|
1305 Visitatori + 0 Utenti = 1305
|
|
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9
|
|
|
Nielli |
|
|
Aprile 19, 2015, 00:25:26 am |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
Ma i nostri padri non avevano la preoccupazione del rischio di insolvenza dello stato... Oggi sarà che forse si dovrebbero leggere meno notizie finanziarie, ma io non sono tranquillissimo
Ho un caro amico elettricista che lavorava a tempo indeterminato in una ditta che si occupava di ristrutturazioni importanti , 3 anni fa hanno ristrutturato completamente 3 padiglioni dell'ospedale di Parma per circa 800 mila euro di commessa , i soldi non sono mai arrivati , il padrone della ditta ha tenuto duro finchè ha potuto ma fine anno scorso ha dovuto chiedere il fallimento , fornitori , banche e lo stesso stato con un lavoro fatto a lui che non ha pagato ma del quale viene cmq a chiederti le tasse .... lo hanno mandato steso Il risultato sono state 18 fra muratori carpentieri , tecnici ed elettricisti lasciati a casa , senza parlare delle piu piccole ditte esterne a cui si appoggiavano , questo è lo stato italiano ....
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 19, 2015, 08:17:31 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Ma i nostri padri non avevano la preoccupazione del rischio di insolvenza dello stato... Oggi sarà che forse si dovrebbero leggere meno notizie finanziarie, ma io non sono tranquillissimo
C'erano periodi di inflazioni a due cifre che ti distruggevano il potere di acquisto. Per non parlare delle guerre che te lo annientavano.... Non essendo abituati a un periodo storico di pace così lungo in Europa di sta dimenticando come era la normalità prima. Che era ben peggio. Al confronto i problemi attuali son bazzecole.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 19, 2015, 10:44:57 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Per le guerre non parliamo dei nostri padri , ma dei nonni, e non mi sogno certo di dire che stavano meglio loro. Ma non penso neanche che stiamo peggio dei nostri padri, ma che c'è in generale molta più incertezza . È vero che c'era inflazione a due cifre , ma c'era anche crescita economica reale, si guardava al futuro (magari a torto) con maggior ottimismo. X dire, non so se ho fatto bene a buttare in buoni x minori qualche regalo di battesimo/compleanno che hanno avuto i miei figli...tra 16/17 anni li riscatteranno o saranno persi in una ristrutturazione del debito? Mia nonna per il battesimo , mi mise in buoni 100k lire, immagino con molta più sicurezza . Siamo in uno Stato di cui non si può avere fiducia. Altro esempio, ma siamo già troppo or (di cosa si parlava nel theead ?! ), ti incentivano a fare impianti fotovoltaici, magari ti indebiti , contando su quello che hai pattuito x iscritto con lo stato, dopo qualche anno ti calano le vendite entrate perché lo stato cambia in corsa le regole e taglia/spalma incentivi , ricavi e per ultimo regole fiscali
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 19, 2015, 11:06:00 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Per le guerre non parliamo dei nostri padri , ma dei nonni, e non mi sogno certo di dire che stavano meglio loro. Ma non penso neanche che stiamo peggio dei nostri padri, ma che c'è in generale molta più incertezza . È vero che c'era inflazione a due cifre , ma c'era anche crescita economica reale, si guardava al futuro (magari a torto) con maggior ottimismo. X dire, non so se ho fatto bene a buttare in buoni x minori qualche regalo di battesimo/compleanno che hanno avuto i miei figli...tra 16/17 anni li riscatteranno o saranno persi in una ristrutturazione del debito? Mia nonna per il battesimo , mi mise in buoni 100k lire, immagino con molta più sicurezza . Siamo in uno Stato di cui non si può avere fiducia. Altro esempio, ma siamo già troppo or (di cosa si parlava nel theead ?! ), ti incentivano a fare impianti fotovoltaici, magari ti indebiti , contando su quello che hai pattuito x iscritto con lo stato, dopo qualche anno ti calano le vendite entrate perché lo stato cambia in corsa le regole e taglia/spalma incentivi , ricavi e per ultimo regole fiscali sono d'accordo, ed aggiungo: la fiducia non è solo un fatto di "situazione oggettiva" ma anche e soprattutto di "direzione"....se sto cadendo dal 30esimopiano...quando passo dal 28esimo al 25esimo sto bene....ma la speranza di un lieto fine è poca. Negli anni 80 c'era l'inflazione a due cifre e vari problemi...ma la "percezione" era che ce la si potesse fare...che valesse la pena...oggi no. Vedo che in ogni portone c'è un cartello "Vendesi" ed è li da mesi....negozi che chiudono e/o di dimezzano cedendo metà locale ad altro esercizio.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 19, 2015, 11:12:45 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Esatto, è proprio questo il senso
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 19, 2015, 12:53:44 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Gli anni '80 della fiducia venivano però dopo i '70 della violenza ideologica..
