estetiche ma anche per ragioni tecniche: ->peso maggiore ->aerodinamica peggiore ->rigidezza telaio inferiore
La volta che riuscirai a tirare due marce del 996TT senza subire un trauma ai muscoli cervicali e del collo, sono certo verrai a modificare il tuo post! Non per nulla qualcuno l'ha ribattezzata "La Carogna"!! Ok, era elaborata, ma non credo di essere riuscito a spremerla tutta cmq. Però l'ha fatto il proprietario... Le "ragioni tecniche" che discuti tu riuscirebbe a distinguerle un Porschista su 10. Secondo me.
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Miki Biasion |
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Maggio 16, 2003, 15:55:50 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Walter, probabile.. ma io sono del parere che in pista, anche senza essere i Rohrl di turno, la differenza si possa notare. Infondo è pur sempre la trasformazione in cabriolet del modello originario, non come la 360 Modena che è stata progettata sin dall'inizio nella variante aperta e chiusa..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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monnezza |
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Maggio 16, 2003, 17:51:06 pm |
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Walter, probabile.. ma io sono del parere che in pista, anche senza essere i Rohrl di turno, la differenza si possa notare. Infondo è pur sempre la trasformazione in cabriolet del modello originario, non come la 360 Modena che è stata progettata sin dall'inizio nella variante aperta e chiusa..
Concordo in pieno e aggiungo : la casa quando è uscita dichiarava l'importanza dell' alettone posteriore .. ma su un cabrio il flusso d'aria non è cosi' pulito........ Speriamo la limitino ai 250 ........ Comunque un vero porschista sportivo (la turbo è sportiva) su dieci pagherebbe meno e comprerebbe un Gt3 o se potesse spendere un GT2 o Carrera GT ..............
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Enea |
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Maggio 16, 2003, 18:14:26 pm |
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Concordo in pieno e aggiungo : la casa quando è uscita dichiarava l'importanza dell' alettone posteriore .. ma su un cabrio il flusso d'aria non è cosi' pulito........ Speriamo la limitino ai 250 ........ Comunque un vero porschista sportivo (la turbo è sportiva) su dieci pagherebbe meno e comprerebbe un Gt3 o se potesse spendere un GT2 o Carrera GT ..............
Eccoli di nuovo....li chiamavano Trinità: Biasion, Monnezza e Omniauto ! Un vero Porschista è un vero Porschista e basta. Etichettarne delle frange più o meno estreme credo sia fuori luogo. E' una Passione anche solo per il sound del flat six....per la sua linea mitologica...per la chiave a sinistra e mille altre cose... Per me (ma anche per Beppe ) la 996 C2 è comunque un'auto Porsche sportiva. Come definirle altrimenti (escludendo le magari fascinose ma poco prestanti 356-914-924 Audi-944 2.5-...etc.) Se invece cerchiamo il pelo sull'uovo sistematicamente e vogliamo categoricizzare le utenze Porsche a tutti i costi, vi porto un umile esempio: qui a 100mt. sta il titolare di uno dei 4 centri Porsche ADR Motorsport Italia. Ha corso in diverse competizioni in passato (compreso Formula 3000). Ma tutti i giorni cosa usa? Una Boxster 2.7. Ecco, quello mi sento proprio di definirlo un Gran Manico cresciuto a pane e cavalle di Zuffenhausen, o come preferite voi "Vero Porschista Sportivo ". Ma, casi del destino, guida una cabrio.... Chiaro che in pista una cabrio pesa e torce di più della rispettiva coupè di origine. Dico solo che arrivare a carpirne le potenzialità non è uno scherzo come date a pensare voi. Quello che leggiamo è un conto, quello che potremo fare noi al volante, un'altro. « Ultima modifica: Maggio 16, 2003, 18:17:19 pm da Walter »
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Miki Biasion |
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Maggio 16, 2003, 18:23:45 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Walter.. io non ho messo in dubbio alcun prestigio. Ho semplicemente detto che secondo me sarà sicuramente meno rigida, più pesante e meno efficace della versione chiusa. Che poi io ne capisca le potenzialità o meno è un altro discorso, anche se ritengo che in pista la differenza si possa, in una certa misura, notare. Quanto alla Boxster.. Walter, come tu ben sai, la Boxster è nata scoperta.. C'è una sensibile differenza a livello strutturale e di rigidezza tra una coupè convertita in cabrio e una nata già scoperta.. « Ultima modifica: Maggio 16, 2003, 18:24:15 pm da Miki Biasion »
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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monnezza |
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Maggio 16, 2003, 18:27:30 pm |
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Io ritengo tutte le Porsche fascinose e sportive ... ma certe piu' e certe meno , io dico semplicemente che un Porschista Doc in quanto tale riconoscerebbe al volo le limitazioni che da un cabrio nell' uso sportivo. Io ritengo Porsche doc anche una 356 vero esempio di eleganza sportiva. SE NON DEVE FARE USO SPORTIVO SI PUO' PRENDERE LA CAYENNE!!! Ti ripeto la TURBO CABRIO è favolosa ma non ha senso ... anzi si per collezione (è un gioiello!) . Ti ricordo che c2 cabrio e turbo hanno il telaio ben diverso cosi' come il Boxster non ha quella potenza!! P.s. Beppe chi?? BEPPE SIGNORI??
