|
1212 Visitatori + 0 Utenti = 1212
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 16, 2015, 14:06:18 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Io credo si tratti principalmente di un rimbalzo dei prezzi dovuti all'attenuazione del deterrente fiscale / superbollo, ma non vedo chissà che speculazione per esportazione, l'Europa è grande , se qui ci fossero i prezzi più alti, si comprerebbero altrove . Anzi, guardando ad auto abbastanza costose (non sportive), mi sembra che abbia ormai pochissimo senso guardare fuori Italia come si faceva una volta per risparmiare, nei paesi già fuori dalla recessione , e meno ebeti politicamente, il mercato è più fiorente ed i prezzi di conseguenza più alti.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 16, 2015, 14:58:42 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Guadagnare molto comprando e rivendendo auto è una chimera che possono venderti come realtà solo nei programmi americani per cerebrolesi.
E in Italia è meno che mai possibile, visto che per il trapasso ti scuciono montagne di soldi, poi bolli, superbolli, assicurazioni anche solo per muoverla una volta alla domenica, ecc.
A volte mi parlano di fantomatiche persone lungimiranti che hanno riempito anni fa capannoni con Fiat 500, Delta Integrale, Alfa Romeo varie, Renault 5 GT Turbo, Citroen DS, quando costavano poco e adesso se le vendessero chissà quanti soldi ci guadagnerebbero.
Peccato che se uno ha un capannone del genere lo puo' affittare e vivere comodamente di rendita, senza rompersi i cojoni a valutare macchine, viaggiare per vederle, portarsele a casa col carrello, rimetterle in sesto, mantenerle in efficienza, asizzarle, assicurare il tutto contro il furto/incendio o spendere un patrimonio per far diventare il capannone un bunker a prova di bomba.
E non dicono mai che un capannone del genere non affittato per 20 anni significa una perdita di 500.000 euro, che hai voglia a recuperare rivendendo le auto.
La cosa che si puo' fare senz'altro è acquistare auto che non si svalutano, per usarle magari qualche anno e poi rivenderle senza perderci quasi nulla, ma da lì a guadagnare molti soldi ce ne vuole...
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 16, 2015, 15:15:02 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
E' questione di Qulo.
A mio suocero gli è andata bene col Duetto, che persino RC ha innalzato le quotazioni da 8000€ dell'anno scorso a 11000€ di adesso (il suo è targa Oro con HT ancora originale, quindi vale un +30%)
Ma è un caso più unico che raro.
Diciamo che al pensando al mero guadagno, sarebbe stato meglio 12-24 mesi fa prendere dollari e stare sprofondato in poltrona....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 16, 2015, 15:20:02 pm |
|
Diciamo che al pensando al mero guadagno, sarebbe stato meglio 12-24 mesi fa prendere dollari e stare sprofondato in poltrona....
Ad avere la sfera di cristallo sicuramente...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 16, 2015, 15:22:25 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
24 mesi fa si. 9-12 no....era una scommessa abbastanza facile da vincere (E difatti chi è stato d'accordo oggi sorride con comodi +20/30%)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 16, 2015, 15:28:19 pm |
|
24 mesi fa si. 9-12 no....era una scommessa abbastanza facile da vincere (E difatti chi è stato d'accordo oggi sorride con comodi +20/30%)
si, una puntatina l'ho fatta anche io, sulla mela morsicata...quindi cambio + mela mi è uscito un +97% lordo avessi avuto la sfera, ci avrei fatto una puntata con almeno uno 0 in più :\ però appunto, sempre di scommessa si tratta...
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 16, 2015, 15:30:14 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
si, una puntatina l'ho fatta anche io, sulla mela morsicata...quindi cambio + mela mi è uscito un +97% lordo avessi avuto la sfera, ci avrei fatto una puntata con almeno uno 0 in più :\ però appunto, sempre di scommessa si tratta... eh col senno di poi... investire in mib a dicembre su fiat ad agosto ecc ecc ecc
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 16, 2015, 15:33:32 pm |
|
eh col senno di poi...
investire in mib a dicembre
ce l'ho...ma non a dicembre, abbastanza prima, sui 15mila...ed ora sono combattuto se tenere o mollare (e mollare il 26% a padoan :/ ). anche qui, col senno di poi uno 0 in più ci sarebbe uscita una cosa più interessante...
|
|
|
|
|
abrasda |
|
Aprile 16, 2015, 16:08:03 pm |
|
ce l'ho...ma non a dicembre, abbastanza prima, sui 15mila...ed ora sono combattuto se tenere o mollare (e mollare il 26% a padoan :/ ). anche qui, col senno di poi uno 0 in più ci sarebbe uscita una cosa più interessante...
ehhh ma magari uno zero in piu' per te è come 2 o 3 zeri in piu' per noi comuni mortali
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 16, 2015, 17:04:24 pm |
|
ehhh ma magari uno zero in piu' per te è come 2 o 3 zeri in piu' per noi comuni mortali nein, ho messo veramente spiccioli, troppa paura di prendere mazzate
|
|
|
|
|
abrasda |
|
Aprile 16, 2015, 17:25:14 pm |
|
nein, ho messo veramente spiccioli, troppa paura di prendere mazzate
eh ma oggi non si sa dove metterli...... azioni rischi obligaz rendono poco fondi bancassicurazioni...ti mangiano il 2/3% annuo solo per replicarti altri indici facendo una gestione che spesso fa peggio del benchmark ha ragione mauring macchine potenti e case faraoniche
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Aprile 16, 2015, 18:34:21 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
oro...mi ci è uscita la Nc700 :-)
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
|
Aprile 16, 2015, 18:39:21 pm |
|
oro...mi ci è uscita la Nc700 :-)
ma se piangevi miseria?
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Aprile 16, 2015, 19:02:47 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
ho fatto fondere i gioielli di famiglia di mia pertinenza :-) io piango miseria , son senza un euro , senza una casa , con un lavoro sottopagato , una ex moglie incarognita e cigliegina sulla torta un bimbo di 7 anni che inizia ad avere un carattere da vera carogna . mi ci voleva una valvola di sfogo . :-)
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9
|
|
|
|