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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 08, 2015, 14:10:45 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Potrebbe essere il morsetto negativo della batteria che non va correttamente a massa sul telaio. Dovresti provare a far ponte con un cavo tra il negativo batteria e il telaio (sempre che abbia il negativo a massa, altrimenti bisogna farlo col positivo, ovviamente). Sembra strano che il motorino non giri. Se c'è corrente dovrebbe girare, indipendentemente dalla centralina fumata. Almeno di solito è così. « Ultima modifica: Aprile 08, 2015, 14:13:21 pm da mauring »
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Aprile 08, 2015, 14:15:04 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Potrebbe essere il morsetto negativo della batteria che non va correttamente a massa sul telaio.
Dovresti provare a far ponte con un cavo tra il negativo batteria e il telaio (sempre che abbia il negativo a massa, altrimenti bisogna farlo col positivo, ovviamente).
Sembra strano che il motorino non giri. Se c'è corrente dovrebbe girare, indipendentemente dalla centralina fumata. Almeno di solito è così.
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Mister Sandman |
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Aprile 08, 2015, 14:53:10 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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i cavi alla batteria della punto
ma.. sono compatibili??
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 08, 2015, 14:54:12 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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ma.. sono compatibili??
Sempre 12V sono.
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Homer |
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Aprile 08, 2015, 14:58:58 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Mister Sandman |
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Aprile 08, 2015, 16:16:22 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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Sempre 12V sono.
e' l'amperaggio che mi domandavo....
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 08, 2015, 16:20:50 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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e' l'amperaggio che mi domandavo....
L' amperaggio (Ah) esprime quanta energia puo' accumulare la batteria, non pone problemi di compatibilità. Usare una batteria con piu' Ah e' come usare un serbatoio benzina da 200 litri anziché 50, ma sempre quella è la benzina che ti dà dal tubo di pescaggio. Al massimo l'alternatore ci mette di piu' a ricaricarla in caso di scarica.
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Mister Sandman |
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Aprile 08, 2015, 16:46:21 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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L' amperaggio (Ah) esprime quanta energia puo' accumulare la batteria, non pone problemi di compatibilità.
Usare una batteria con piu' Ah e' come usare un serbatoio benzina da 200 litri anziché 50, ma sempre quella è la benzina che ti dà dal tubo di pescaggio.
Al massimo l'alternatore ci mette di piu' a ricaricarla in caso di scarica.
si ma una Yuasa per moto ha 180 Ampere come "cold cranking" mentre quella della Punto 480... o forse non ci ho capito 'na mazza...
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 08, 2015, 16:52:29 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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si ma una Yuasa per moto ha 180 Ampere come "cold cranking" mentre quella della Punto 480... o forse non ci ho capito 'na mazza...
Quella è la corrente massima di spunto a freddo, ma tu utilizzi quella che ti serve. Anche le prese di casa (quelle italiane) hanno 220V e 16A, ma se ci attacchi un caricabatterie di un telefonino mica utilizzi tutti i 16 A ! Allo stesso modo, anche se attacchi una batteria da 1000A di spunto ad una moto, quando si attacca il motorino d'avviamento risucchia quello che gli serve in quel momento, siano essi 40--80-150 A. « Ultima modifica: Aprile 08, 2015, 16:54:16 pm da mauring »
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Mister Sandman |
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Aprile 08, 2015, 16:53:21 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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Quella è la corrente massima di spunto a freddo, ma tu utilizzi quella che ti serve.
grassie i don't sapevo
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alura |
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Aprile 08, 2015, 16:57:08 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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si ma una Yuasa per moto ha 180 Ampere come "cold cranking" mentre quella della Punto 480... o forse non ci ho capito 'na mazza...
il cold cranking e' una cosa un po' diversa ( http://www.optimabatteries.com/en-us/experience/power-source/what-does-cold-cranking-amps-cca-mean/) e serve a confrontare il comportamento di batterie della stessa tipologia per capire come si comportano in condizioni climatiche estreme (0 gradi, in questo caso). Una batteria da moto non e' equivalente a quella di una macchina, non e' comunque in grado di fornire la corrente necessaria al motorino di avviamento di una macchina che generalmente assorbe ben di piu' di quello di una moto. Viceversa una da auto e' sicuramente sovradimensionata per una moto... ma male non fa anzi, il motorino assorbe solo quello che serve, il resto rimane nella batteria. Tutto questo a parita' di tensione.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Homer |
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Aprile 08, 2015, 20:25:59 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Come non detto...alla fine probabilmente sono i miei cavi che sono ciucchi. Il meccanico ha usato i suoi, collegato jna batteria ed è partita...staccando il ponte con la batteria funzionante si spegne subito. Scusa Hondina se ho dubitato di te ne approfitto per far cambiare catena corona e pignone che sono ai limiti del suicidio...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 09, 2015, 08:44:59 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Se il meccanico ha fatto il ponte coi poli batteria va bene, ma se ha fatto il ponte con il negativo sul telaio come ho detto io (e come si consiglia sempre di fare, per evitare dispersioni), il problema massa potrebbe rimanere tale e quale.
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