|
1238 Visitatori + 0 Utenti = 1238
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 17, 2015, 09:55:40 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
per hornet (120/60 16 e 180/55 17) le trovi a 250 spedite
Più il montaggio (diciamo altri 15€?) Non sono economicissime diciamo... nella media. Ma se durano un po' di più, non è male. Per le DRII ho speso 235 montate, il mese scorso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 17, 2015, 09:57:56 am |
|
Quando la comprai montava le Dunlop qualifier (o qualcosa del genere) Oggi ci sono in commercio delle qualifier II Ma sono gomme più sportive o turistiche?
Ci sono ancora le Qualifier II? Non sono state sostituite dalle Sportsmart? Le Qualifier II le provai sulla Street Triple di mio padre e andavano veramente benissimo, agili e con buon grip. Al cambio, lui mise le Sportsmart e la moto si trasformò in un camion. Ho sentito che le SportSmart II dovrebbero andare meglio, ma non le ho provate. Ad ogni modo, le Qualifier II posso consigliartele (ma non sperare di farci 8000km di guida allegra...)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 17, 2015, 11:00:08 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
io ho le pilot road 3, han ormai 10k km e non so quanto reggeranno ancora ma penso un paio di migliaia di km...non posso che parlarne bene, ma il confronto con quelle di prima (delle metzeler completamente deformate dal vecchio proprietario che usava la moto solo in rettilineo) non è praticabile
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 17, 2015, 11:42:59 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Ci sono ancora le Qualifier II? Non sono state sostituite dalle Sportsmart? Le Qualifier II le provai sulla Street Triple di mio padre e andavano veramente benissimo, agili e con buon grip. Al cambio, lui mise le Sportsmart e la moto si trasformò in un camion. Ho sentito che le SportSmart II dovrebbero andare meglio, ma non le ho provate. Ad ogni modo, le Qualifier II posso consigliartele (ma non sperare di farci 8000km di guida allegra...)
ehm no se vai sul sito della dunlop, le riportano ancora e per la mia moto loro consigliano proprio queste poi come seconda e terza scelta mi indica le roadsmart e le roadsmart2 le portano più verso le sport.touring
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Aprile 17, 2015, 11:55:01 am |
|
Se ti piacciono le Dunlop, secondo me quelle vanno molto bene. Certo che se vuoi fare più km, è meglio una Roadsmart... poi a distanza è difficile dare un consiglio, senza sapere quanto gas gli dai...
il gas è limitato sono solo 70cv a parte gli scherzi... non è che guido come se fossi in pista, ma mi piace la guida "sportiva" e proprio per il fatto che non faccio troppo il pirla voglio una gomma sportiva ma non estrema, con quelle estreme rischierei di non farla andare in temperatura ad andatura normale per poi stendermi facendo una curva allegra ( credo) però ricordo che quando passai dalle qualifier alle metzeler (se ricordo bene sono proprio le rennsport) la moto diventò molto più agile ............ considerando che venivo dal beverly500 , ero inesperto di moto può essere che il vecchio proprietario le aveva appiattite? oppure è proprio una caratteristica di questo pneumatico? (ricordo che un mio amico diceva che le dunlop di solito hanno un battistrada più "piatto" e quindi tendono a dare meno agilità ma più sicurezza in frenata ... cazzata? )
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 17, 2015, 11:57:46 am |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 17, 2015, 12:01:26 pm |
|
Ok Pasquà, sono 70 cavalli, ma se li usi tutti, con 70 cavalli su strada non si viaggia mica piano. Inoltre dipende molto dal tipo di asfalto, ci sono certi asfalti molto abrasivi che mangiano gomme come il pane (ma in genere sono quelli usati in luoghi dove c'è rischio di ghiaccio, immagino siano poco diffusi dalle tue parti).
Il problema di non mandarle in temperatura non esiste per le gomme di cui stiamo parlando, sono tutte gomme prevalentemente stradali in fin dei conti, non è roba da pista.
Quanto al confronto Qualifier Vs Rennsport, se le prime erano pure usate (non si sa quanto come), direi che puoi lasciarlo perdere. Il Rennsport è una gomma più sportiva del Qualifier comunque (sull'agilità non so).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 17, 2015, 12:05:53 pm |
|
Vabbè, il "non avere grossi problemi" non significa molto, su strada ci sono troppi fattori esterni che condizionano l'andatura IMHO. Il "fattore umano" prevale su quello tecnico, almeno per un largo ventaglio di moto/gomme/sospensioni/potenze etc etc. Io vedo che col CB vado tale e quale quanto andassi con l'Hornet. Alla fine, più di tanto su strada non ci voglio andare e basta, non me la sento. Solo che col CB faccio meno fatica a parità di andatura. Per le gomme vale più o meno lo stesso discorso...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 17, 2015, 13:00:30 pm |
|
Appunto per quello dico che alla fine prendere una gomma turistica che a parità di costo ti fa il 40-50% in più di strada per.un uso esclusivamente turistico non è sicuramente penalizzante per il piacere di guida mentre diventa molto piacevole per quello economico...chiaro che si parla di moto molto normali, su una punto 1.4 non monterei mai le semislick...
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 17, 2015, 13:10:31 pm |
|
Sì sì certo. Per quanto, se uno poi la sfrutta "troppo", va a finire che la gomma più turistica scivola e si consuma perfino di più di quella più sportiva... Come dicevo, senza sapere come va Pasquale, possiamo stare solo sul vago. Per fare un esempio, a me l'ultimo treno di Diablo Standard durò meno dei successivi (e teoricamente più morbidi) Rosso II. Contò molto l'uso che ne facevo: col primo treno usato sempre tranquillissimo, arrivai quasi a 10k km. Col secondo ne feci 6000, col terzo nemmeno 5000... a quel punto capii che mi serviva una gomma diversa, infatti col Rosso II sono tornato vicino ai 6000 ma con molto grip in più. Parlo sempre di uso misto eh, sia weekend che casa/lavoro (con molta attenzione alle pressioni). « Ultima modifica: Aprile 17, 2015, 13:17:53 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
|
Aprile 17, 2015, 14:51:01 pm |
|
devo vedere un po' i prezzi che mi fanno... di solito le michelin conservano il divario di prezzo che c'è anche sulle auto le rennsport le pagai 200€ montaggio/smontaggio inclusi (dalla moto intendo) se mi cercano circa 300€ per le michelin o le dunlop........... torno sulle rennsport!!! tanto so che mi durano 2 anni e bon! spendere il 50% in più con l'incertezza della durata maggiore ... tanto vale spendere meno e nel caso anticipare la spesa di una stagione dico bene? anche perchè, facendo l'esempio delle michelin, durando di più potrebbero fare anche il 3° anno, ma onestamente non ci andrei sereno...
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 17, 2015, 14:57:35 pm |
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
|
Aprile 17, 2015, 15:31:02 pm |
|
azz! dimenticavo!
le rennsport non sono più in produzione...
mica sapete da quando?
|
|
|
|
|
|