|
1291 Visitatori + 0 Utenti = 1291
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9
|
|
|
Nielli |
|
|
Aprile 15, 2015, 09:51:47 am |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
lui ipotizza che ci sia una sorta di speculazione "pro stranieri" volta ad incassare il più possibile in un momento in cui la ripresa dell'economia italiana è un miraggio. Sembra che tedeschi ed americani siano qui a fare shopping, per cui i commercianti ci provano e sparano cifre insulse.
Qua a Modena sono partite da gennaio ad oggi per Germania e Olanda gia 2 Integrali Evo , 1 Int 16, 1 Sierra CsW prima serie e 2 Porsche ( 930 e 964) e sono soltanto quelle di conoscenti di cui ho saputo per certo ... in una singola provincia ,neanche tanto grande ... , ovvio che il renzi e le sue boiate hanno aiutato non poco ma dobbiamo metterci in testa che in italia certe auto non ce le possiamo permettere ..per volontà di stato ... e infatti scendono in germanici a riprendersele
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Aprile 15, 2015, 09:58:22 am |
Visitatore, , posts |
|
Qua a Modena sono partite da gennaio ad oggi per Germania e Olanda gia 2 Integrali Evo , 1 Int 16, 1 Sierra CsW prima serie e 2 Porsche ( 930 e 964) e sono soltanto quelle di conoscenti di cui ho saputo per certo ... in una singola provincia ,neanche tanto grande ... , ovvio che il renzi e le sue boiate hanno aiutato non poco ma dobbiamo metterci in testa che in italia certe auto non ce le possiamo permettere ..per volontà di stato ... e infatti scendono in germanici a riprendersele è da dire che se parliamo di delta i prezzi son folli.... io nel 2007 per una blu lord mi chiesero 22k e preferii l'elise... oggi ne vale almeno 30 un deltone in ordine. ma è assurdo.... i porsche classici sino a 993 hanno avuto rivalutazione pazzesche specie i 964 che partivano da livelli inferiori. I turbo lasciamoli stare ormai veleggiano a cifre impensabili (guardate i 993). Alla fine andrebbe comprata la 996 a 10000 euro e i turbo a 30.... passerà alla storia come la 911 più svalutata di sempre 997 è ancora calante Imho vanno anche all'estero perchè qui ci sono meno appassionati tutelati di modern sport , ormai ho prendi l'auto vintage per non pagare le tasse ... o prendi il nuovo , da 0 a 20 anni ormai se ne vanno tutte.. « Ultima modifica: Aprile 15, 2015, 09:59:56 am da dogui »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 15, 2015, 10:05:07 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Bisogna trovare il piccione ... ehm ... il compratore che te li da ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Nielli |
|
|
Aprile 15, 2015, 10:12:45 am |
|
direi che il trend è 0-29 anni ... almeno da gennaio ... Le delta sono andate via a 16 , 27 e 28 , le altre non so ma cmq a prezzi che sarebbero stati buoni anche per l'italiano che però in questo momento di poche sicurezze ... diciamo nessuna sicurezza , preferisce fare a meno delle passioni e tenersi i soldi nel materasso se ne ha ( di soldi) , che poi 30 scarsi per una delta evo siano tanti ..lascio il parere ad altri , rimane il fatto che noi vendiamo e gli altri comprano e noi non vendiamo per guadagno ma per esigenza
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Aprile 15, 2015, 10:19:57 am |
Visitatore, , posts |
|
direi che il trend è 0-29 anni ... almeno da gennaio ... Le delta sono andate via a 16 , 27 e 28 , le altre non so ma cmq a prezzi che sarebbero stati buoni anche per l'italiano che però in questo momento di poche sicurezze ... diciamo nessuna sicurezza , preferisce fare a meno delle passioni e tenersi i soldi nel materasso se ne ha ( di soldi) , che poi 30 scarsi per una delta evo siano tanti ..lascio il parere ad altri , rimane il fatto che noi vendiamo e gli altri comprano e noi non vendiamo per guadagno ma per esigenza è anche da dire che le 2e auto devono girare tanti proprietari perchè la noia è in agguato. CIoè oggi un deltone che uso posso farne ad esempio io?? me lo guardo in garage e poco altro... Mentre ad esempio un s2000,un elise ci faccio le scampagnate opentop e ci vado a fare il turnetto/slalom. Il delta non posso, anche perchè non trovo poi i ricambi..... auto ferma in garage = vendita assicurata
