|
1199 Visitatori + 0 Utenti = 1199
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 08, 2015, 19:04:31 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
normale,perderebbero un sacco di clienti fermi con le supercorsa anni fa trovai un video su youtube,una 990 come la mia ad adria,lui viaggiava di brutto,qualche pistaiolo scarso l'ha superato in derapata
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 12, 2015, 14:10:07 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sono sopravvissuto eh Non ho scritto subito perché dovevo riordinare le idee. Allora... a Imola avevo girato con la 208 GTI, ve lo ricorderete. Ecco, è come se non ci avessi girato mai. Una compatta moderna da 200 cavalli là dentro non va una sega, non è come farsi un misto stradale, non si può minimamente confrontare, emozioni praticamente zero. In moto invece... minchia è veramente pazzesca, è bellissima, per andarci forte ci vogliono due maroni grandi come un palazzo (che io non ho) Fra variazioni altimetriche (notevoli), staccate a moto inclinata, punti in cui non vedi bene la curva (in particolare la variante bassa è bastardissima)... ecco diciamo che richiede un certo apprendistato. Mi sono divertito molto. Non posso certo dire di essere stato "veloce", ma il divertimento c'è stato tutto. Peraltro, io e i miei amici eravamo fra i pochi pellegrini arrivati lì in sella alla propria moto (naked...), in mezzo a gente con carrello o furgone, gazebo, moto solo-pista, gomme slick, gli mancava solo l'ombrellina praticamente Quindi immaginatevi le sverniciate Tant'è che nonostante il divertimento, il terzo turno, al contrario dei miei amici, non ho avuto voglia di farlo. Mi ero scocciato di fare la chicane mobile. Nessun problema con nessuno eh, tutti correttissimi, niente sorpassi "cattivi" o robe del genere. Non ero nemmeno il più fermo tutto sommato (ma comunque fra i più fermi). Solo non me la sentivo più. E se devi portare a spasso 200kg di ferraglia a oltre 200km/h, o te la senti, o è meglio che stai fuori. Quando mi ha superato uno su Panigale 899 sulla salita dopo le acque minerali, ed è arrivato alla staccata della variante alta con la ruota dietro che puntava il cielo e il piedino fuori, e nonostante questo l'ha sbattuta dentro, ho capito che ero proprio in una dimensione diversa Cazzo questo doveva essere "intermedio"? E i bravi chi sono, quelli del Mondiale? Ci tornerei eh, ma magari in un gruppo un po' più omogeneo. Ecco, parlato del divertimento, passo alle critiche per l'organizzazione: Ok, si spendeva poco, ma 3 turni distanziati di circa 3 ore l'uno dall'altro, in un paddock assolato, senza nemmeno un bibitaro o un gelataio almeno per ristorarsi un po' (c'era un piadinaro poco fuori, ma di propria iniziativa personale, non organizzata), e con gli addetti che ti obbligavano a stare nel parcheggio pre-paddock senza nemmeno uno straccio d'ombra... non ci siamo proprio. Siamo riusciti a elemosinare un posticino vicino ai box almeno per stare all'ombra, e per fortuna che avevamo preso un cambio di vestiti "civili" per non rimanere in tuta, sennò c'era veramente da crepare. Un gelataio avrebbe fatto soldi a palate! C'era il bar dall'altra parte del circuito ma il sottopassaggio era chiuso e bisognava fare il giro da fuori! Oltre al fatto che se mi organizzi un evento con tanti tempi morti, fai la furbata di accordarti con qualche Casa e proponi nel contempo qualche test su strada, no? È pur sempre pubblicità. Tanto siamo lì, già attrezzati, qualche motina l'avremmo anche provata volentieri. Macché, un càz. Bella la pista, bella l'esperienza, ma è molto meglio una formula OPL anche in un circuito meno "blasonato", pazienza se non è Imola, almeno non schiatti... Porca troia però, che pista!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 12, 2015, 14:13:27 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
mi permetto di dissentire pesantemente sul discorso "auto da 200CV in pista a imola"...per il resto è evidente che sia un problema di organizzazione, noi con il challenge avevamo bar e catering in uno dei box ma era tutto gestito dall'organizzazione...per quanto riguarda la pista niente da dire, è una delle più belle in assoluto al mondo. Hai provato a prenderti un crono? sarei curioso di sapere che differenza di tempi ci sono con le auto stradali...alla staccata del tamburello a quanto arrivavi?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 12, 2015, 14:21:39 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
per il resto è evidente che sia un problema di organizzazione, noi con il challenge avevamo bar e catering in uno dei box ma era tutto gestito dall'organizzazione
Esatto, così si fa! Non sarebbe nemmeno un problema di costi... in fin dei conti, se prendi qualcosa al bar, lo paghi, mica lo paga l'organizzazione... I miei tempi non hanno nessun rilievo, giravo in oltre 3 minuti, figurati, dovresti chiedere a quelli che vanno davvero e/o a qualcuno che ci abbia girato di più. Io avrò fatto un totale di 15-16 giri credo, troppo poco per poter dire di interpretarla bene. Anche alla staccata del Tamburello... boh pressappoco avrò fatto i 200, forse un po' di più, forse un po' di meno, ma non ci guardavo mica.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 12, 2015, 14:28:21 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
P.S. Quando ci hai girato tu, c'era già la variante bassa attuale, o era ancora quella prima dei box? Oppure avete girato senza variante?
