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1205 Visitatori + 1 Utente = 1206
mariner
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Aprile 24, 2015, 10:49:55 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Dovrebbe essere il grigio Daytona opaco...per la modica cifra di 6455 Euro. Se aggiungi il pacchetto dynamic plus, il pacchetto carbonio esterno e i cerchi da 21" neri sono solo 29055 Euro di optional...Ieri sera giocando col configuratore sono arrivato con le cose che metterei io a 43mila euro di optional...e ne mancavano una carrettata!
135k senza carboceramici, giusto dieci minuti fa. Notavo che qui a Padova c'è una discreta invasione (relativamente parlando) di RS6 e RS4 nuove di zecca o quasi (targa "minima" ES)... mi chiedo se Autogerma abbia in corso una qualche campagna di leasing/NLT che aggiri i 4500 e rotti euri di superbollo della RS6...
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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Homer |
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Aprile 24, 2015, 10:56:00 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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135k senza carboceramici, giusto dieci minuti fa.
Francamente prenderla senza il pacchetto dynamic plus mi pare un'estrema cagata...non ho fatto i conti di quanto si risparmia col pacchetto, ma prendere una rs6 senza gli accessori tecnici è assurdo...poi arrivi a 250, ti plafona il limitatore e una 4C o una Focus RS o ancora peggio una CTR pompata ti sverniciano... Notavo che qui a Padova c'è una discreta invasione (relativamente parlando) di RS6 e RS4 nuove di zecca o quasi (targa "minima" ES)... mi chiedo se Autogerma abbia in corso una qualche campagna di leasing/NLT che aggiri i 4500 e rotti euri di superbollo della RS6...
4520 se ho contato bene...più altri 1500 di bollo normale. Se è targata italiana è impossibile evitarlo cmq...l'unica è targarla estera: noleggio tedesco o ancora meglio polonia/bulgaria/etc « Ultima modifica: Aprile 24, 2015, 10:58:05 am da Homer »
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Aprile 24, 2015, 11:33:38 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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l'RS6 va presa rigorosamente con tutti gli optionals qualsiasi cosa gli metti, anche la piu inutile (come il pacchetto carbonio esterno) ti fa godere ogni volta che la guardi quella che abbiamo sotto l'ufficio ha su qualsiasi cosa ed è un ogasmo, non la digerisco bianca ma son gusti personali
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 24, 2015, 11:46:08 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Homer |
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Aprile 24, 2015, 11:47:34 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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un affarone! 40mila euro di sconto!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 24, 2015, 11:49:45 am |
Staff, V12, 28734 posts |
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Tutti quei concessionari di Roma e di Velletri che propongono supercar non godono di buona fama. Spesso sono annunci civetta.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 24, 2015, 17:09:31 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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ma, a quello che capisco dal video, nel differenziale audi tra i due assali rimangono i pignoni. si vede che iniziano a ruotare quando si attiva il differenziale. nel 4 matic mercedes o nel sistema attesa della gtr o nel 4 motion, che io sappia non ci sono. il lavoro è completamente svolto dalle frizioni. ora, appurato che i nuovi sistemi di gestione elettronica delle frizioni hanno tempi di reazione ottimi, rimane però l'aspetto dell'affidabilità. il famoso torsen aveva proprio questa come caratteristica distintiva, altrimenti non sarebbe stato industrializzato costoso ingombrante e pesante com'è. che io sappia non è neppure facilmente regolabile. d'altra parte se i sistemi a frizione fossero utilizzabili come un torsen perchè non montare su audi i componenti del 4 motion anche i sistemi di bloccaggio simulato dal freno sono meno affidabili di quelli meccanici, le macchine da corsa dubito li usino, altrimenti rimarrebbero senza freni dopo 3 giri. in offroad è un sistema da sempre utilizzato per cavarsi di impaccio quando si ha una macchina potente che però ha solo il blocco centrale, si pinza il freno tenendo giù tutto. è un sistema utile per l'uso occasionale ma non per fare veramente fuoristrada. No il 4MATIC ha un differenziale centrale vero e proprio, autobloccante. Sull'ATTESA o l'SH-AWD, come dici giustamente, tutto il lavoro e' svolto dalle frizioni.