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Enea |
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Maggio 16, 2003, 18:45:51 pm |
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Chiariamo: sono d'accordo con voi quando dite che la filosofia di Porsche "estreme" (quali le Gt2-3/TT/RS) stride con una carozzeria aperta dedicata. O meglio che debbano cedere qualcosa in termini di dinamismo, sacrificato in virtù di valori più attenuati di sportività degli apparati quali telaio, sospensioni, ed eventuali interventi strutturali imposti.
non sono d'accordo quando asserite di riuscire a carpirne (Miki hai letto distrattamente interpretando "capirne") le differenze in un circuito. Tutto qua. E comunque la tanto decantata per le qualità telaistiche, di baricentro, stabilità e bla bla.. Boxster 2.7 228cv le ha beccate al Nurburgring e Hockenheim dalla Z4 3.0 231cv. Riporto per la precisione gli esiti del test di Sport Auto: Hockenheim corto: Boxster 1'19''400 Z4 1'18''100 Nürburgring "lungo" (20.6Km): Boxster 8'36'' Z4 8'32'' « Ultima modifica: Maggio 16, 2003, 18:47:25 pm da Walter »
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alura |
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Maggio 16, 2003, 18:47:47 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Ti ripeto la TURBO CABRIO è favolosa ma non ha senso Tutto quello che si (riesce) a vendere ha senso. Le varie RS4-6, AMG ecc ecc, pur non essendo cabrio ( ), concettualmente, ..... Uno ha i soldi, vuole una cabrio, vuole una porsche, si compra quel mostro li. « Ultima modifica: Maggio 16, 2003, 18:48:40 pm da alura »
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Miki Biasion |
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Maggio 16, 2003, 18:51:59 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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So per bene Walt del confronto Boxster vs Z4, giacchè la fonte di tali dati dovrebbe essere la stessa, o sbaglio Non vedo tuttavia quanto possa essere coerente tutto ciò con la nostra "discussione" Walt.. ovvio che ora come ora se mi mettessero su un 996 Turbo Cabrio in pista.. beh.. non carpirei proprio niente! Però con un minimo di assuefazione non credo sia così improbabile notarne le differenze..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Enea |
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Maggio 16, 2003, 19:06:06 pm |
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Non vedo tuttavia quanto possa essere coerente tutto ciò con la nostra "discussione" E questo chi l'ha scritto? Quanto alla Boxster.. Walter, come tu ben sai, la Boxster è nata scoperta.. C'è una sensibile differenza a livello strutturale e di rigidezza tra una coupè convertita in cabrio e una nata già scoperta..
« Ultima modifica: Maggio 16, 2003, 19:09:23 pm da Walter »
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monnezza |
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Maggio 16, 2003, 19:13:13 pm |
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Tutto quello che si (riesce) a vendere ha senso. Le varie RS4-6, AMG ecc ecc, pur non essendo cabrio ( ), concettualmente, ..... Uno ha i soldi, vuole una cabrio, vuole una porsche TURBO, si compra quel mostro li. Acuta osservazione.....
