|
1235 Visitatori + 1 Utente = 1236
Homer
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Maggio 07, 2015, 17:50:29 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
dimmi gli estremi di calcolo
li abbiamo detti cosa ti manca? i assorbita motorino avvi 200A ecu mantenuta a 12v batteria che scende a 5v
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Maggio 07, 2015, 17:57:12 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
li abbiamo detti cosa ti manca?
i assorbita motorino avvi 200A ecu mantenuta a 12v
batteria che scende a 5v
non vorrei ricordar male, ma le ecu accettano una tensione di alimentazione che va da 7V a 17V il motorino non assorbe 200A quando la tensione scende a 5V poi per sapere quanta energia dovrebbe accumulare un condensatore, servirebbe sapere per quanto tempo la tensione scende a 5V
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Maggio 07, 2015, 18:01:42 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
non vorrei ricordar male, ma le ecu accettano una tensione di alimentazione che va da 7V a 17V il motorino non assorbe 200A quando la tensione scende a 5V
poi per sapere quanta energia dovrebbe accumulare un condensatore, servirebbe sapere per quanto tempo la tensione scende a 5V
te la faccio semplice ha ragione mauring purtroppo anche sta volta i soli condensatori che ci sono sono quelli di boost parlando dei diesel e sono dentro la ecu x gli inj la tensione batteria scende ma non a 5.....massimo 8 /9 ..ma è gia' tanto se ricordo bene (ci feci una marea di prove 5 anni fa) ..poi dipende da mille cose tra cui la temperatura.... la tensione ecu e batt vanno di pari passo....la batteria stessa è gia' per sua natura un tampone /serbatoio
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 07, 2015, 18:05:14 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Nel caso della Prius il motorino di avviamento non c'è e appena ricevuto il consenso la batteria di trazione fornisce corrente ai sistemi di bordo tramite un trasformatore, quindi dovrebbe servire molta meno corrente.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Maggio 07, 2015, 18:06:01 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Nel caso della Prius il motorino di avviamento non c'è e appena ricevuto il consenso la batteria di trazione fornisce corrente ai sistemi di bordo tramite un trasformatore, quindi dovrebbe servire molta meno corrente.
piu' che trasformatore ..forse dc/dc converter
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 07, 2015, 18:15:16 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Chiamalo come vuoi, il concetto è che la batteria servizi serve solo ad accendere il quadro, fare la diagnostica e dare un consenso.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Maggio 07, 2015, 18:18:53 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Chiamalo come vuoi, il concetto è che la batteria servizi serve solo ad accendere il quadro, fare la diagnostica e dare un consenso.
non è per fare il pistino ma sono due cose totalmente differenti il trasformatore funziona in alternata ma non non in continua il dc/dc converter funziona in continua poi parliamone ad es di cosa assorbe un body...
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 07, 2015, 20:22:55 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|