|
1040 Visitatori + 0 Utenti = 1040
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 13, 2015, 12:32:50 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
p.s. considera il freno aerodinamico! una macchina ha un Cx sotto i 0.3 , un bussolotto ha tranquillamente un 0.5 a 170 km/h fa la differenza Considerazione piu' che giusta !
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 13, 2015, 12:38:56 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
L'aveva già detto qualcuno infatti ma il dogui persevera
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 13, 2015, 12:42:53 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
aspè cosa ti sfugge?! la resistenza aerodinamica è data dal prodotto del Cx per la superfice frontale un dayli ha sia il Cx che la superfice frontale superiori a qualsiasi auto "normale" .... alias : è come la differenza che c'è tra un mattone ed una freccia
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 13, 2015, 13:12:48 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
È vero ... ma è appunto la superficie che fa il grosso ... un Daily ha un Cx di 0.316, un'auto ormai è attorno allo 0.28/0.29 ... ma il fatto di avere un'altezza di 2.6 m circa per circa 2 di larghezza influisce di più ... dati Cx qui: http://www.iveco.com/it-it/sala-stampa/comunicato/Pages/nuovo-daily-van-of-the-year-2015.aspxRimane il fatto che un Daily lanciato a 150/160 mi "inquieta" di più che non una Ghibli o una 911 alla stessa velocità ... « Ultima modifica: Aprile 13, 2015, 13:21:37 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 13, 2015, 13:22:07 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
C'è anche il fatto che un furgone a 150 km/h è presumibilmente molto alto di giri, quindi il freno motore è parecchio.
Una macchina, invece, con le marce superlunghe di oggi puo' essere poco sopra i 2000 giri e frenare ben poco col motore.
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 13, 2015, 13:22:09 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Parliamo di baricentro e di qualita' della frenatura?? Consideriamo che la vmax e' limitata ai 100kmh ??
Chi è limitato a 100 km/h?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 13, 2015, 13:25:54 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
Chi è limitato a 100 km/h?
Le trasmissioni neurali del Dogui.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 13, 2015, 13:38:35 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Le trasmissioni neurali del Dogui.
quelle non arrivano manco a 10... Rimane il fatto che un Daily lanciato a 150/160 mi "inquieta" di più che non una Ghibli o una 911 alla stessa velocità ...
ma dai davvero? e dimmi che magari ti inquieta di meno una Ferrari di una Panda lanciate a 150 all'ora entrambe...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 13, 2015, 13:41:55 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
C'è una proposta a livello europeo per limitarli a 120 km/h.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
niu |
|
|
Aprile 13, 2015, 13:51:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
C'è anche il fatto che un furgone a 150 km/h è presumibilmente molto alto di giri, quindi il freno motore è parecchio.
Una macchina, invece, con le marce superlunghe di oggi puo' essere poco sopra i 2000 giri e frenare ben poco col motore.
a me in qualsiasi caso hanno sempre consigliato in pista come in un panic stop di non sfruttare il freno motore... pestare pestare pestare (con abs)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
|