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Miki Biasion |
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Maggio 16, 2003, 19:13:35 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Foffa, no limit?? Sul numero di Auto al momento della presentazione della 360 spiegarono proprio i vantaggi che offre una progettazione "aperta" rispetto alla conversione successiva.. Che la foffa sia con te
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Homer |
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Maggio 17, 2003, 09:35:26 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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Walter Walter...cadi un'altra volta sulle tue teorie "definitive". Se una versione cabrio si comporta in curva come la rispettiva versione coupé, mi spieghi perché a Vairano la 996 Targa o la C2 Cabrio si beccano diversi secondi dalla rispettiva versione Coupé?! Tu dici che non riusciresti a riconoscere le differenze di comportamento del telaio fra una Carrera Cabrio e una Coupé o fra una turbo Cabrio e una Coupé...e perché invece i collaudatori di qualsiasi rivista o addirittura delle case stesse asseriscono l'esatto contrario?! La Boxster non c'entra nulla, così come la Z4...dove sono le versioni Coupé x fare il confronto?
Resta il fatto che se potessi me la comprerei cabrio la 996 turbo...è troppo bella!!!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Enea |
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Maggio 17, 2003, 10:21:08 am |
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Walter Walter...cadi un'altra volta sulle tue teorie "definitive". Se una versione cabrio si comporta in curva come la rispettiva versione coupé, mi spieghi perché a Vairano la 996 Targa o la C2 Cabrio si beccano diversi secondi dalla rispettiva versione Coupé?!
Se io cado nelle "teorie definitive", voi continuate a sprofondare nelle teorie approssimative. Sbagliare una volta sarà anche umano, ma perseverare così è nocivo all'ambiente, altro che PM10 . ! Morbo di Kaos? Uffffff, cheppalle: allora, da bravi, WALTER ha scritto: 1) Chiaro che in pista una cabrio pesa e torce di più della rispettiva coupè di origine. Dico solo che arrivare a carpirne le potenzialità non è uno scherzo come date a pensare voi. Quello che leggiamo è un conto, quello che potremo fare noi al volante, un'altro.
2)...debbano cedere qualcosa in termini di dinamismo, sacrificato in virtù di valori più attenuati di sportività degli apparati quali telaio, sospensioni, ed eventuali interventi strutturali imposti.
Quindi WALTER non HA MAI DETTO CHE LA CABRIOLETTTTT GIRA MEGLIO DELLA CUPPPE': OK? Speriamo.... Tu dici che non riusciresti a riconoscere le differenze di comportamento del telaio fra una Carrera Cabrio e una Coupé o fra una turbo Cabrio e una Coupé...e perché invece i collaudatori di qualsiasi rivista o addirittura delle case stesse asseriscono l'esatto contrario?! La Boxster non c'entra nulla, così come la Z4...dove sono le versioni Coupé x fare il confronto?
Perchè i collaudatori fanno quel mestiere ed io/voi no: ti sei risposto da solo! Cerco solo di essere obiettivo e di non riempirmi la bocca di impressioni altrui, non suffragate da quelle che possono essere le MIE valutazioni. Chiaro che non possiamo andare a provare ogni macchina che esce per farcene un quadro, ma nemmeno vivere di pura accademia giornalistica. Cmq, non metto in discussione che ci saranno guidatori sopra la media che se ne potrebbero pure accorgere, anche se mi concederai il beneficio del dubbio ! Riguardo la Boxster credo di sapere che non viene prodotta "chiusa" (HTop a parte), più o meno dai tempi in cui ti ho fatto scoprire l'esistenza del mensile EVO di "stanza" nella mia Passat, che hai iniziato a sfogliare da 2 annetti a questa parte... , ho solo tirato in ballo un'esempio a se stante del Mr. Porsche di qui che pur con passato da pilota prof.ta, viaggia quotidianamente su cabriolet 2.7 rossa per sua scelta (oltre alla conce, ha una collezione personale pazzesca dalla 356A a GT/RS varie); per rispondere a Miki: Quanto alla Boxster.. Walter, come tu ben sai, la Boxster è nata scoperta.. C'è una sensibile differenza a livello strutturale e di rigidezza tra una coupè convertita in cabrio e una nata già scoperta.. In quanto in precedenza, avevo portato il caso di Mr. Porsche quale VPS (Vero Porschista Sportivo), secondo le teorie di Monnezza&Biasion: Ecco, quello mi sento proprio di definirlo un Gran Manico cresciuto a pane e cavalle di Zuffenhausen, o come preferite voi "Vero Porschista Sportivo ". Ma, casi del destino, guida una cabrio....
Basta, sono logorato come e più di una Multipla BluPower sullo Stelvio con le solo prime 2 marce disponibili.... « Ultima modifica: Maggio 17, 2003, 10:33:11 am da Walter »
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