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nielli |
|
|
Aprile 15, 2015, 10:33:41 am |
|
è anche da dire che le 2e auto devono girare tanti proprietari perchè la noia è in agguato. CIoè oggi un deltone che uso posso farne ad esempio io?? me lo guardo in garage e poco altro... Mentre ad esempio un s2000,un elise ci faccio le scampagnate opentop e ci vado a fare il turnetto/slalom. Il delta non posso, anche perchè non trovo poi i ricambi..... auto ferma in garage = vendita assicurata Hai frainteso , non sto parlando di annoiati ricchi figli di papà ma di normali ( si fa per dire ) amanti dei rally che si erano comprati in un momento ovviamente piu propizio il loro mito su 4 ruote facendo sacrifici e pagando magari 3/4 bolli pieni in vista della storicità che è la condizione che descrive al meglio l'utilizzo di queste auto almeno da parte loro , certo ...giretto e tanta ammirazione ma è quello che desideravano , ora uno di quelli sta meditando se reinvestire i soldi in una Quattro trovata in Germania ... c'è del grottesco ....
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 15, 2015, 10:41:49 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Uno che una macchina di 28 anni di un certo calibro (Delta Integrale, Porsche) fatico parecchio a credere che se ne disfi per i 2 anni di bollo pieno residui..... Cioè, io mi privo di un mezzo da 30-40-50 mila per non pagarne 1000€?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 15, 2015, 10:48:54 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Idem, più probabile che se ne disfino perché la loro situazione economica personale non è più quella di una volta e conviene vendere fin che si trova un acquirente (che paga bene). Non credo che siano i 1000 Euro di bollo a mettere sul lastrico un appassionato.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Nielli |
|
|
Aprile 15, 2015, 10:53:32 am |
|
Uno che una macchina di 28 anni di un certo calibro (Delta Integrale, Porsche) fatico parecchio a credere che se ne disfi per i 2 anni di bollo pieno residui..... Cioè, io mi privo di un mezzo da 30-40-50 mila per non pagarne 1000€? Tutte fra l'89 e il 92 ... quindi ben di piu , ripeto che non stiamo parlando di ricchi sfatti , davide ( operaio edile) di bolli ne ha pagati gia diversi prima che sia stata ora di storicizzarla , ora si trova altri 7 anni davanti e ha rinunciato , Devis sta meglio ma non ci stava cmq e ora medita una quattro dell'85
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 15, 2015, 10:58:19 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Idem, più probabile che se ne disfino perché la loro situazione economica personale non è più quella di una volta e conviene vendere fin che si trova un acquirente (che paga bene).
O perchè ti offrono 40.000€ per un'auto che 10 anni fa magari ti eri messo in garage con 15.000€. Tipo questa http://ww3.autoscout24.it/classified/267095404?asrc=st|as nel 2006-2007 la pagavi 13.000€ a dir tanto..... Oggi, a trovare quello che te li dà sull'unghia gliela puoi dare anche per cambio progetto.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Nielli |
|
|
Aprile 15, 2015, 11:04:42 am |
|
Li conosco , non è stato business , non avrebbero fatto i lavori che han fatto se era una mera questione di guadagno , sono cose che fai su un auto che tieni ... ma vi sembra così strano che possano girare i coglioni quando ti prendono per i fondelli in questa maniera? a me no Anche di M3 ne stanno partendo tante ...
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Aprile 15, 2015, 12:11:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
Nel 2013 ho venduto la mia Z4 M roadster a 21.000 euro, l'unico "italiano" che me l'ha comprata è un mio carissimo amico san marinese in quanto conosceva la macchina ed era già targata RSM. Per il resto nemmeno un italiano mi ha chiamato, tanti invece da Germania e Francia.....per dirvi che in Italia ste macchine sono morte e sepolte.
adesso vale qualcosa in piu'
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 15, 2015, 12:16:54 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
adesso vale qualcosa in piu'
e daje...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9
|
|
|
|