|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 16, 2015, 09:36:32 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Aggiornamento: e' andato dal mio installatore GPL, grande personaggio, che gli ha spiegato questo (riporto quello che mi hanno detto, io non c'ero). In effetti quei motori sono delle merde , e per fare un impianto che non dia problemi occorre mettere gli ugelli del gas in una particolare zona, vicinissimi alle valvole. Poi occorre un nonsocosa per far si che il CdB e l'indicatore del livello benzina non diano i numeri. Infine occorre mettere il valve-care, quel sistema che inietta olio in aspirazione per salvaguardare le valvole. A questo punto si puo' andare tranquilli, fermo restando che la merdosità del propulsore resta, e cioè che se è solito bruciare la guarnizione testa anche a benzina, ovviamente la brucerà anche a gas, forse prima. In definitiva: impianto Zavoli, bombola a ciambella da 43 litri, valve-care, collaudo, cazzi e mazzi per un totale di 1.550 euro. uppercarita'
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Aprile 16, 2015, 19:51:50 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
Aggiornamento: e' andato dal mio installatore GPL, grande personaggio, che gli ha spiegato questo (riporto quello che mi hanno detto, io non c'ero). In effetti quei motori sono delle merde , e per fare un impianto che non dia problemi occorre mettere gli ugelli del gas in una particolare zona, vicinissimi alle valvole. Poi occorre un nonsocosa per far si che il CdB e l'indicatore del livello benzina non diano i numeri. Infine occorre mettere il valve-care, quel sistema che inietta olio in aspirazione per salvaguardare le valvole. A questo punto si puo' andare tranquilli, fermo restando che la merdosità del propulsore resta, e cioè che se è solito bruciare la guarnizione testa anche a benzina, ovviamente la brucerà anche a gas, forse prima. In definitiva: impianto Zavoli, bombola a ciambella da 43 litri, valve-care, collaudo, cazzi e mazzi per un totale di 1.550 euro. che complicazione assurda! purtroppo è una cosa che ha sorpreso un pò la clientela perchè gli 8v erano molto affidabili. io stesso mi sentivo più scettico sul motorino della colt in confronto. il problema dell' indicatore di benzina è abbastanza diffuso perchè diverse auto hanno l'indicatore che prende i dati da cdb, giusto per complicare inutilmente le cose. quindi suppongono di andare a benzina facendo scendere la lancetta. però sinceramente non so quanto sia un problema effettivo, tu vai finchè la lancetta non arriva a 0, tanto sai che broda ne hai. alla prima sosta il cdb si riaggiorna.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 13, 2015, 09:26:42 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Impianto a gas fatto.
La macchina sembra andare molto bene (grazie all'installatore da me consigliato...) .
Staremo a vedere adesso i consumi e quanto durerà prima di sfasciarsi la testata...
|
|
|
|
|
mauring |
|
Maggio 20, 2015, 09:40:26 am |
|
Impianto per ora deludente... Macchina ritirata con i soliti 10 euro di GPL dentro, usata fino a consumarli e una volta consumati... la macchina è morta in mezzo alla strada e non ripartiva piu'. Consultato l'impiantista, consigliava di mettere a benzina, e così è ripartita. Praticamente se finisce il GPL non passa automaticamente a benzina, e non riparte piu' se non commutando a benzina manualmente. L'impiantista sostiene che è stata montata una centralina nuova, e puo' darsi abbia dei buchi... adesso vedremo... Oltre a ciò, la lancetta del serbatoio benzina indica la vera quantità presente solo all'accensione, poi dà completamente i numeri. Questo problema mi sembra fosse un classico su quelle macchine, ma mi sembrava che si fosse trovato anche il modo per risolvere il problema. Bah...
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 20, 2015, 09:45:49 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Ma non poteva cercare una Grande Punto già gasata a questo punto?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
|
Maggio 20, 2015, 09:53:50 am |
|
Ma non poteva cercare una Grande Punto già gasata a questo punto?
E' rimasto accecato dal fatto che la macchina era di un conoscente che ci aveva fatto solo 28.000 km in 4 anni. Io gli avevo consigliato ben altro.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 20, 2015, 10:05:52 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
Maggio 20, 2015, 10:12:02 am |
|
Perché era sempre in officina In effetti è un dubbio che m'è venuto, anche per il fatto che era pressoché nuova e non ci sarebbe stato motivo di cambiarla. Forse ne aveva le palle piene.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 20, 2015, 10:16:40 am |
|
In effetti è un dubbio che m'è venuto, anche per il fatto che era pressoché nuova e non ci sarebbe stato motivo di cambiarla. Forse ne aveva le palle piene. mica aveva il gpl...non mi pare sia una macchina nota per particolari problemi cronici di affidabilità...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 20, 2015, 10:19:17 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
mica aveva il gpl...non mi pare sia una macchina nota per particolari problemi cronici di affidabilità...
Invece si....brucia la testa...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 20, 2015, 10:42:15 am |
|
Invece si....brucia la testa...
il 1.4 75CV? mi mancava... Ma non la brucerà a 28k km (o prima) spero...
mah quello non è detto...il 1.2 Fiat su Punto I viaggiava su quelle medie
|
|
|
|
|
|