874 Visitatori + 2 Utenti = 876

mauring, mariner
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3117 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Porsche 996 Turbo Cabrio
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Giù Stampa
   Re:Porsche 996 Turbo Cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Maggio 17, 2003, 11:58:36 am
Visitatore, , posts
Se io cado nelle "teorie definitive", voi continuate a sprofondare nelle teorie approssimative. Sbagliare una volta sarà anche umano, ma perseverare così è nocivo all'ambiente, altro che PM10 Tongue Tongue Tongue. Wink! Morbo di Kaos?


ERRARE UMANUN , PERSEVERARE ET DIABOLICUM (non so il latino scusatemi!  Smiley )

Ma quando si prende pomo per pero bisogna ammetterlo subito... siamo qui per imparare da tutti  Wink
Email  Loggato 
   Re:Porsche 996 Turbo Cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Maggio 17, 2003, 16:12:23 pm
Global Moderator, V12, 27173 posts
Vorrei fare alcune osservazioni su quanto letto a proposito delle Porsche: innanzitutto, le prestazioni e i limiti di una Porsche turbo sono talmente elevati che è praticamente impossibilie per un utente normale anche solo avvicinarli, in pista e fuori. Quindi anche le eventuali perdite di prestazioni dovute alla minore rigidezza del talaio ed al maggio peso sono pressoché inavvertibili. In misura minore questo è valido anche per una 996 normale, sono convinto che lo stesso utnete (non professionista), in pista otterrebbe gli stessi tempi, proprio perché è veramente difficilie arrivare al limite di auto di quel tipo. Il cabrio in più offre il piacere della guida aperta, ma l'estetica ne risente a capotte chiusa, ed anche con l'hard top non riesce ad essere bella come la coupé. Entrambe sono comunque una scelta più che valida e condivisibile.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Porsche 996 Turbo Cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Maggio 17, 2003, 16:15:01 pm
Global Moderator, V12, 27173 posts
Lo stesso discorso vale per la 360: la versione spider è meravigliosa quando è aperta, ma con la capotte è molto più brutta della Modena. Tra parentesi, vicino all'ufficio dove lavoro abita (o lavora) un proprietario di 360 spider, lo vedo spesso portare il cane sul sedile anteriore...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Porsche 996 Turbo Cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Maggio 17, 2003, 16:16:44 pm
Visitatore, , posts
Lo stesso discorso vale per la 360: la versione spider è meravigliosa quando è aperta, ma con la capotte è molto più brutta della Modena. Tra parentesi, vicino all'ufficio dove lavoro abita (o lavora) un proprietario di 360 spider, lo vedo spesso portare il cane sul sedile anteriore...

mi sa che i cani sono due Undecided

uno alla guida e l'altro passeggero........

come si fa a trattare così una ferrari Huh
Email  Loggato 
   Re:Porsche 996 Turbo Cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Maggio 17, 2003, 16:25:13 pm
Global Moderator, V12, 27173 posts
mi sa che i cani sono due Undecided

uno alla guida e l'altro passeggero........

come si fa a trattare così una ferrari Huh

Non è detto che la tratti male, magari è uno di quei casi in cui la classica signora pazza ha lasciato tutto in eredità al cane, e chi guida la Ferrari è solo il maggiordomo del cane  Shocked