variante? che variante? quando abbiam girato noi (a novembre e a marzo) usciti dalla rivazza c'era subito il rettilineo (vabbè con le due pieghe a dx prima del traguardo e a sinistra subito dopo) fino alla staccata del tamburello... 3'? ma neanche le panda a metano girano in 3'
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 12, 2015, 14:32:21 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sì, ho capito, la variante bassa la tagliano per le prove auto. Per capirci, questo è il tracciato attuale per le moto (variante bassa dopo l'inizio dei box): Per le auto (anche quando provai la 208), la variante viene proprio soppressa, quindi la fai in pieno dall'uscita della Rivazza fino al Tamburello (quindi ovviamente arrivi al Tamburello molto più forte). Invece una volta era così (variante bassa prima dei box) Solo che era pericoloso, perché se arrivavi dritto alla variante, ti spataccavi contro il muro dei box (infatti è anche morto un motociclista anni fa). Chiaro che girare con e senza variante, rende i tempi non confrontabili... La variante bassa è strettissima, roba da prima marcia, e praticamente non si vede, decisamente rognosa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 12, 2015, 14:35:15 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
ah ecco, allora in Ride è giusta la pista con la variante...non capivo, avendoci girato solo in macchina...non so quanto si perda nella variante, ma sicuramente son tanti secondi (e in macchina sarebbero moooolti di più)...mi parevano strani quei tempi effettivamente. Tra l'altro mi pare che nelle gare ufficiali la variante ci sia anche per le auto (ricordo il botto di quella lambo a imola l'anno scorso e la variante c'era)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 12, 2015, 15:01:06 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Se posso azzardare un tempo "a spanne", quelli buoni con le sportive li avevo già nel culo dopo 4-5 giri, quindi se io giravo in 3' abbondanti, loro giravano in 2'15" abbondanti (a spanne eh...). Altri con le moto stradali, anche andando molto più di me, non arrivavano a doppiarmi nei 20' del turno (tranne uno con una Brutale 1000 alla fine del primo turno), quindi non ti saprei dire quanto più di me andassero.
C'è anche da dire che per mio carattere, quando ho qualcuno dietro cerco di agevolare il sorpasso il più possibile (al contrario di altri...) quindi, cronometro alla mano, lì perdo una marea di tempo.
Dovrei fregarmene, ma io son fatto così... è poi il motivo per cui ho preferito saltare il terzo turno, mi scoccia rompere le scatole.
Le SBK più veloci, Domenica giravano sull'1'47".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 13, 2015, 12:26:27 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
un amico che ha partecipato alla coppa italia con una rs250 sp un po'preparata ma comunque moto da massimo 80.arrivato fra i primi,piloti bravi ma non certo di livello nazionale,girava a imola con variante in 2'12". Io a imola in auto mi sono emozionato quando ho guidato,ma in moto farei fatica ad aver confidenza. Non c'è una frenata a ruote dritte o che non sia in discesa,il rischio caduta è relativamente elevato serve non poca fiducia...se andassi in altre piste ogni weekend potrei provare,immaginarmi li 2 volte all'anno mi ha semptr spaventato...4 wheels are better
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 13, 2015, 12:35:06 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Motivo per cui ho cercato di non spiattellarmi La moto mi serve per tornare a casa, non è che posso caricarla sul carrello se mi sdraio (e, nella migliore delle ipotesi, non mi rompo io). Comunque, anche girando tenendosi del margine, alcuni punti sono veramente una gran figata In che senso "moto da massimo 80"?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|