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Aprile 24, 2015, 18:26:30 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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In questo http://youtu.be/JU7J7eYaRPs parlano di "clutch" al minuto 0:58 ... ma è il 4 Matic per le MB con TA alla base ... cerco video dell'altro sistema, mi hai incuriosito Il link al sito MB USA non è che sia così chiaro, non trovo esplicitamente che differenziale ha, mettono molto l'accento sull'elettronica del 4-ETS che interviene su ABS e ESP ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 24, 2015, 19:33:46 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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In questo http://youtu.be/JU7J7eYaRPs parlano di "clutch" al minuto 0:58 ... ma è il 4 Matic per le MB con TA alla base ... cerco video dell'altro sistema, mi hai incuriosito Il link al sito MB USA non è che sia così chiaro, non trovo esplicitamente che differenziale ha, mettono molto l'accento sull'elettronica del 4-ETS che interviene su ABS e ESP ... Visto il video della CLA..il 4MATIC per le MB con base tuttavanti e' a tutti gli effetti concettualmente un'Haldex (il pacco frizioni fa tutto il lavoro) per le 4MATIC su base TP invece no...un po' come la differenza tra le Audi a motore trasversale o longitudinale (entrambe Quattro ma strutturalmente 2 sistemi diversi) Il link che ti ho postato sul 4MATIC (su auto a schema TP) e' di una chiarezza cristallina 4MATIC is far more than an all-wheel drive mechanism added to a two-wheel drive vehicle. It's fully integrated not just with the drivetrain but the many safety and driving assistance systems of a Mercedes-Benz. Under normal conditions, the compact, lightweight system channels the engine's torque to the front and rear wheels through a center differentialElegantly simple: the core components of 4MATIC
A transfer case, integrated within the 7-speed automatic transmission, feeds power to the front axles. A limited-slip center differential provides balanced power between the front and rear axles.And the 4-wheel Electronic Traction System (4-ETS) uses sensors already in the vehicle for its Antilock Braking System (ABS) and Electronic Stability Program (ESP®),to precisely manage the torque demands of each wheel.Questa foto forse ti e' piu' chiara (transfer case di una CLS 4MATIC) Il pacco frizioni coadiuva il differenziale (e' in pratica la "componente autobloccante" del differenziale) non svolge tutto il lavoro lui....come i pacchi frizione del Crown Gear Audi...o immagina un semplice differenziale autobloccante a lamelle... Ad es. il differenziale autobloccante a lamelle (clutch type limited slip differential) della Honda S2000 « Ultima modifica: Aprile 24, 2015, 19:59:21 pm da saturn_v »
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Aprile 24, 2015, 20:12:46 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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I video, mi spiace, ma non mi sono chiari .... non come quello del differenziale a corona che mostra come funziona, i video mica mostrano come funziona il differenziale e la descrizione non dice, tecnicamente, come viene trasferita la trazione, dice tramite un differenziale centrale, ma come? non spiegato ... e adesso salta fuori che pure il 4Matic ha un pacco frizioni
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 24, 2015, 20:26:45 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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I video, mi spiace, ma non mi sono chiari .... non come quello del differenziale a corona che mostra come funziona, i video mica mostrano come funziona il differenziale e la descrizione non dice, tecnicamente, come viene trasferita la trazione, dice tramite un differenziale centrale, ma come? non spiegato ... e adesso salta fuori che pure il 4Matic ha un pacco frizioni ChB una differenziale e' un differenziale...quella pagina e' chiarissima "differenziale centrale autobloccante"...si sa come funziona...mi auguro....e' anche bello mostrato in primo piano sulla foto che ho postato. Sul pacco frizioni l'ho gia' detto 2 volte....costituisce la parte "autobloccante" del differenziale, ha la stessa funzione dei pacchi frizione sul Crown Gear Audi o le lamelle di un normale differenziale autobloccante di quel tipo...per dirla in breve, c'e' un collegamento rigido, meccanico sempre tra ruote ant e post e viene sempre trasferita coppia su tutte e 4 le ruote (ripartizione di base del 4MATIC 40/60 ant/post) « Ultima modifica: Aprile 24, 2015, 20:35:25 pm da saturn_v »
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Aprile 24, 2015, 20:36:15 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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ChB una differenziale e' un differenziale...si sa come funziona...mi auguro....e' anche bello mostrato in primo piano sulla foto che ho postato.
Sul pacco frizioni l'ho gia' detto 2 volte....costituisce la parte "autobloccante" del differenziale, ha la stessa funzione dei pacchi frizione sul Crown Gear Audi o le lamelle di un differenziale autobloccante di quel tipo...per dirla in breve, c'e' un collegamento rigido, meccanico sempre tra ruote ant e post e viene sempre trasferita coppia su tutte e 4 le ruote.
In effetti, rileggendo, l'avevi già detto ieri, dei pacchi frizioni ... ho sbagliato, mi son confuso Comunque, no ... nello specifico e nel puramente tecnico-calcolo, non so come funziona un differenziale, nel senso che so che serve a trasferire coppia da un asse all'altro o da una ruota all'altra, ma il giro delle forze non saprei "crearlo" ... se invece avessi bisogno, per casa tua o per far divertire i cani, di un ponte, una diga o una galleria, per contro, posso essere utile
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 24, 2015, 20:53:02 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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In effetti, rileggendo, l'avevi già detto ieri, dei pacchi frizioni ... ho sbagliato, mi son confuso Comunque, no ... nello specifico e nel puramente tecnico-calcolo, non so come funziona un differenziale, nel senso che so che serve a trasferire coppia da un asse all'altro o da una ruota all'altra, ma il giro delle forze non saprei "crearlo" ... se invece avessi bisogno, per casa tua o per far divertire i cani, di un ponte, una diga o una galleria, per contro, posso essere utile Potresti...c'e' un progettino (una piccola demolizione) che postergo da tempo per puro distillato di pigrizia (e non aver avuto tempo)
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Aprile 25, 2015, 18:19:39 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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mmm... ok, infondo che il lavoro venga fatto dalle frizioni o dagli ingranaggi concettualmente cambia poco. una volta i sistemi idraulici erano carenti come tempi di reazione. oggi rimane l'incognita sulla durata delle frizioni. per ora l'elettronica si è rivelata fonte di diversi guai, nell' uso fuoristradistico pesante infatti penso che molti usino i sistemi di bloccaggio ad aria compressa come gli arb.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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