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alberto |
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Maggio 18, 2003, 14:23:56 pm |
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No, Giorgio... Il discorso che il 996 T.bo cabrio, sia meno rigido del coupè, non l'ha mai messo in dubbio nessuno, nè Walter, nè tanto meno io.....
Il problema è che a volte queste prese di posizione del tipo "non la compro/comprerei perchè poi in pisata non posso tirare come con la turbo coupè" mi san di ridicolo, perchè in termini assoluti, molto probabilmente i limiti della detta 996 T.bo Cabrio, son talmente lontani da quello che un normale guidatore può raggiungere da rendere impossibile la percezione della differenza fra il coupè e il cabrio......
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Loggato
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Homer |
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Maggio 18, 2003, 15:01:57 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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No, Giorgio... Il discorso che il 996 T.bo cabrio, sia meno rigido del coupè, non l'ha mai messo in dubbio nessuno, nè Walter, nè tanto meno io.....
Il problema è che a volte queste prese di posizione del tipo "non la compro/comprerei perchè poi in pisata non posso tirare come con la turbo coupè" mi san di ridicolo, perchè in termini assoluti, molto probabilmente i limiti della detta 996 T.bo Cabrio, son talmente lontani da quello che un normale guidatore può raggiungere da rendere impossibile la percezione della differenza fra il coupè e il cabrio......
Io sinceramente il 996 turbo (coupé o cabrio che sia) non lo compro/erò perché non posso/trò permettermela, che diavolo me ne frega della pista... « Ultima modifica: Maggio 18, 2003, 15:02:28 pm da Homer »
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alberto |
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Maggio 18, 2003, 16:03:37 pm |
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Loggato
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Homer |
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Maggio 18, 2003, 16:47:14 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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Non potevo deluderti così
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alberto |
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Maggio 18, 2003, 17:44:17 pm |
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Loggato
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monnezza |
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Maggio 18, 2003, 22:32:29 pm |
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Io ritengo giusto al di la di tutto quel che si è detto che si limitaasse questa vettura ai 250 km/h.... vi spiego le mie motivazioni -in auto cosi' rigide di assetto e spalla della gomma tendente allo 0 il telaio conta eccome nel assorbire anche un asperità - in un curvone autostradale affrontato ai 250 km/h è importante l'assetto che viene influenzato pesantemente dal telaio (se flette la traiettoria si allarga...) - capitolo aerodinamica , porsche 996 TT penso che sfrutti parecchio l'alettone post sollevabile.... ai 300 Km/h .. ora qualcuno mi spieghi come il flusso d'aria risulti pulito e costante come sul coupe (non parliamo di open air...) Vi porto un esempio la Bmw per la sua Z3M ha adottato lo stesso propulsore della M3 ma depontenziato , proprio per la questione della rigidità torsionale. Mi sono ricordato una cosa : porsche ha come optional un roll-bar per il turbo e al momento dell' uscita del Gt2 clubsport ne incensava parecchio le doti . Ultima considerazione : la cabrio turbo è veramente bella!!!
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Loggato
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Homer |
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Maggio 19, 2003, 07:51:45 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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Vi porto un esempio la Bmw per la sua Z3M ha adottato lo stesso propulsore della M3 ma depontenziato , proprio per la questione della rigidità torsionale.
Io sapevo che sulla Z3M il motore fosse depotenziato rispetto all'M3 xché, vista la mancanza di spazio, non era stato possibile montare il 6 marce della M3 e il cambio montato non reggesse i valori di potenza e coppia originali!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Miki Biasion |
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Maggio 19, 2003, 09:49:06 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Scusate un attimo ma.. il motore della Z3M non è lo stesso della precedente M3? A me non risulta che si tratti di un motore depotenziato..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Enea |
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Maggio 20, 2003, 17:27:14 pm |
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No, Giorgio... Il discorso che il 996 T.bo cabrio, sia meno rigido del coupè, non l'ha mai messo in dubbio nessuno, nè Walter, nè tanto meno io.....
Il problema è che a volte queste prese di posizione del tipo "non la compro/comprerei perchè poi in pisata non posso tirare come con la turbo coupè" mi san di ridicolo, perchè in termini assoluti, molto probabilmente i limiti della detta 996 T.bo Cabrio, son talmente lontani da quello che un normale guidatore può raggiungere da rendere impossibile la percezione della differenza fra il coupè e il cabrio......
Oltre che di un lettore che sa essere attento, hai il dono dell'obiettività, Albè... Altrimenti tutti questi gran piloti (sulla carta ) chi li tiene più?!?!? Riescono a glissare persino sulle considerazioni di Baranzo, che il caso vuole possessore di tale 996, ma tant'è.....
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Loggato
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Enea |
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Maggio 20, 2003, 17:39:20 pm |
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Walt, che ti devo dire? Hai ragione tu... cacchio, discutere con Carnetwork lascia più possibilità di confronto...
Nulla impedisce che tu possa continuare a farlo.
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Loggato
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monnezza |
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Maggio 20, 2003, 18:06:47 pm |
Visitatore, , posts |
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Oltre che di un lettore che sa essere attento, hai il dono dell'obiettività, Albè... Altrimenti tutti questi gran piloti (sulla carta ) chi li tiene più?!?!? Riescono a glissare persino sulle considerazioni di Baranzo, che il caso vuole possessore di tale 996, ma tant'è..... Bei tempi quando demolivo auto in autodromo
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Maggio 20, 2003, 18:08:53 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
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Beh Beppe.. non sono totalmente d'accordo con te! Se per utente normale intendiamo il solito "guidatore medio" protagonista di "mille avventure" nelle discussioni con Losna, ok! Ma cmq un guidatore un pò più "sbarazzino" non credo abbia tantissime difficoltà a raggiungere il limite della macchina.. il problema semmai viene dopo! Cmq.. per fare un esempio a noi familiare.. Barn! All'ultimo raduno di Monza ho sentito di suoi traversini.. non mi pare che lui sia un pilota professionista, o no? Con questo non voglio assolutamente dire che sia una cosa per tutti.. però.. se la 996 Turbo è una cosa così irraggiungibile.. la 993 Turbo allora che era? Perché vorresti dire che con una 996 turbo cabrio non sarebbe riuscito a fare gli stessi traversini? O che sarebbe stato in grado di apprezzare il fatto che una curva al limite poteva essere percorsa a 117 con la coupé e a 116 con la cabrio? Ma daiiiiiiiiiii, siamo seri! Oltretutto certe cose le puoi fare a Monza, andare a cercare il limite con una turbo su strade trafficate è da criminali! Un'auto che in 11s arriva a 200 km/h quando mai può essere guidata al limite? Non penso che lo stesso pilota impiegherebbe di più con una cabrio piuttosto che con una coupé...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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monnezza |
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Maggio 20, 2003, 18:18:13 pm |
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Oltretutto certe cose le puoi fare a Monza, andare a cercare il limite con una turbo su strade trafficate è da criminali!
Hai ragione , purtroppo di persone che cercano il limite con una vettura sportiva in strada ce ne sono molti , anche una 600 schumacher al limite è pericolosa (hai 90 km/h.. )
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Loggato
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Homer |
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Maggio 20, 2003, 20:14:32 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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Nulla impedisce che tu possa continuare a farlo.
Lo sai che non mollo mai
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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