|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 02, 2015, 14:26:41 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Pino, parlando di cose serie, come va la macchina??
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Luglio 02, 2015, 15:15:26 pm |
Utente standard, V12, 14597 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 02, 2015, 15:41:25 pm |
Utente standard, V12, 47007 posts |
|
Non va in moto, le luci accese hanno scaricato la batteria Era settato il "Follow me forever" e sono rimaste accese. « Ultima modifica: Luglio 02, 2015, 16:21:03 pm da mauring »
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Luglio 02, 2015, 22:09:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Luglio 02, 2015, 22:29:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
Pino, parlando di cose serie, come va la macchina?? Eccomi. Primi 350 km tutti d'un fiato. Ultimi 25 di statale, gli altri autostrada. Le impressioni sono incredibili. Faccio la tara dell'entusiasmo Ale e cercherò di essere obiettivo. Esteticamente ognuno la pensa in base al suo gusto, ma averla avuto sotto gli occhi più ore me l'ha fatta piacere ancora di più. Posizione guida perfetta, tutto a portata di mano. Unica cosa che non mi convince il touchscreen. Inutile usarlo in marcia, distrae troppo ed in ogni caso ci sono una decina di schermate diverse nel quadrante a dx dietro il volante facilmente consultabili coi comandi sulle razze. Oggi avevo una grossa curiosità. Il cruise control adattativo. L'ho usato sulla A4 dove il traffico era più intenso. Spettacolo! Funziona a dovere e dopo un iniziale titubanza mi sono fidato ciecamente. La distanza dalla macchina che precede è modificabile su tre valori. Veniamo alle cose importanti. Motore splendido. Pastoso, grande allungo, silenzioso e risponde benissimo all'acceleratore già in posizione comfort. In Sport e Sport Plus i comandi diventano molto più reattivi. Rumorosità contenuta e bello il rombo che entra nell'abitacolo in accelerazione. L'auto corre su due binari, letteralmente. Cambi di direzione facili, ah, come prima dotazione Pirelli P Zero. Gli ultimi km in statale ho impostato il Pasm in Sport Plus e usato il cambio in manuale. Rispetto al cambio Bmw è meno "assente", ma da una bella sensazione di fluidità comunque. Un 9 contro un 9.5 come voto. Dicevo degli ultimi km. Ho tirato un po' e ribadisco che questo non è un suv altrimenti non capisco nulla di auto, il che può starci... Delle mille diavolerie scrivo un'altra volta. Concludo col consumo. 8.8 l/km. Mi resta un sorriso ebete ed una bella emozione e ho ancora negli occhi l'espressione di mio padre che era con me ha ritirarla.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Luglio 02, 2015, 22:39:08 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Eccomi. Primi 350 km tutti d'un fiato. Ultimi 25 di statale, gli altri autostrada. Le impressioni sono incredibili. Faccio la tara dell'entusiasmo Ale e cercherò di essere obiettivo. Esteticamente ognuno la pensa in base al suo gusto, ma averla avuto sotto gli occhi più ore me l'ha fatta piacere ancora di più. Posizione guida perfetta, tutto a portata di mano. Unica cosa che non mi convince il touchscreen. Inutile usarlo in marcia, distrae troppo ed in ogni caso ci sono una decina di schermate diverse nel quadrante a dx dietro il volante facilmente consultabili coi comandi sulle razze. Oggi avevo una grossa curiosità. Il cruise control adattativo. L'ho usato sulla A4 dove il traffico era più intenso. Spettacolo! Funziona a dovere e dopo un iniziale titubanza mi sono fidato ciecamente. La distanza dalla macchina che precede è modificabile su tre valori. Veniamo alle cose importanti. Motore splendido. Pastoso, grande allungo, silenzioso e risponde benissimo all'acceleratore già in posizione comfort. In Sport e Sport Plus i comandi diventano molto più reattivi. Rumorosità contenuta e bello il rombo che entra nell'abitacolo in accelerazione. L'auto corre su due binari, letteralmente. Cambi di direzione facili, ah, come prima dotazione Pirelli P Zero. Gli ultimi km in statale ho impostato il Pasm in Sport Plus e usato il cambio in manuale. Rispetto al cambio Bmw è meno "assente", ma da una bella sensazione di fluidità comunque. Un 9 contro un 9.5 come voto. Dicevo degli ultimi km. Ho tirato un po' e ribadisco che questo non è un suv altrimenti non capisco nulla di auto, il che può starci... Delle mille diavolerie scrivo un'altra volta. Concludo col consumo. 8.8 l/km.
Mi resta un sorriso ebete ed una bella emozione e ho ancora negli occhi l'espressione di mio padre che era con me ha ritirarla.
È bello leggere quando dopo un acquisto si è soddisfatti appieno « Ultima modifica: Luglio 02, 2015, 23:40:08 pm da Mifune »
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 02, 2015, 23:12:16 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
|
Com'è l'assetto combinato coi cerchi da 20? Per pasm intendi le sospensioni attive? Si sentono le differenze fra le varie tarature a livello di comfort? Io i suv sportivi li trovo sempre troppo rigidi...gia la volvo nonostante le gomme /65 sulle sconnessioni è abbastanza rigida...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 03, 2015, 07:58:55 am |
Utente standard, V12, 77630 posts |
|
uno dei più bei suv in circolazione, al momento,
Effettivamente sì... la più bella porsche attualmente in produzione....
Ma anche no
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 03, 2015, 08:58:48 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 03, 2015, 09:02:23 am |
Utente standard, V12, 47007 posts |
|
... Porsche, oltre ad avere la stessa linea da 60 anni, ormai l'ha talmente rimaneggiata che è diventata di una bruttezza... una 911, oggi sembra la replica fatta in garage su base 126 di qualche ragazzetto russo... sbalzi che pare la macchina debba dondolare sulle ruote, un culone pare siusi bledi stesa in spiaggia, un frontale che è veramente la brutta copia di quello che fu...
Quoto totalmente, con lode.
|
|
|
|
|
|