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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Aprile 08, 2015, 10:10:51 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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la 33 era leggera, con una piccola sezione frontale. quella che provai io andava decisamente di più della mia golf e consumava meno. le marce lunghe nel mondo reale fanno consumare più di quelle corte, con la clio vedo che son sempre lì a bestemmiare contro il cambio, tirando la 2a oppure scalando. la colt invece va molto meglio nei transitori.
quel motore dovrebbe essere lo stesso usato sulla xsara che mi è capitato di provare, ricordo che in gita per andare a sciare facemmo una media sui 13 e ci ritenemmo soddisfatti visto che in autostrada era un pò in affanno. aggiungici tutti i controlli per l'euroX, una marmitta più castrante.... su percorsi simili la golf 1.6 avrebbe fatto i 10 e la clio 1.2 gli 8-9.
penso che tra i vecchi 8v solo quello usato da opel facesse un pò meglio, in compenso erano motori semplici e indistruttibili, almeno vw renault e citroen si sono rivelati molto affidabili.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Homer |
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Aprile 08, 2015, 10:11:26 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Civic 2.0 Type R elaborata a circa 240CV...consumo medio nell'uso normale 12km/l...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Aprile 08, 2015, 10:13:39 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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ebbè, che scoperta! la civic 160cv se usata come le altre in questione faceva i 14. però costava il doppio di acquisto ed assicurazione.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Phormula |
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Aprile 08, 2015, 10:17:35 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Infatti, secondo me i rapporti eccessivamente lunghi servono più per far bella figura nei test di omologazione che nella vita reale, dove per avere un po' di spunto devi tirare le marce. L'unico rapporto lungo di cui sento la mancanza nella mia è una sesta marcia da usare in autostrada, per il resto preferisco una rapportatura tuttofare nel traffico, con una quinta utilizzabile anche nelle statali senza dover scalare in terza al minimo rallentamento.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Homer |
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Aprile 08, 2015, 10:19:54 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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i motori aspirati poco potenti son costretti a lavorare molto di più, non c'è niente da fare...e alla fine consumano di più...Mau consolalo col fatto che risparmia su bollo e assicurazione per lo meno!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 08, 2015, 10:23:51 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Il fatto è che era abituato con la Saxo diesel, che quella si che consumava veramente un casso. Comunque gli sta bene, perché non ha voluto prendere la Megane 1.6 a 700 euro che gli avevo procurato io. Adesso ne ha spesi 8000 di euro, ed ha una macchina che consuma uguale se non di piu'.
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Aprile 08, 2015, 10:27:36 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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infatti. per me la 6a serve su auto con vel massime da almeno 190. sulla clio la 5a lunga è una sofferenza assurda perchè ai 130 si è sotto il regime di coppia, va bene per tenere una media vicina alla v.max della macchina sui 160... cosa abbastanza poco importante su quel genere di auto. la golf e la colt invece a 130 son più vicine, si viaggia molto meglio. tanto se dovessi tenere spesso i 170 di crociera non comprerei una macchina da 75 cavalli no
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Aprile 08, 2015, 10:30:58 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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Il fatto è che era abituato con la Saxo diesel, che quella si che consumava veramente un casso. Comunque gli sta bene, perché non ha voluto prendere la Megane 1.6 a 700 euro che gli avevo procurato io. Adesso ne ha spesi 8000 di euro, ed ha una macchina che consuma uguale se non di piu'. seh.... il renault 1.6 beveva come un frate trappista
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 08, 2015, 10:56:18 am |
Staff, V12, 28734 posts |
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Si, ma era un modello non certo noto per i suoi parchi consumi. Aveva 15 anni in piu', marce corte con quinta di potenza.
Onestamente mi aspettavo qualcosa di meglio.
Comunque mi sa che la metterà a gas.
Ottimo, così amplifica i problemi (Era il motore usato per offrire il gpl della casa, ha fatto perdere un sacco di clienti a PSA). Purtroppo il TU è invecchiato molto male (a differenza del FIRE che pare non morire mai, li seppellisce tutti)
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Aprile 08, 2015, 18:52:08 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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in effetti ho letto che la versione da 88cv del 1.4 è a 16 valvole, non capisco il senso di ciò visto che il 1.6 8v aveva 90 cv. e ancora più strano andare a mettere il gpl proprio sulla versione 16 valvole ... significa andarsele a cercare. anche perchè i TU si erano costruiti fama di buona affidabilità, quello del mio amico ormai sarà sui 250k senza fare un tagliando da chisà quanto. quando gli ho cambiato il filtro dell'aria son venuti gli archeologi a studiare gli antichi pollini incastrati dentro....
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 16, 2015, 09:05:59 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Aggiornamento: e' andato dal mio installatore GPL, grande personaggio, che gli ha spiegato questo (riporto quello che mi hanno detto, io non c'ero). In effetti quei motori sono delle merde , e per fare un impianto che non dia problemi occorre mettere gli ugelli del gas in una particolare zona, vicinissimi alle valvole. Poi occorre un nonsocosa per far si che il CdB e l'indicatore del livello benzina non diano i numeri. Infine occorre mettere il valve-care, quel sistema che inietta olio in aspirazione per salvaguardare le valvole. A questo punto si puo' andare tranquilli, fermo restando che la merdosità del propulsore resta, e cioè che se è solito bruciare la guarnizione testa anche a benzina, ovviamente la brucerà anche a gas, forse prima. In definitiva: impianto Zavoli, bombola a ciambella da 43 litri, valve-care, collaudo, cazzi e mazzi per un totale di 1.550 euro. « Ultima modifica: Aprile 16, 2015, 09:28:44 am da mauring »
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Emi |
...e quattro! |
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Aprile 16, 2015, 09:19:32 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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io la terrei a benzian, e non fa molta strada
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 16, 2015, 09:31:12 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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io la terrei a benzian, e non fa molta strada
E' quello che gli ho detto io, ma lui ha preso paura del consumo, dice che fa 15.000 km / anno e che in 2/3 anni ammortizzerebbe. Oh, io lascio che faccia ciò che vuole, ha sdegnato le macchine che gli avevo proposto, ha preso 'sta ciofeca, adesso se vuole metterci il gas che s'arrangi. Gli ho solo indicato l'installatore piu' bravo. Piu' di così...
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