|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 22, 2015, 20:19:11 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Vai tranquillo dietro a Dario e non ti sbagli. Però a parte gli scherzi a Cividale c'è il Music & Wine Festival da Bastianich nei giorni che ci sei tu. 20 euro il biglietto, tutto in beneficenza.
L'ho scoperto dopo... Io il 1/8 alle ore 9 sono in aereo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 22, 2015, 20:26:35 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ma i mondiali di suscettibilità' sono ancora molto lontani?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
superpyno |
|
|
Luglio 22, 2015, 21:15:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
L'ho scoperto dopo... Io il 1/8 alle ore 9 sono in aereo...
Peccato!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 23, 2015, 07:43:39 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Luglio 24, 2015, 09:49:50 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
ovviamente non capendo un casso di musica e di cibo sarà una schifezza
Parli di Bastianich, vero?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Settembre 20, 2015, 18:21:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
Superata la soglia degli 8000 km. Ho avuto modo di rendermi conto di tante piccole cose oramai, che però sistemate nel complesso rendono quest'auto davvero un bel mezzo. Il confronto giocoforza è con ciò che ho posseduto e quindi il mio, ma non lo sarebbe comunque, non può essere un giudizio assoluto. Meccanicamente l'ho già sottolineato. Una lama, magari un po' pesante in frenata e non con un'agilità fantastica, ma rispetto al Touring precedente un altro mondo e non voglio ripeterlo. Ciò che mi sta strabiliando, vivendoci dentro otto ore al giorno mediamente, è la qualità, a questo punto non solo percepita, degli interni e l'immediatezza dell'interazione con tutto ciò che è infotainment e elettronica di bordo. Molto, molto intuitiva, alla fine non disturba neppure il touchscreen una volta dosati i momenti in cui usufruirne. Pur non avendo il cruscotto in pelle ( !!! ) tutto l'insieme sembra scolpito da un unico blocco, un monolite. Grande impressione quindi e BMW impallidisce seriamente al cospetto di realizzazioni di questo tipo. Devo ammettere colpevolmente che forse è colpa mia che non conoscevo il livello di accuratezza di Porsche, ma devo dire che salito su una A6 Avant di ultimissima generazione trovo Porsche ancora più concreta. Dal più piccolo dei tasti alla plastica più nascosta non c'è confronto. Gli stessi comandi al volante sulla 5 risultano molto cheap rispetto a questi, a me si ruppe la plastica morbida sul comando del cruise control dopo meno di un anno... Senza ombra di dubbio la miglior auto da questo punto di vista avuta finora. Cambio, motore, gestione dei programmi di guida splendidi. Mi sto divertendo un sacco ragazzi, costa tanto è vero, ma probabilmente è l'auto col valore più alto, rispetto al prezzo pagato, avuta finora. « Ultima modifica: Settembre 20, 2015, 18:36:24 pm da Superpyno »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 20, 2015, 20:01:08 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Superata la soglia degli 8000 km. Ho avuto modo di rendermi conto di tante piccole cose oramai, che però sistemate nel complesso rendono quest'auto davvero un bel mezzo. Il confronto giocoforza è con ciò che ho posseduto e quindi il mio, ma non lo sarebbe comunque, non può essere un giudizio assoluto. Meccanicamente l'ho già sottolineato. Una lama, magari un po' pesante in frenata e non con un'agilità fantastica, ma rispetto al Touring precedente un altro mondo e non voglio ripeterlo. Ciò che mi sta strabiliando, vivendoci dentro otto ore al giorno mediamente, è la qualità, a questo punto non solo percepita, degli interni e l'immediatezza dell'interazione con tutto ciò che è infotainment e elettronica di bordo. Molto, molto intuitiva, alla fine non disturba neppure il touchscreen una volta dosati i momenti in cui usufruirne. Pur non avendo il cruscotto in pelle ( !!! ) tutto l'insieme sembra scolpito da un unico blocco, un monolite. Grande impressione quindi e BMW impallidisce seriamente al cospetto di realizzazioni di questo tipo. Devo ammettere colpevolmente che forse è colpa mia che non conoscevo il livello di accuratezza di Porsche, ma devo dire che salito su una A6 Avant di ultimissima generazione trovo Porsche ancora più concreta. Dal più piccolo dei tasti alla plastica più nascosta non c'è confronto. Gli stessi comandi al volante sulla 5 risultano molto cheap rispetto a questi, a me si ruppe la plastica morbida sul comando del cruise control dopo meno di un anno... Senza ombra di dubbio la miglior auto da questo punto di vista avuta finora. Cambio, motore, gestione dei programmi di guida splendidi. Mi sto divertendo un sacco ragazzi, costa tanto è vero, ma probabilmente è l'auto col valore più alto, rispetto al prezzo pagato, avuta finora.
