|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 07, 2015, 22:01:46 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Cavolo ma fa veramente schifo pero'....come mai questo ha venduto e la Thema no?? Non c'e' paragone per me....
partiamo dal pianale js sviluppato e imparentato col gs di mitsubischi (quello della lancer evoX per intenderci...quindi tanto male non è) la freemont si differenzia per il diverso assetto sospensioni e sterzo....provala e mi dirai....ho provato il journey e il freemont e ti garantisco che la guidabilita' e l'assetto è completamente differente anzi sono sicuro di aver guidato il primo ibrido journey /fiat..... gli interni sono stati completamente rivisti il journey esisteva anche da noi con classico 1,9 vw diesel 140cv eu4 ma non vendeva niente....si parla di 500 /600 vetture al mese in Italia.... come freemont è passato a oltre 26 000 unita' anno tutte col 2 litri diesel 140/170 cv segno che il mercato ha aprezzato i cambiamenti del modello thema: è capitata in un momento bruttissimo per l'italia con un v6 diesel da 3 litri e il pentastar è nata morta per via di monti del redditometro e del caro bollo inoltre ha dimensioni troppo americane per le nsotre citta'....e si va a scontrare in un segmento premium dove uno che compra ha i soldi e non bada al risparmio (da noi) invece da voi quel segmento è da battaglia e quindi li ha un senso la 300 sul mercato italia il segmento f pesa per il 0,3% del mercato segmento e pesa 1,7% da voi è una family car « Ultima modifica: Aprile 07, 2015, 22:14:45 pm da Mark Mc Cormick »
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 07, 2015, 23:18:57 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 08, 2015, 08:02:47 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
In pratica il Freemont era una alternativa, competitiva anche come prezzo, ai SUV asiatici. Io ne ho avuta una a noleggio e mi è sembrata una vettura onesta. Non certo a livello premium, ma pari e forse persino superiore alla concorrenza asiatica. Secondo me avrebbero avuto maggiore successo se l'operazione Thema l'avessero fatta sulla Chrysler 200 e non sulla 300. Le dimensioni inferiori avrebbero consentito motorizzazioni meno esagerate. Anche se, a difesa della Thema c'è da dire che chi l'ha presa ne parla bene. Mi è capitato di salirci da passeggero (sono abbastanza diffuse nei NCC). Del resto la crisi ha cambiato anche le abitudini di queste aziende, qualche anno fa sarebbero stati monomarca Mercedes, adesso si vedono spuntare anche vetture non premium, ovviamente da tenere ad esaurimento.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 08, 2015, 09:05:46 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
partiamo dal pianale js sviluppato e imparentato col gs di mitsubischi (quello della lancer evoX per intenderci...quindi tanto male non è)
la freemont si differenzia per il diverso assetto sospensioni e sterzo....provala e mi dirai....ho provato il journey e il freemont e ti garantisco che la guidabilita' e l'assetto è completamente differente anzi sono sicuro di aver guidato il primo ibrido journey /fiat..... gli interni sono stati completamente rivisti il journey esisteva anche da noi con classico 1,9 vw diesel 140cv eu4 ma non vendeva niente....si parla di 500 /600 vetture al mese in Italia.... come freemont è passato a oltre 26 000 unita' anno tutte col 2 litri diesel 140/170 cv segno che il mercato ha aprezzato i cambiamenti del modello
thema: è capitata in un momento bruttissimo per l'italia con un v6 diesel da 3 litri e il pentastar
è nata morta per via di monti del redditometro e del caro bollo
inoltre ha dimensioni troppo americane per le nsotre citta'....e si va a scontrare in un segmento premium dove uno che compra ha i soldi e non bada al risparmio (da noi)
invece da voi quel segmento è da battaglia e quindi li ha un senso la 300
sul mercato italia il segmento f pesa per il 0,3% del mercato segmento e pesa 1,7% da voi è una family car
Un momento...il pianale GS Mitubishi e' vero che e' la radice comune ma il JC Chrysler venne modificato rinunciando ad alcune soluzioni (uso di componenti in lega leggera ed acciaio altoresistenziale per elementi delle sospensioni e scocca) allo scopo di limitare i costi esattamente come Ford ha fatto con il suo pianale D3 per Taurus e Explorer il quale e' basato sul vecchio Volvo P2 ma con scelte piu' economiche (anche qui rinunciando a componenti in lega leggera). Mitsubishi poi ha proseguito con l'evoluzione del GS e comunque non e' che i modelli Mitsu siano un gran che....la Lancer e l'Outlander sono solo discreti (volendoci essere generosi) e per arrivare alla EVO ci sono rimaneggiamenti della scocca e ciclistica molto pesanti....tra il pianale della Evo e quello della Freemont c'e' piu' differenza di quella che passa che tra il pianale della Quattroporte e' quello della Chrysler 300... Tra l'altro il JC era nato in origine per vetture relativamente piccole, qui gli fanno fare il SUV da quasi 5 metri.... Ho gia' detto che il Journey che ho provato e' a tutti gli effetti il Freemont che in pratica e' il Journey post-restyling. Capisco che hanno irrigidito sospensioni e reso meno demoltiplicato lo sterzo ma sono un po' scettico che dalla c...ca di possa ottenere della cioccolata, non dico Svizzera ma quantomeno commestibile Sembra paradossale ma forse mi avrebbe lasciato un'impressione piu' positiva con un motore meno prestante (qui per le versioni base d'e' il 2.4 4 cilindri), il V6 Pentastar sembra davvero troppo potente per le caratteristiche' dinamiche del mezzo. « Ultima modifica: Aprile 08, 2015, 09:10:18 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 08, 2015, 09:12:58 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Boh, secondo me è semplicemente una macchina che si compra con un occhio alla dotazione e l'altro al prezzo. La dinamica e le finiture non sono certo discriminanti, e il "palato fino" magari lo si soddisfa andando al ristorante qualche volta in più, grazie ai soldi risparmiati.
