|
1284 Visitatori + 0 Utenti = 1284
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 15, 2016, 15:00:42 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Se la macchina è aziendale, c'è poco da ammettere... premium o non premium, sempre le tasche degli altri sono Chiunque cerca di prendere il massimo che riesce, anche come benefit. Nessuno rifiuterebbe una macchina "aggratis", se è "premium" tanto meglio, mi sembra che stiate montando una questione sul niente. credo, che il discorso non sia di critica al fatto che chiunque cerca di prendere il massimo, che è ragionevole, quanto di critica allo spalare merda sulle scelte/possibilità altrui. Io so benissimo che se vado a Quarto Oggiaro per lavoro, quindi poi posso mettere in conto al cliente , allora i 20 euro in più di hotel non so un problema riapetto al mio week end privato...ma non per questo mi atteggio a "esclusivo frequentatore di grandi hotel"...mi va bene e ne approfitto. Oppure mi tengo la mia generalista...ma se sento un rumorino la faccio aggiustare...costi quel che costi....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 15, 2016, 15:02:23 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Se la macchina è aziendale, c'è poco da ammettere... premium o non premium, sempre le tasche degli altri sono Chiunque cerca di prendere il massimo che riesce, anche come benefit. Nessuno rifiuterebbe una macchina "aggratis", se è "premium" tanto meglio, mi sembra che stiate montando una questione sul niente. Il discorso che fa Phormula è il seguente. Che fino a quando la macchina gliela pagava la ditta molti andavano su marchi blasonati (e se te la danno aggratis va anche bene) sputando su tutti gli altri al grido di "si, costa millemilioni, due reni e il figlio primogenito ma vale tutti i soldi che costa. La differenza rispetto a una - marca a caso a vostra scelta - è assolutamente percepibile e oggettiva". Quando poi il c\c da cui escono i soldi diventava quello personale casualmente cambiavano modus operandi. Allineandosi a quello che prima disprezzavano.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 15, 2016, 15:02:34 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Andrea, non credo si stia montando una questione.
Si sta solo ironizzato sulla malcelata superiorità di una certa percentuale di utilizzatori di automobili aziendali premium (categoria di cui personalmente io conosco alcuni validi esemplari), che si sentono appunto superiori agli altri in virtù della macchina che guidano, ma che se dovessero comprare una macchina di tasca propria come tutti gli altri, da sostenitori del premium diventerebbero subito ambasciatori del value for money.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 15, 2016, 15:05:27 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Sui forum ce ne erano non pochi negli anni pre-crisi.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 15, 2016, 15:11:42 pm |
|
Beh, io ho lavorato in una azienda in cui ai venditori e ai dirigenti sopra un certo livello davano auto della triade. C'era chi prendeva la macchina e basta (le scelte quelle erano, il venditore francese ha chiesto una eccezione per avere una Peugeot), ma c'era anche chi si vantava nei confronti degli altri che con i propri soldi compravano solo macchine da barboni. Salvo (appunto) poi scendere a più miti consigli quando si è trovato dall'altra parte della barricata.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Mifune |
|
|
Gennaio 15, 2016, 15:14:30 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Ma perché, Mifune ha spalato merda etc etc? Io, personalmente, non conosco nessuno che abbia una macchina Aziendale e vada a sindacare sulle scelte altrui sull'acquisto della macchina ma appunto.... io ho sempre preso quello che mi hanno dato/proposto le aziende e ho sempre rispettato le scelte altrui... basti pensare tutti gli sfottò per la Bora di mio padre
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 15, 2016, 15:17:38 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Io preferisco ricevere un tot, come ora e in altri casi, e sceglier quel che mi pare ... è vero che con l'auto aziendale risparmi targhe, assicurazioni, ma ti aumentano le tasse ... alla fine, mica detto che il risparmio sia enorme. Poi, parafrasando un altro detto, facile dare del cagone a uno, mentre sei chiuso in bagno guardando configuratori "proibiti" ... Che ci siano, quelli con la puzza sotto il naso, è indubbio ... in tanti campi. « Ultima modifica: Gennaio 15, 2016, 15:20:20 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 15, 2016, 15:21:22 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Io preferisco ricevere un tot, come ora e in altri casi, e sceglier quel che mi pare ...
Io non me ne intendo, ma so che l'Azienda di un mio amico fa proprio così: gli danno un tot mensile per il leasing della macchina, ma lui può scegliere quella che vuole entro quel tot, oppure anche integrarlo di tasca sua se ne vuole una più costosa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 15, 2016, 15:28:00 pm |
|
Dipende dalle aziende.
In quelle in cui ho lavorato io, compresa l'attuale, chi ha la macchina aziendale ha una scelta di 3-4 modelli e solo quelli. Ricordo infatti nell'azienda precedente che il venditore francese chiese una Peugeot e la ottenne solo perché avendo molti clienti nella campagna francese, aveva scoperto che presentarsi con una vettura premium era controproducente. So che in altre aziende c'è la possibilità di scelta del modello a parità di canone e di eventuale integrazione, così come ci sono aziende che le macchine le comprano e le tengono ad esaurimento, magari assegnandole a dipendenti diversi nel corso della loro vita.
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 15, 2016, 16:05:47 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Tradotto: se non saldi l'acconto fino in fondo dò fuoco a un gruppo di manager?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
|