|
1234 Visitatori + 1 Utente = 1235
mauring
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
Mifune |
|
|
Maggio 07, 2015, 21:29:22 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Ma a mio parere in caso di emerge za non ti viene nemmeno da cercare il tastino. Che sulla A6 non era certo a portata di emergenza come una leva da Flinston...
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 07, 2015, 21:32:21 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Bah il freno a bottone lo trovo scomodo e innaturale...e poi un levone sulla neve col bottone come lo fai?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 07, 2015, 21:37:16 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Si, anch'io non amo il freno a mano a tasto, perché non ne puoi dosare il rilascio, è on-off. Con una Passat e il freno a mano elettrico per ripartire sulla neve ho dovuto mettere un giornale sotto le ruote. Molto meglio la classica leva.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 08, 2015, 08:06:31 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ma cosa vuol dire LCI?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 08, 2015, 08:08:54 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Il problema del freno a mano elettrico è......quando ti muore la batteria (cosa ovviamente mai vista, no?).
Cosa che implica di chiamare l'assistenza perché non c'è un procedura standard per lo sblocco di emergenza....in Audi devi smontare il posacenere, in Land Rover la consolle, nell'X6 dei pezzi dal baule...
Fosse normato lo sblocco,di emergenza, visibile e facilmente raggiungibile potrei anche diventare favorevole al freno a mano elettrico. Al momento no.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 08, 2015, 08:16:03 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Quello che vedo di favorevole del freno elettrico e' che in una situazione di emergenza e' molto piu' comodo ed efficace per il passeggero. Di contro che e' elettrico
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 08, 2015, 08:29:14 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
io ho il freno elettrico sulla Passat, a pedale sulla MB...a mano sulla 16.....resto fedele al freno a mano tradizionale... Sarebbe poi al solito da vedere se son più i casi in cui al passeggero è venuto utile il freno elettrico o i casini combinati da quelli high tech.....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 08, 2015, 08:34:34 am |
|
Sarebbe poi al solito da vedere se son più i casi in cui al passeggero è venuto utile il freno elettrico o i casini combinati da quelli high tech.....
Bho mi vengono in mente possibili casi di colpi di sonno o malori dove tra panico ed inesperienza puo' essere difficoltoso per il passeggero operare sul freno a mano manuale in maniera adeguata. Poi magari in una situazione del genere effettivamente cerchi la leva invece del pulsante. Bho non saprei. Ci vorrebbe un sistema misto, leva meccanica che frena elettronicamente sulle 4 ruoto se il veicolo e' in velocità. Escludibile per chi vuole fare i pendoli
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 08, 2015, 08:45:02 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Quello che vedo di favorevole del freno elettrico e' che in una situazione di emergenza e' molto piu' comodo ed efficace per il passeggero. Di contro che e' elettrico ma se di solito si trova sulla sinistra della plancia a portata di mano del solo autista come fa ad essere più efficace per il passeggero?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 08, 2015, 08:47:14 am |
|
ma se di solito si trova sulla sinistra della plancia a portata di mano del solo autista come fa ad essere più efficace per il passeggero?
Si ? Io quei pochi che ho visto, li ho sempre visti centrali, nella zona del freno manuale...
|
|
|
|
|
ChB |
|
Maggio 08, 2015, 08:48:29 am |
|
ma se di solito si trova sulla sinistra della plancia a portata di mano del solo autista come fa ad essere più efficace per il passeggero?
Vero, però è più facile da utilizzare rispetto a una leva con sicuramente sopra un appoggiabraccia ... trovavo fatto bene, rimanendo a leva, quello della A3 8P (la precedente): una specie di 7 con quindi ingombri ridotti rispetto a un tradizionale ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Maggio 08, 2015, 08:49:22 am |
|
Si ? Io quei pochi che ho visto, li ho sempre visti centrali, nella zona del freno manuale... È da un po' che la leva, quando c'è, è spostata verso il guidatore
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 08, 2015, 08:53:40 am |
|
È da un po' che la leva, quando c'è, è spostata verso il guidatore Scusassero, parlavo del pulsante.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
|