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Porsche 996 Turbo Cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Maggio 17, 2003, 16:27:10 pm
Visitatore, , posts
se però mi dice come insegnare al cane a non far volare i peli in giro e a non grattare i sedili..........
Email  Loggato 
   Re:Porsche 996 Turbo Cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 17, 2003, 19:15:03 pm
Staff, V12, 89803 posts
Walt, che ti devo dire? Hai ragione tu... cacchio, discutere con Carnetwork lascia più possibilità di confronto...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Porsche 996 Turbo Cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 17, 2003, 20:41:53 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh Beppe.. non sono totalmente d'accordo con te! Se per utente normale intendiamo il solito "guidatore medio" protagonista di "mille avventure" nelle discussioni con Losna, ok! Ma cmq un guidatore un pò più "sbarazzino" non credo abbia tantissime difficoltà a raggiungere il limite della macchina.. il problema semmai viene dopo!  Grin
Cmq.. per fare un esempio a noi familiare.. Barn! All'ultimo raduno di Monza ho sentito di suoi traversini.. non mi pare che lui sia un pilota professionista, o no? Con questo non voglio assolutamente dire che sia una cosa per tutti.. però.. se la 996 Turbo è una cosa così irraggiungibile.. la 993 Turbo allora che era?  Shocked Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Porsche 996 Turbo Cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 17, 2003, 22:12:18 pm
Staff, V12, 89803 posts
Scusate, ma per "sentire" la rigidità torsionale di un'auto non ci vuole un pilota professionista e un circuito da formula 1...basta farsi il colle del Brouis e poi il Castillon tirando un po' decisi per sentire la scocca che torce...l'Ibiza lo fa, nelle curve in appoggio rilasciando il gas si sente uno "stock" che proviene dal montante centrale...e poi il famoso test del parcheggio con una ruota sul marciapiede è abbastanza semplice da fare...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Porsche 996 Turbo Cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 18, 2003, 02:46:38 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Dubito che un 996 Turbo torca in una curva veloce rilasciando il gas.. però in pista secondo me si nota! Che poi.. non si parla neanche di raggiungere i limiti di tenuta perchè le torsioni di solito avvengono anche ben prima di averli raggiunti..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Porsche 996 Turbo Cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 18, 2003, 11:01:43 am
Staff, V12, 89803 posts
Dubito che un 996 Turbo torca in una curva veloce rilasciando il gas.. però in pista secondo me si nota! Che poi.. non si parla neanche di raggiungere i limiti di tenuta perchè le torsioni di solito avvengono anche ben prima di averli raggiunti..


Esattamente quello che intendevo dire Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Porsche 996 Turbo Cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Maggio 18, 2003, 11:24:12 am
Visitatore, , posts
Sta volto son pineamente d'accordo col Walter...

Innanzitutto vorrei fare un distinguo fra Porschista e "pilota"... il Porschista può anche semplicemente essere un appassionato.. il Pilota, invece, è uno che sa guidare...

Per quanto riguarda il discorso 996 T.bo coupè/cabrio, innanzitutto ritengo, che come giustamente diceva Beppe Baranzo, un normale utente, magari anche smaliziato, sia ben lontano dal raggiungere i limiti delle dette vetture...

In secondo luogo, mica stiam parlando del telaio dell'ibiza di Homer o della tipo del Biasion.... Son vetture la cui rigidezza, non è assolutamente in discussione... già parlando delle cabrio, per non parlare delle coupè... quindi.. il discorso, almeno imho è un po' fuori dalla nostra portata, sia in pista che fuori....


Scusatemi, ma sta volta le posizioni "assolute ed indiscutibili" NON sono quelle del Walter......
Email  Loggato 
   Re:Porsche 996 Turbo Cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 18, 2003, 12:19:24 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Alberto.. a puro titolo di curiosità.. la versione Cabrio della 996 Carrera ha una rigidezza torsionale parecchio inferiore a quella della nuova Mini, mi pare dell'ordine dei 8/9000 nm/grado. Cercherò dati più precisi e vi farò sapere..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Porsche 996 Turbo Cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Maggio 18, 2003, 13:06:43 pm
Visitatore, , posts
Alberto.. a puro titolo di curiosità.. la versione Cabrio della 996 Carrera ha una rigidezza torsionale parecchio inferiore a quella della nuova Mini, mi pare dell'ordine dei 8/9000 nm/grado. Cercherò dati più precisi e vi farò sapere..

Enrì, senza voler entrare nel merito.... ma francamente, a te questi numeri dicono qualcosa? Non credo.... e comunque a me non dicono niente.....
Email  Loggato 
   Re:Porsche 996 Turbo Cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 18, 2003, 14:12:07 pm
Staff, V12, 89803 posts
Eh no ragazzi, non divaghiamo...qui il discorso che si fa non è in valore assoluto ma nello specifico confronto fra cabrio/coupé della stessa auto...è ovvio che una 996 cabrio avrà un telaio 10 volte più rigido di una qualsiasi auto che guidiamo noi tutti i giorni...ma il discorso iniziale che faceva Enrico era che una 911 turbo non era mai stata fatta cabrio, se non in serie limitata, perché le sollecitazioni dovute alla maggiore potenza del motore non eran gestibili dalla carrozzeria aperta. Ora non mi si venga a dire che guidare una 996 turbo cabrio o una 996 turbo coupé sia completamente uguale nella guida sportiva perché la FISICA dice il contrario. E non è necessario essere Schumacher per capirlo. Poi che in senso assoluto una 996 turbo cabrio abbia dei limiti difficilmente raggiungibili su strada questo è fuori di dubbio e nessuno l'ha mai obiettato...il discorso era ben diverso...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.08 secondi con 37 queries.