Indubbiamente Porsche nella realizzazione e cura dei dettagli riesce a fare veramente un'ottimo lavoro. Sono daccordo rispetto al confronto con l'ultima A6 (che ancora non mi é arrivata, ma conosco bene): Porsche a livello di finiture e sopratutto apparenza dei rivestimenti superficiali é un gradino sopra. É come se sulle A6 avessero volutamente reso certe plastiche (specie la zona sotto al parabrezza) un po' meno "premium" nell'apparenza superficiale. Anche sulla nuova Q7 ho notato questo dettaglio. Sia Audi che Porsche sono fatte veramente bene, sia nella relizzazione dei bottoni, qualitá cerniere porte, qualitá sonora quando chiudi una porta (anche quelle posteriori), qualitá superficiale delle zone spesso in contatto con le mani, qualitá e dettagli del Crick per cambio ruota, robustezza scatole portafusibili, e via dicendo. Ma mentre su Audi la qualitá tende ad essere un po' piú nascosta a livello di rivestimenti, su Porsche (o anche A8), specie sulle zone direttamente a vista, questo non avviene, probabilmente per cercare di differenziare maggiormente le categorie (per esempio, Q5 vs Macan). Curiosamente fra A6 ed A7, pur sembrando esattamente uguali a livello di plancia interna, conservano delle piccole differenze a livello di finiture superficiali. Il caso piú particolare riguarda Touareg VS Cayenne, che pur avendo la stessa qualitá a livello di componentistica non visibile, la percezione visiva é completamente diversa. Ed in questo caso cambia anche la qualitá percepita al tatto di alcune plastiche. Anche se a livello di cerniere, settature, meccanismo apertura bagagliaio, struttura meccanismo tergicristalli, ecc i componenti sono in entrambi i casi di altissima qualitá. I dettagli che trovi per esempio su una "semplice" Touareg sono superiori a livello di finitura rispetto anche a Bmw Serie 7 (F01). In questo senso, trovo che Bmw presti attenzione ai dettagli ben visibili, ma sia meno curata di Audi (o Touareg, per esempio) e Porsche nelle componentistiche non visibili a prima vista. Confrontando Mercedes e Bmw (per esempio, ML ed X5), l'X5 sembra vincere inizialmente a livello di qualitá visibile apparente, ma la qualitá dei componenti non visibili é di maggiore qualitá su ML. Anche su GL accade la stessa cosa: le bocchette e comandi del climatizzatore ai sedili posteriori hanno preso tanti di quei calci e colpi che francamente rimango sorpreso che sia ancora tutto intero, senza graffi sulle plastiche superficiali. Stesso discorso vale per gli schienali dei sedili Cayenne, che dal sedile posteriore hanno preso tanti di quei colpi (lo vedo dai segni costanti di pedate) eppure quando pulisci non c'é neanche un graffio. E' facile rendere indistruttibili plastiche dure e con finitura superficiale molto semplice, lo é meno quando usi una plastica che comunque ha un'aspetto molto curato e non particolarmente dura. Sono precisamente tutti questi dettagli che fanno ben parlare delle finiture Audi e Porsche, di cui sempre si parla bene (anche nei confronti di Bmw ed anche Mercedes), specie nelle vetture di gamma medio/alta. « Ultima modifica: Settembre 20, 2015, 20:04:09 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
superpyno |
|
|
Settembre 20, 2015, 20:21:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 21, 2015, 08:57:08 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
bene a sapersi, comincio a mettere da parte i soldi per quando cambierò la A4
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 21, 2015, 10:38:42 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
...con un'altra a4 diesel
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 21, 2015, 10:40:39 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
...con un'altra a4 diesel una A4 è per sempre...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|