|
1278 Visitatori + 1 Utente = 1279
alura
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 01, 2015, 08:36:28 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Sembra avere dell'incredibile il valore del peso dichiarato della nuovissima ammiraglia Cadillac, la CT6, in vendita da fine anno. Si avete letto bene, quasi 5 metri e venti e, promettono, sotto le 3700 libbre (1678 kg). Valori di rigidita' del telaio migliorati di oltre il 20% rispetto alla piu' piccola CTS che e' gia' un peso piuma nel suo segmento ed e' rigidissima. L'acciaio non e' stato completamente eliminato dal pianale ma si e' fatto ricorso all'uso estesissimo di incollaggi molto sofisticati mutuati dall'industria aeronautica militare. Svolta abbastanza conservatrice (il che e' appropriato nel segmento) nel design rispetto alla CTS pur conservando gli stilemi del marchio. Finiture di livello elevatissimo...tra le chicche, lo specchietto retrovisore sostituito da un display ad altissima risoluzione collegato ad un sistema di telecamere che consente un campo visivo privo di ostacoli. E' possibile attivare un sistema di monitoraggio video contro i furti con feed direttamente nello spazio utente del cloud Cadillac. Impianto stereo Bose Panaray con ben 34 altoparlanti. Dinamicamente Cadillac promette che questa sara' la prima vera berlina sportiva full size. La CT6 sara' solo momentaneamente l'ammiraglia della casa Americana, de Nysschen ha promesso una berlina ancora piu' grossa e sfarzosa entro 5 anni che si porra' in competizione con Bentley, Rolls e le versioni piu' lussuose (e lunghe) di Classe S e Serie 7 per completare definitivamente la fase di rinascita del marchio riportandolo ai fasti di un tempo. La bellissima concept Elmiraj potrebbe diventare realta' (coupe' e sedan) La favolosa Emliraj « Ultima modifica: Aprile 01, 2015, 21:08:36 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 01, 2015, 08:39:39 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
non e' nemmeno brutta...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 01, 2015, 08:40:53 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Con quel passo la vedo molto bene nelle manovre strette... Mi sa che sono piu' agili i pullman di Tappo.
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Aprile 04, 2015, 15:59:05 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Aprile 04, 2015, 16:24:13 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
adoro le Cadillac!!!
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Aprile 05, 2015, 11:57:52 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
bè oddio.... davanti a me sembra veramente orripilante . secondo me le cadillac devono essere piuttosto dei barconi tipo questa
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Aprile 05, 2015, 13:36:58 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
quindi 8.2 V8, tra marce a trazione anteriore?
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
oscar |
|
Aprile 06, 2015, 00:35:44 am |
|
quella mica era a trazione anteriore! comunque la cadillac (che fu la prima company di enry ford se non sbaglio) fu una casa molto innovativa agli inizi. inventarono la standardizzazione quando le auto europee erano ancora costruite in modo artigianale, e furono i primi a costruire macchine di lusso guidabili senza il bisogno di un autista specializzato. col v16 . nel complesso erano probabilmente le migliori auto lussuose in commercio. però secondo me il europa ora hanno l'aria "esotica", preferirei facessero una specie di dinosauro squadratissimo lungo 6 metri, con un v8 big block e gli interni arancioni .
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 07, 2015, 12:24:13 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Per me la Cadillac per eccellenza è la Eldorado Convertibile del 1959. L'apoteosi delle pinne, una macchina disegnata pensando ad aerei e missili. Ho l'impressione che i designers si siano fermati giusto un millimetro prima di cadere nell'esagerazione.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 07, 2015, 12:35:39 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
quella mica era a trazione anteriore!
Ehm... mi sa di si. Credo sia a traz. anteriore dalla fine degli anni '60 o anche prima, mentre quella della foto mi pare anni '70. « Ultima modifica: Aprile 07, 2015, 12:44:16 pm da mauring »
|
|
|
|
|
oscar |
|
Aprile 07, 2015, 14:16:50 pm |
|
cavoli forse è vero! quindi usavano il pianale della toronado bè direi che la cosa è ancora più interessante: una berlina gigantesca costruita sul pianale di un coupè con un motore da camion e la trazione anteriore . in effetti quella veramente esagerata di cadillac è la deville con il passo da 3,3 metri
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 09, 2015, 19:01:24 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Le Cadillac di punta anche negli anni 70 avevano ancora la TP....De Ville, Sixty Special, Feetwood Brougham e Sixty Special Brougham. Fino a quel decennio mantennero un po' di innovazione. Oscar, hai detto bene, entrambe Cadillac della foto che hai postato (Sixty Special e De Ville) avevano ancora la TP. La De Ville la mantenne fino al 1984. « Ultima modifica: Maggio 09, 2015, 19:04:50 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|