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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Aprile 05, 2015, 22:53:25 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Oggi me ne è successa una bella. Ero con la famiglia, stavo andando a trovare alcuni amici e decido di fare una strada secondaria che di solito evito perché c'è un passaggio a livello; ma è Pasqua, ci sono meno treni in circolazione, decido di rischiare, mai tanta parola fu azzeccata. Il passaggio a livello incrocia, dalla parte in cui provengo, la strada a 90*, mentre dall'altra parte, la strada corre parallela alla ferrovia, formando una "T" con la strada dalla quale cui provengo io. Davanti a me c'è il classico impedito domenicale, fa per attraversare il passaggio a livello ma, dall'altra parte, da destra, un altro fenomeno domenicale (evito di usare per i 2 coprotagonista parole piu forti) non rispetta la precedenza e si infila nel passaggio a livello; o meglio, cerca, ma accortosi del sopraggiungere dell'altro veicolo, inchioda di colpo e fa spegnere la macchina, impedendo in pratica la circolazione; ed io rimango in mezzo al passaggio a livello ... Ed il semaforo delle sbarre diventa rosso ... Ed il segnale acustico avverte che le sbarre si stanno abbassando ... Ed io sono li in mezzo bloccato da 2 fenomeni. Vi giuro, per un attimo mi è preso il panico, la situazione si è risolta prima che le sbarre mi chiudessero dentro, ma se fosse accaduto ci sarebbe stata qualche possibilità di poterle sbloccare manualmente? Certo che è stata proprio una situazione surreale « Ultima modifica: Aprile 05, 2015, 22:55:29 pm da Madbob »
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 05, 2015, 22:57:24 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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Le sbarre dovrebbero essere progettate in modo da poter essere forzate verso l'esterno. E in caso di forzatura, il treno viene automaticamente allertato e frenato. « Ultima modifica: Aprile 05, 2015, 22:59:02 pm da TonyH »
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Patarix |
Alessandro |
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Aprile 05, 2015, 23:02:05 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Oggi me ne è successa una bella.
Ero con la famiglia, stavo andando a trovare alcuni amici e decido di fare una strada secondaria che di solito evito perché c'è un passaggio a livello; ma è Pasqua, ci sono meno treni in circolazione, decido di rischiare, mai tanta parola fu azzeccata.
Il passaggio a livello incrocia, dalla parte in cui provengo, la strada a 90*, mentre dall'altra parte, la strada corre parallela alla ferrovia, formando una "T" con la strada dalla quale cui provengo io.
Davanti a me c'è il classico impedito domenicale, fa per attraversare il passaggio a livello ma, dall'altra parte, da destra, un altro fenomeno domenicale (evito di usare per i 2 coprotagonista parole piu forti) non rispetta la precedenza e si infila nel passaggio a livello; o meglio, cerca, ma accortosi del sopraggiungere dell'altro veicolo, inchioda di colpo e fa spegnere la macchina, impedendo in pratica la circolazione; ed io rimango in mezzo al passaggio a livello ... Ed il semaforo delle sbarre diventa rosso ... Ed il segnale acustico avverte che le sbarre si stanno abbassando ... Ed io sono li in mezzo bloccato da 2 fenomeni. Vi giuro, per un attimo mi è preso il panico, la situazione si è risolta prima che le sbarre mi chiudessero dentro, ma se fosse accaduto ci sarebbe stata qualche possibilità di poterle sbloccare manualmente?
Certo che è stata proprio una situazione surreale
Mamma mia che situazione... Modo per sbloccarle manualmente non credo che ci sia, e poi in quelle situazioni, se si sono giá chiuse le sbarre, si fa prima a manovrare per posizionare la vettura parallelamente ai binari, il piú vicino possibile alle sbarre; normalmente ci sono almeno 4 o 5 metri fra le sbarre ed i binari.
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Panama: "Where the World meets"
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Aprile 06, 2015, 13:43:30 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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Le sbarre dovrebbero essere progettate in modo da poter essere forzate verso l'esterno. E in caso di forzatura, il treno viene automaticamente allertato e frenato.
esatto...inoltre, se nei dintorni vi è un qualcosa di metallico prendetelo e fate ponte sui due binari...anche questo manda in allarme il sistema...
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XC90...auto definitiva!
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Aprile 06, 2015, 14:04:12 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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esatto...inoltre, se nei dintorni vi è un qualcosa di metallico prendetelo e fate ponte sui due binari...anche questo manda in allarme il sistema...
ma non si prende la scossa ?
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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&re@ |
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Aprile 06, 2015, 14:07:38 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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ma non si prende la scossa ?
L'alta tensione è sui fili a cui si aggancia il pantografo sul tetto del treno, mica sui binari (almeno credo...).
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Loggato
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Mister Sandman |
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Aprile 06, 2015, 14:13:09 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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Homer |
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Aprile 06, 2015, 14:17:04 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
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ma non si prende la scossa ?
Mica passa la corrente nei binari?!!!?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Mister Sandman |
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Aprile 06, 2015, 14:51:05 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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Mica passa la corrente nei binari?!!!?
il terzo "binario" porta la corrente nell'incidente di cui sopra l'auto ha fatto fare contatto tra il treno (metallo), il terzo "binario" ed i binari innescando una vera e propria esplosione
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Aprile 06, 2015, 16:31:25 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Mica passa la corrente nei binari?!!!?
ok..ma se non ci passa alcuna differenza di tensione etc..."fare da ponte" allora a cosa serve? è come fare da ponte tra due forchette appoggiate sul tavolo , se ci passa corrente invece (e preciso..non lo so...non ho idea) allora mi domando di che tipo.. poi Sandman parla di 3° binario...ma io ne ho sempre visti solo 2..avete una foto?
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Homer |
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Aprile 06, 2015, 19:13:29 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
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State parlando di due cose diverse...un conto sono i treni della metro North di NYC un altro la RFI! In italia al max passa la bassa tensione per il monitoraggio della linea laddove è predisposto...ma dubito che esistano nel mondo dei passaggi a livello su binari con l'alta tensione (comead esempio sulla linea 1 della metropolitana milanese)
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Aprile 07, 2015, 08:36:05 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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in realtà basta spingere le sbarre, sono fatte in modo che in caso di emergenza si aprano verso l'esterno. La questione della corrente è un pò diversa da come la dipingete, in Italia, sulla linea tradizionale (su quella alta velocità è un pelo diversa, mi pare funzioni a 15000 V AC) i treni vanno a 3000 Volts CC, un polo passa nella catenaria (il filo in alto) ed uno nelle rotaie, ma se toccate le rotaie non succede nulla (fatto personalmente per l'ultima volta sett scorsa), sempre nelle rotaie passa la corrente bassa tensione che serve a determinare la presenza sui binari di un convoglio. Quando un treno occupa la "sezione" con gli assi chiude il circuito tra i due binari ed il sistema si accorge che la sezione è occupata, facendo scattare il rosso sul semaforo prima. Quindi il trucco del cortocircuitare i binari funziona se il treno non ha passato l'ultimo semaforo, se è già nella sezione.... cazzi.
La questione della terza rotaia che porta la corrente è vera su alcuni tipi di linee, vedi metro rossa di Milano.
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Somaro special parts Rulez!!!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 07, 2015, 08:53:53 am |
Utente standard, V12, 46995 posts |
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Ma non si poteva togliersi d'impaccio sorpassando gli impediti con qualche manovra, oppure facendo retromarcia ?
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