|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 09, 2015, 15:56:19 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
A parte gli scherzi, e il fatto che una Audi 90, sia B2 che B3, è meno cassone di una Alfa 90 ma quest'ultima non era segmento E e la 75 D?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Aprile 09, 2015, 16:02:51 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
A parte gli scherzi, e il fatto che una Audi 90, sia B2 che B3, è meno cassone di una Alfa 90 ma quest'ultima non era segmento E e la 75 D? L'Alfa 90, nata vecchia, era un'Alfetta stiracchiata e abbastanza discutibile esteticamente; l'Audi 90 coeva poteva anche essere costruita meglio, ma in un confronto prestazionale ne verrebbe fuori con le ossa rotte
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 09, 2015, 16:13:40 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
L'Alfa 90, nata vecchia, era un'Alfetta stiracchiata e abbastanza discutibile esteticamente; l'Audi 90 coeva poteva anche essere costruita meglio, ma in un confronto prestazionale ne verrebbe fuori con le ossa rotte Mah ... il 2.3 5 cilindri 10V aveva il suo bel brio (B3), se poi la si prendeva "quattro" ... il n'y a pas photo, chiaro che la versione per rientrare nell'IVA leggera della'Audi 90 era una cosa tremenda, ma era solo per l'Italia Ma tornando in tema, l'Alfa 90 è la mamma/nonna della 155 o 164? queste sì più chiaramente definibili secondo i segmenti.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 09, 2015, 16:15:57 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
L'Alfa 90 non era male, è l'Alfa 6 che era tremenda ! Preferisco l'Alfa 6, specie prima serie, anche se la seconda non è malvagia ... chiaro, le vicissitudini l'hanno ritardata mica male, purtroppo ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 09, 2015, 16:19:12 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Ma tornando in tema, l'Alfa 90 è la mamma/nonna della 155 o 164? queste sì più chiaramente definibili secondo i segmenti.
Sostituita da 164
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 09, 2015, 16:23:28 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Sostituita da 164
Ok ... alora era "in competizione" con le 100/200 ... neanche a parlarne, una 200 5T (Higgins style) la prenderei subito
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 09, 2015, 16:27:27 pm |
Utente standard, V12, 46994 posts |
|
L'Audi 90 mi fa tornare indietro di 20 anni circa, quando ingaggiai un duello con un collega che l'aveva appena presa (versione 2.0 quattro) e ne era fiero. Sulla circonvallazione di Mestre, dal Terraglio verso Venezia, con la Ritmo 105 TC lo trituravo regolarmente ad ogni semaforo (3 in tutto) partendo affiancati. Se l'era legata al dito, e quando arrivammo alla rotonda di S.Giuliano (per chi conosce i posti) io frenai perché non ero disposto a morire e lui pur di sorpassarmi ci entrò a qualcosa come 130 km/h , incontrò uno che si era immesso (allora la precedenza era per chi si immetteva), fece una frenata paurosa evitando il malcapitato (complimenti alla macchina che non si scompose piu' di tanto) e se ne ando' contento, ma col cagotto. « Ultima modifica: Aprile 09, 2015, 16:29:05 pm da mauring »
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 09, 2015, 16:30:47 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Alfa 90 sostituiva Alfetta, era l'equivalente di Thema e Croma poi sostituita da 164...75 sostituiva la giulietta ed era quindi una D. In pratica non c'era tutta sta differenza fra 75 e 90, tant'è che uscita la 75 la 90 è praticamente morta. Peccato perchè era una gran macchina, ma aveva una linea non molto da alfa... La nostra l'avevamo presa perchè era veramente bella, una 2.0 V6 iniezione con 80mila km, interni in condizioni perfette con sedili elettrici (funzionanti!) e carrozzeria dignitosa...peccato che fosse ferma in un garage da anni con benzina nella coppa dell'olio...quel coglione dell'"amico" (ex) meccanico l'ha messa in moto lo stesso per provarla e ha inchiodato un cilindro...son 4 anni che è ferma perchè rifare la testa rotta non ha senso, col rischio di inchiodare l'altra e che cmq ci siano problemi agli iniettori...trovare un V6 2.0 usato da sostituire non è facile...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 09, 2015, 16:35:53 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Alfa 90 sostituiva Alfetta, era l'equivalente di Thema e Croma poi sostituita da 164...75 sostituiva la giulietta ed era quindi una D. In pratica non c'era tutta sta differenza fra 75 e 90, tant'è che uscita la 75 la 90 è praticamente morta. Peccato perchè era una gran macchina, ma aveva una linea non molto da alfa... La nostra l'avevamo presa perchè era veramente bella, una 2.0 V6 iniezione con 80mila km, interni in condizioni perfette con sedili elettrici (funzionanti!) e carrozzeria dignitosa...peccato che fosse ferma in un garage da anni con benzina nella coppa dell'olio...quel coglione dell'"amico" (ex) meccanico l'ha messa in moto lo stesso per provarla e ha inchiodato un cilindro...son 4 anni che è ferma perchè rifare la testa rotta non ha senso, col rischio di inchiodare l'altra e che cmq ci siano problemi agli iniettori...trovare un V6 2.0 usato da sostituire non è facile...
Poveretta ... i geni del "vediamo l'effetto che fa" ci son sempre
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 09, 2015, 16:36:03 pm |
Utente standard, V12, 46994 posts |
|
...trovare un V6 2.0 usato da sostituire non è facile...
Per me si. Motore Alfa 90
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 09, 2015, 16:43:28 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
eh lo so, su internet ne ho trovati anche io...ma noi ne cerchiamo uno montato su una macchina che vada in moto...ne avevo trovato uno a brescia smontato, ma se poi è da rifare tutto? tanto vale che spendo i soldi sul mio...se faccio lo swap devo esser sicuro che smonto uno funzionante, lo rimonto e funziona...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 09, 2015, 16:48:48 pm |
Utente standard, V12, 46994 posts |
|
eh lo so, su internet ne ho trovati anche io...ma noi ne cerchiamo uno montato su una macchina che vada in moto...ne avevo trovato uno a brescia smontato, ma se poi è da rifare tutto? tanto vale che spendo i soldi sul mio...se faccio lo swap devo esser sicuro che smonto uno funzionante, lo rimonto e funziona...
Comunque quelli di ricambieco.eu sono molto professionali. Ti dicono esattamente com'è il ricambio, ti mandano foto, ecc., proprio per non aver rogne e reclami. Chiaro che della foto di un motore te ne fai poco, ma penso che per quei ricambi un minimo di garanzia lo diano. Una telefonatina la farei. Con 1000 euro si potrebbe rimettere in pista la 90, e ne varrebbe la pena.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 09, 2015, 17:26:38 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|