Infatti, penso che molti degli acquirenti l'abbiano scelta dopo avere confrontato le concorrenti di pari prezzo.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 08, 2015, 09:15:46 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Io ne ho avuta una a noleggio e mi è sembrata una vettura onesta. Non certo a livello premium, ma pari e forse persino superiore alla concorrenza asiatica. Non conosco bene il segmento ma per esperienza personale il paragone, ad esempio, con la Santa Fe e' impietoso per la Journey....la Hyundai sembra appartenere ad un'altro livello...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 08, 2015, 09:17:20 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ma non è semplicemente che molti "vogliosi" di acquistare FIAT hanno avuto, finalmente, la possibilità di poter avere il determinato prodotto?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 08, 2015, 09:20:35 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Non conosco bene il segmento ma per esperienza personale il paragone, ad esempio, con la Santa Fe e' impietoso per la Journey....la Hyundai sembra appartenere ad un'altro livello...
Non ho provato la versione USA, per cui non ti so dire. La Freemont FIAT non mi è sembrata peggiore alle coreane che mi sono capitate sinora. La guida certo non era sportiva, ma tutto sommato comoda e soprattutto sincera come ci si aspetta da una FIAT. Avessi una famiglia numerosa, ci avrei fatto un pensierino anch'io.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 08, 2015, 09:26:51 am |
Staff, V12, 89894 posts |
|
Non conosco bene il segmento ma per esperienza personale il paragone, ad esempio, con la Santa Fe e' impietoso per la Journey....la Hyundai sembra appartenere ad un'altro livello...
Peccato che in italia per comprare una Santafe allestita come una Freemont ci vadano minimo 5mila euro in più! Se poi facciamo il confronto con le versioni vendute realmente in italia (che sono per la stra grande maggioranza TA 140 o 170CV in allestimento Lounge a occhio) la differenza diventa abissale... IMHO ha ragione Christian a sto giro...la gente finalmente ha potuto comprare un grosso macchinone col marchio fiat che avesse la "faccia" da SUV/Crossover, spazioso, accessoriatissimo, a un prezzo estremamente competitivo...non poteva non avere successo in italia...ricordiamoci che in italia la gente comprava la 131, la Marea, la Croma...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 08, 2015, 09:28:01 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
per me Saturn quando girava il Italia con la 127 sfotteva i tedeschi con la Trabant....non c'è niente da fare..è più forte di lui...ci considera dei sottosviluppati.... ... scherzi a parte, credo che faccia una certa differenza anche il motore...siamo d'accordo che il diesel come vibrazioni e sonorità è sgradevole, ma il 2.0 mjet FIAT..soprattutto col 170 cv..tira bene..e su una carrozzeria di questo tipo...probabilmente le caratteristiche negative vengono attenuate. Tieni poi conto che, come ti ho raccontato spesso, coreane e jappo son sicuramente prodotti validi, ma qui scontano un problema di penetrazione comemrciale e ricambistica, ti ricorderai, dato che siamo quasi coetanei, le leggende metropolitane sui ricambi delle straniere negli anni 70-primi 80. ...magari nell'immaginario collettivo, il basso prezzo unito alla meccanica FIAT ha fatto breccia. Non è un acaso che venduta col marchio USA e meccanica VW..avesse poco successo, mentre dopo la cura FIAT le vendite son decollate abbastanza.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 08, 2015, 10:04:21 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Comunque la Freemont è ottimizzata parecchio rispetto alla vecchia Dodge.
Si ma continuo a ripetere che la Journey che ho provato non e' la vecchia ma la nuova post re-styling 2011, gemella della Freemont...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 08, 2015, 10:12:24 am |
Staff, V12, 89894 posts |
|
Comunque la Freemont è ottimizzata parecchio rispetto alla vecchia Dodge.
mah oddio...a parte i motori dubito che abbiano due diverse forniture di materiali in linea di montaggio
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|