|
1206 Visitatori + 0 Utenti = 1206
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 31, 2015, 16:09:12 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
è più probabile che sia la nuova E visto che è in gestazione mentre la C l'hanno appena presentata e dubito che una cosa così la mettano su un eventuale restyling
|
|
|
|
|
Mifune |
|
|
Marzo 31, 2015, 16:42:51 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
è la nuova E
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 31, 2015, 17:01:44 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
io devo essere diventato vecchio: mi fanno cagare i cruscotti "tablet" ma mi fanno schifo pure questi con i monitor orizzontali da 1 metro mha
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 31, 2015, 17:21:32 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io rimpiango le care vecchie strumentazioni analogiche e le autoradio bimanopola. Oggi quando prendo una macchina a noleggio rischio di impastarmi da qualche parte nel tentativo di scoprire come si fa ad azionare qualche comando. Mi sembra di essere tornato alle auto degli anni '60, quando gli interruttori non avevano i simboli ed erano sparsi qua e la sul cruscotto. Ma almeno allora si poteva andare per tentativi.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 31, 2015, 17:37:02 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
io mi domando che senso abbiano oggi queste strumentazioni, quando il turn over nel campo elettronico è 4 volte più veloce di quello automobilistico. Si rischia di cambiare 30.000 euro di macchina solo per avere l'infotainement che alla fine è l'equivalente di quello di un tablet da 300 euro..
Per me ha molto più senso la standardizzazione per cui sullo schermo montato in auto duplichi quello che hai su tablet/smartphone...e stop.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
|
In effetti la mia Astra del 2011 ha lo schermo non touch con radio/navi ecc ecc ma ora come ora usandolo mi sembra di avere tra le mani un 386
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
niu |
|
|
Marzo 31, 2015, 18:30:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
io mi domando che senso abbiano oggi queste strumentazioni, quando il turn over nel campo elettronico è 4 volte più veloce di quello automobilistico. Si rischia di cambiare 30.000 euro di macchina solo per avere l'infotainement che alla fine è l'equivalente di quello di un tablet da 300 euro..
Per me ha molto più senso la standardizzazione per cui sullo schermo montato in auto duplichi quello che hai su tablet/smartphone...e stop.
vero ma solo nel momento "di sviluppo" della tecnologia. Pensa ai tablet , oggi un ipad 2 è corrente senza problemi, un pc di 8 anni fa non rimpiange quasi nulla etc etc Ma poi entriamo nel vero VULNUS della questione, il firmware... li si che serve assistenza e sviluppo, anche perché sicuro che pure nell'automotive arriverà la tecnologia 4g e il concetto di app!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Aprile 01, 2015, 07:56:41 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
io mi domando che senso abbiano oggi queste strumentazioni, quando il turn over nel campo elettronico è 4 volte più veloce di quello automobilistico. Si rischia di cambiare 30.000 euro di macchina solo per avere l'infotainement che alla fine è l'equivalente di quello di un tablet da 300 euro.. Per me ha molto più senso la standardizzazione per cui sullo schermo montato in auto duplichi quello che hai su tablet/smartphone...e stop.
Hai perfettamente ragione, pero' un sistema su una macchina, anche di semplice infotainment ('mazza che brutta parola), deve essere per prima cosa "reliable": non puo' succedere che s'impalli o che si resetti ad minchiam, come magari capita col cellulare, se ci faccio girare contemporaneamente navigatore, musica, info code, whatsapp, etc. Poi, chi mi dice che se ora standardizziamo cellulari e macchine per parlarsi, fra 3 anni non esca comunque un nuovo standard? Esempio classico di standardizzazione ad minchiam: che motivo c'era per passare dalle mini-sim alle micro? E alle nano, ziobbono?!?
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 01, 2015, 08:50:57 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Si, il sistema deve essere semplice ed affidabile, per evitare o comunque ridurre al minimo le distrazioni.
Inoltre la vita utile di un autoveicolo è superiore a quella di uno smartphone o di un PC e della maggior parte dell'infotainment moderno.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 01, 2015, 08:52:13 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Hai ragione. Ma che è ? Un covo di mauringhi ?
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 01, 2015, 09:00:54 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Si, il sistema deve essere semplice ed affidabile, per evitare o comunque ridurre al minimo le distrazioni.
Inoltre la vita utile di un autoveicolo è superiore a quella di uno smartphone o di un PC e della maggior parte dell'infotainment moderno.
Quoto in toto, anche perchè ho più volte espresso il medesimo concetto e, soprattutto, trovo abberrante che vengano omologati sistemi che mi consentono di usare FB, Wapp, etc. etc. durante la guida (vedi pubblicità delle ultime utilitarie)... Non sono sistemi volti alla sicurezza, nè ad una mobilità migliore (navigatori, etc.), non sono neanche strumenti di lavoro (fermo restando che quando guidi NON devi lavorare)... poi i ragazzini (e no solo) si spetasciano e escono i titoli sui giornali che i "suv di grossa cilindrata"... Le riviste, che ci hanno scartavetrato i coglioni, loro, le coperture delle slitte sedili, le plastiche tattili e i coperchi airbag, dove sono? Stanno a cena a mangiare i soldi che hanno guadagnato tacendo o avallando?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 01, 2015, 09:06:16 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Quoto in toto, anche perchè ho più volte espresso il medesimo concetto e, soprattutto, trovo abberrante che vengano omologati sistemi che mi consentono di usare FB, Wapp, etc. etc. durante la guida (vedi pubblicità delle ultime utilitarie)...
Non sono sistemi volti alla sicurezza, nè ad una mobilità migliore (navigatori, etc.), non sono neanche strumenti di lavoro (fermo restando che quando guidi NON devi lavorare)... poi i ragazzini (e no solo) si spetasciano e escono i titoli sui giornali che i "suv di grossa cilindrata"...
Le riviste, che ci hanno scartavetrato i coglioni, loro, le coperture delle slitte sedili, le plastiche tattili e i coperchi airbag, dove sono? Stanno a cena a mangiare i soldi che hanno guadagnato tacendo o avallando?
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|