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Aprile 20, 2015, 09:55:17 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
sono d'accordo, ed aggiungo: la fiducia non è solo un fatto di "situazione oggettiva" ma anche e soprattutto di "direzione"....se sto cadendo dal 30esimopiano...quando passo dal 28esimo al 25esimo sto bene....ma la speranza di un lieto fine è poca. Negli anni 80 c'era l'inflazione a due cifre e vari problemi...ma la "percezione" era che ce la si potesse fare...che valesse la pena...oggi no. Vedo che in ogni portone c'è un cartello "Vendesi" ed è li da mesi....negozi che chiudono e/o di dimezzano cedendo metà locale ad altro esercizio.
bè questo è ovvio, mio nonno da giovane doveva andare a prendere l'acqua in cortile, in campagna non c'era corrente elettrica o riscaldamento. ma intanto si stava industrializzando il paese. quindi in una generazione i contadini sono passati da fare la vita quasi da schiavo, ad avere il trattore. la guerra ok, ma non è che tutti se la siano passata così male come si veda nei film. la generazione successiva ha vissuto comodamente, i miei genitori coi i primi stipendi si sono comprati la barca... i bot rendevano 0 reali ma non correvano rischi, mentre oggi abbiamo tipo 35.000€ a testa di debito pubblico. macroeconomicamente il regresso dell'italia è evidente. ma da pdv microeconomico che è stato menzionato negli affari pesi del topic oggi abbiamo maggiori alternative. nessuno ci obbliga a comprare titoli italiani. negli ultimi anni penso che difficilmente un investitore "cauto" abbia potuto perdere qualcosa. certo, quello che succederebbe in caso di insolvenza dello stato è difficilmente prevedibile. quindi possibilissimo che i titoli facciano "puf"
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 14, 2015, 08:42:28 am |
Visitatore, , posts |
|
dico solo : situazione 2 anni fà 996gt3 mk1/2 50k ora 65 997 gt3 mk1 60k ora 70 k le Rs neanche a guardare ora valgono anche 25/30k in più lotus exige cup almeno 7/8k in più opel speedster rivalutate di almeno 6k Perchè ? perchè?? non so voi ma ormai anche sul nuovo si è passati alla speculazione diretta gt4 e spyder introvabili se non con % di maggiorazione!! 4c idem con patate lotus ha rincarato i listino , arrivando a chiedere oltre 55 per elise 220cv !! gli suati freschi reggono tanto (vedi boxster 981 che sotto i 45 trovi nulla, auto di 3 anni e 55 da nuove ) Gt3 usate/nuove/Rs sono andate direttamente alle stelle ferrari idem lambo alzate tanto le post 2007 Autoscout ha mosso il mercato in maniera spaventosa....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 14, 2015, 09:12:51 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
non so voi ma ormai anche sul nuovo si è passati alla speculazione diretta gt4 e spyder introvabili se non con % di maggiorazione!! 4c idem con patate lotus ha rincarato i listino , arrivando a chiedere oltre 55 per elise 220cv !! gli suati freschi reggono tanto (vedi boxster 981 che sotto i 45 trovi nulla, auto di 3 anni e 55 da nuove ) Gt3 usate/nuove/Rs sono andate direttamente alle stelle ferrari idem lambo alzate tanto le post 2007 Autoscout ha mosso il mercato in maniera spaventosa.... concordo, è un brutto momento per chi punta al lusso senza avere i soldi.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Ottobre 14, 2015, 09:22:22 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 14, 2015, 09:24:46 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
concordo, è un brutto momento per chi punta al lusso senza avere i soldi.
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Ottobre 14, 2015, 12:39:22 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
concordo, è un brutto momento per chi punta al lusso senza avere i soldi.
Cattivissimo, ma proprio feroce stamattina!!
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9
|
|
|
|