|
787 Visitatori + 0 Utenti = 787
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Aprile 07, 2015, 18:45:13 pm |
Utente standard, V12, 14586 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 07, 2015, 18:45:44 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Quanti passeggeri c'erano a bordo??
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
tappo |
|
Aprile 07, 2015, 19:26:57 pm |
|
Quanti passeggeri c'erano a bordo?? solo io e mio padre.... Invece a 14 anni, quando ho iniziato le scuole superiori, da Casacalenda (paese dove era la scuola) al mio (San Giuliano) erano 35 km, e prima del mio paese c'erà un altro paese (Colletorto) che dista 7 km dal mio... di solito da Colletorto a San Giuliano guidavo io con tanto di passeggeri a bordo Molte delle ragazze (allora avevano dai 14 ai 18 anni) dopo essersi sposate non hanno avuto figli.. chissà se è stata colpa della mia guida
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 07, 2015, 19:49:24 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
Beh no, guidare per chilometri su strade normali con passeggeri (un'autobus, poi...) è decisamente un'altra cosa, che può esser concepita, contemplata, sopportata, solo in certe zone d'Italia (non me ne vogliano i non-nordisti)... Qui se metti alla guida di un'autobus (perfino con gente a bordo) uno di 14 anni, i passeggeri lo dicono subito ai genitori, i genitori chiamano l'avvocato, partono denunce sopra denunce, arrivano i giornali, e l'azienda è costretta (giustamente) a chiudere i battenti, privata della licenza. « Ultima modifica: Aprile 07, 2015, 19:51:03 pm da mauring »
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 07, 2015, 20:37:30 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
La prima volta che ho guidato (forse era il rekord diesel, devo chiedere a mio padre) avro' avuto una dozzina di anni. Mi ricordo che lo feci senza il minimo problema con frizione cambio e balle varie. Eravamo in montagna in una strada isolata e piuttosto rettilinea... ho subito investito una gallina che ha pensato bene di tagliarmi la strada... e' scappata a gambe levate
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
tappo |
|
Aprile 08, 2015, 07:34:55 am |
|
Beh no, guidare per chilometri su strade normali con passeggeri (un'autobus, poi...) è decisamente un'altra cosa, che può esser concepita, contemplata, sopportata, solo in certe zone d'Italia (non me ne vogliano i non-nordisti)... Qui se metti alla guida di un'autobus (perfino con gente a bordo) uno di 14 anni, i passeggeri lo dicono subito ai genitori, i genitori chiamano l'avvocato, partono denunce sopra denunce, arrivano i giornali, e l'azienda è costretta (giustamente) a chiudere i battenti, privata della licenza. vabbè, ma l'azienda esiste ancora, e quindi vuol dire che nessuno ha parlato.. a sud c'è l'omertà
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 08, 2015, 08:41:00 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Aprile 08, 2015, 08:45:41 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Aprile 08, 2015, 09:30:03 am |
|
E ieri sera lezioni di cambio manuale ! Gli ho fatto provare la Mondeo, solo in prima marcia, per adesso. In 7-8 partenze non gli è mai morto il motore, però non vale , i diesel di quel tipo hanno una coppia ottima anche al minimo, e poi hanno il minimo autoregolante che quando s'abbassa si rialza da solo, è facile partire. Ai miei tempi, con la Fiat 1100 Special col cavolo che si partiva così facilmente ! Comunque l'epilogo è stato deprimente (per me ). Alla fine del giro mi fa: "Ma è molto piu' divertente con questa macchina, col cambio manuale ! Puoi staccare e attaccare il motore alle ruote quando vuoi, con la frizione, e poi posso accelerare e non scappa via come la Jeep". "Eh si" - ribatto io - "Il cambio manuale dà piu' gusto nella guida, specie sulle sportive, mentre il cambio automatico è utile..." Lui mi interrompe: "Si, è utile per le persone anziane, per gli handicappati..." E io: "NON SOLO... , dicevo che è utile per non stressarsi nel traffico, per avere le mani sempre libere, perché sulle salite il cruise control puo' scalare marcia, ecc. ecc. ecc.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 08, 2015, 09:33:15 am |
Staff, V12, 89893 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 08, 2015, 09:35:54 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Cresce bene il ragazzo Io, penso di avere guidato per la prima volta a 16 anni, non prima, e giusto perché l'ho chiesto a mio padre, lui non era molto dell'idea... (diceva che era inutile prima dei 18 anni, e forse effettivamente non aveva tutti i torti) Ma avevo già esperienza di guida col cambio sul 50 e il 125, quindi è stato relativamente semplice, diciamo che il "meccanismo" era già assimilato. Forse la cosa più difficile era spostare la durissima leva del cambio dell'Alfa 75
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 08, 2015, 09:47:13 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
|
Prima esperienza alla guida a 5 o 6 anni sulla 127 900 rossa (2a serie) di mio zio...lui mi teneva sulle gambe e io muovevo il volante. Ma forse mi interessava di più il clacson all'epoca Poi a 14 anni nel parcheggio di un supermercato, il direttore (nonchè capo di mio papà) mi fece provare a guidare la sua Y10 blu ultima serie
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 12, 2015, 16:38:04 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Io iniziai a guidare , credo con la 164, non ricordo l'età precisa, ma sarà stato intorno ai 10 anni o appena meno. Però da ancora più piccolo, chiedevo a mio padre di guidare, e non arrivando ai pedali mi metteva sulle gambe per tenere il volante... Poi sinincazzava se non guidavo bene, così volevo tornare indietro , ma ormai mi teneva li ad imparare x forza
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mauring |
|
Aprile 12, 2015, 20:25:13 pm |
|
Ieri nuova uscita con la Mondeo. Stavolta ha cambiato marcia ed è arrivato fino alla terza. Tutto bene se non fosse che durante le cambiate si guardava i piedi e la mano destra disinteressandosi della strada. Dopo un paio di km di prove la concentrazione l'ha distrutto e mi ha incredibilmente chiesto di finire la "lezione" anzitempo perché non ce la faceva piu'. Era perfino diventato pallido. Ha detto: "Mi sento distrutto, adesso per un po' basta...".
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|