Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Riflettere sulle classi di inquinamento intendi? Per farlo, bisognerebbe anche sapere per quanti anni sono state commercializzate le macchine nelle varie classi, direi. E comunque... Cosa ti perplime?
Per farlo, bisognerebbe anche sapere per quanti anni sono state commercializzate le macchine nelle varie classi, direi.
La dinamica è abbastanza complessa: Molte case, soprattutto quelle tedesche, hanno iniziato a commercializzare le Euro 4 a benzina molto prima che fosse obbligatorio perché in Germania c'era lo sconto sul bollo rispetto alle Euro 3. Le Euro 5 invece sono arrivate più tardi, infatti c'erano le "Euro 5 ready" perché non era ancora possibile l'omologazione. Infine bisogna vedere quante delle 11 Euro 0 sono vetture di uso quotidiano e quante vetture "storiche" oppure ancora immatricolate ma non circolanti, considerato che sono vetture che hanno passato la ventina (di anni).
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.