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1) in eu la legge garantisce l'accesso alle info anche ai meccanici indipendenti per quel che riguarda procedure e manuali d'officina
2) l'aritcolo prima parla di lista dei pezzi...e poi di modifiche sw....è chiaro che l'oem ci tenga a tenere chiuso il sw controllo motore e che non sia sicuro aprirlo per ogni cazzaro che ci voglia mettere le mani
si parte da una notizia mal riportata e si va a membro ...vabbè ci siamo capiti
E' la solita storia. Con la scusa della sicurezza stanno tentando in ogni modo di estorcere denaro agli utenti.
Ma della sicurezza non frega un beneamato a nessuno, e lo dimostra il fatto che vengono permesse, anzi, incoraggiate, millemila distrazioni al volante, purché portino soldi nelle casse delle case automobilistiche.
Dopo avere letto che qualcuno è riuscito a mettere in moto la Prius con la batteria ausiliaria a zero utilizzando otto pile stilo, non mi meraviglio più di niente. Dubito che sia una procedura autorizzata da Toyota
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Dopo avere letto che qualcuno è riuscito a mettere in moto la Prius con la batteria ausiliaria a zero utilizzando otto pile stilo, non mi meraviglio più di niente. Dubito che sia una procedura autorizzata da Toyota
La Prius non ha il motorino di avviamento, perché parte in modalità elettrica. La batteria che alimenta i servizi è molto piccola, perché serve solo per alimentare l'elettronica di bordo a vettura spenta e dare il consenso all'accensione.
Di conseguenza, se va a zero, è sufficiente fornire abbastanza tensione a 12 volt per dare il consenso all'accensione. A quel punto la batteria dell'ibrido ricarica la batteria servizi tramite l'"alternatore", che in realtà è un trasformatore che preleva energia dalla batteria dell'ibrido e la fornisce all'impianto elettrico di bordo. Infatti sapevo che per metterla in moto con i cavi bastava uno scooter e non serviva tenerlo in moto, ma non avrei mai immaginato che otto pile stilo fossero sufficienti.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
La Prius non ha il motorino di avviamento, perché parte in modalità elettrica. La batteria che alimenta i servizi è molto piccola, perché serve solo per alimentare l'elettronica di bordo a vettura spenta e dare il consenso all'accensione.
Di conseguenza, se va a zero, è sufficiente fornire abbastanza tensione a 12 volt per dare il consenso all'accensione. A quel punto la batteria dell'ibrido ricarica la batteria servizi tramite l'"alternatore", che in realtà è un trasformatore che preleva energia dalla batteria dell'ibrido e la fornisce all'impianto elettrico di bordo. Infatti sapevo che per metterla in moto con i cavi bastava uno scooter e non serviva tenerlo in moto, ma non avrei mai immaginato che otto pile stilo fossero sufficienti.
non ho capito scusa: ok dare consenso all'accensione tramite l'alimentazione della batteria servizi, ma se le batterie "di potenza" son a 0...come la fai partire? perchè in quel caso devi avviare prima il motore a benzina, che caricherà la batteria? o mi son perso un passaggio io, che può essere...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
La Prius non ha il motorino di avviamento, perché parte in modalità elettrica. La batteria che alimenta i servizi è molto piccola, perché serve solo per alimentare l'elettronica di bordo a vettura spenta e dare il consenso all'accensione.
Di conseguenza, se va a zero, è sufficiente fornire abbastanza tensione a 12 volt per dare il consenso all'accensione. A quel punto la batteria dell'ibrido ricarica la batteria servizi tramite l'"alternatore", che in realtà è un trasformatore che preleva energia dalla batteria dell'ibrido e la fornisce all'impianto elettrico di bordo. Infatti sapevo che per metterla in moto con i cavi bastava uno scooter e non serviva tenerlo in moto, ma non avrei mai immaginato che otto pile stilo fossero sufficienti.
No dai, era una battuta...
Comunque se il pacco ibrido non e' carico, il termico non lo accendi mica con otto pile a stilo
Comunque se il pacco ibrido non e' carico, il termico non lo accendi mica con otto pile a stilo
Se il pacco ibrido si scarica, devi chiamare l'assistenza. Ma è molto difficile che ciò accada, perché devi lasciare la macchina ferma per moltissimo tempo.
Molto più frequente, se non usi la macchina per un paio di mesi, che vada a zero la batteria tampone a causa degli assorbimenti a vettura spenta, soprattutto se hai installato un allarme satellitare o qualche altro dispositivo, che consuma parecchia corrente.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Ma non farebbero prima a metter la possibilità di caricare da rete il pacco ibrido?
Bah...
Con la versione plug-in lo puoi fare.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Anche con le nuove. Ma non è un problema perché per mandare a zero il pacco batterie dell'ibrido ci vuole un anno di fermo macchina.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.