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pino |
ooo=V=ooo |
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Maggio 08, 2015, 09:49:57 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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si...lo so....era un discorso generale
tra l'altro c'è una cosa che proprio non capisco. Hanno scomodato sua maestà chiamandola orrendamente EMMEQUATTRO pur di rispettare il nuovo diktat secondo cui i numeri pari sono riservati alle gamme sportive. E allora perchè la monovolume a trazione anteriore e motore a 3 cilindri diesel si chiama 216d?
Infatti, è la stessa considerazione che ho fatto anch'io. La serie 2 monovolume poi, semplicemente angosciante!
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Maggio 08, 2015, 10:00:07 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Dimentichi, Paolo, di aggiungere che il motore è pure storto nella Active Tourer ... almeno, a loro favore, han chiamato Serie 1 M e non M1 ... anche se adesso non c'è più.
La M3 c'è sempre, berlina 4 porte, ma c'è ... i numeri pari, dal 4 in poi definiscono le varianti coupé, non specificatamente sportive.
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Maggio 15, 2015, 12:53:23 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Il problema del freno a mano elettrico è......quando ti muore la batteria (cosa ovviamente mai vista, no?). Cosa che implica di chiamare l'assistenza perché non c'è un procedura standard per lo sblocco di emergenza....in Audi devi smontare il posacenere, in Land Rover la consolle, nell'X6 dei pezzi dal baule... Fosse normato lo sblocco,di emergenza, visibile e facilmente raggiungibile potrei anche diventare favorevole al freno a mano elettrico. Al momento no.
La batteria moderne sono disegnate in modo tale da impedire che si scarichino al 100%. Quando la carica scende sotto un certo livello, il motore non si avvia, la chiusura centralizzata non funziona e non si accendono le luci interne. Ma alcune funzionalitá base restano comunque attive, proprio per questioni di emergenza. Fra questi circuiti rientra il freno a mano elettrico. Se c'é un'anomalia al comando del freno a mano elettrico e la vettura ha ancora energia, accedendo ad un compartimento apposito nel bagagliaio, lo si sblocca con facilitá. Se la batteria rimane completamente a terra al 100%, devi comunque appoggiarti ad un'altra vettura, in qualsiasi caso (a meno che non si tratti di un'auto non recentissima e con cambio manuale). La procedura di emergenza consiste nel collegarsi ad un'altra batteria come si fa con i classici cavi e ti puoi collegare sia alla parte frontale della vettura (attraverso dei morsetti previsti appositamente) oppure direttamente alla batteria dietro. Una volta che c'é corrente, anche se attaccato ad una piccola batteria, il freno a mano lo puoi sbloccare senza problemi.
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Panama: "Where the World meets"
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 15, 2015, 13:40:45 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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Se la batteria rimane completamente a terra al 100%, devi comunque appoggiarti ad un'altra vettura, in qualsiasi caso (a meno che non si tratti di un'auto non recentissima e con cambio manuale). La procedura di emergenza consiste nel collegarsi ad un'altra batteria come si fa con i classici cavi e ti puoi collegare sia alla parte frontale della vettura (attraverso dei morsetti previsti appositamente) oppure direttamente alla batteria dietro. Una volta che c'é corrente, anche se attaccato ad una piccola batteria, il freno a mano lo puoi sbloccare senza problemi.
Pata...sembri una brochure....sul serio. Magari da voi gli spazi non sono un problema e quando hai la batteria morta puoi mettere sempre una macchina vicino. Dovresti sapere bene che così non é..... Se ti muore in garage, parcheggiata di muso come la stragrandemaggioranza....o in un parcheggio a spina di pesce....devi prima muoverla e poi attacchi l'altra auto. Non viceversa. E a quel punto smadonnare per dover disinserire manualmente tutti i blocchi elettrici (freno a mano, bloccasterzo. Cambio se automatico) che Dio solo sa dove vengono messi per ogni vettura diventa un casino. Trasformano una piccola seccatura (batteria a terra) in una chiamata all'assistenza.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Patarix |
Alessandro |
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Maggio 15, 2015, 14:02:00 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Pata...sembri una brochure....sul serio.
Magari da voi gli spazi non sono un problema e quando hai la batteria morta puoi mettere sempre una macchina vicino. Dovresti sapere bene che così non é..... Se ti muore in garage, parcheggiata di muso come la stragrandemaggioranza....o in un parcheggio a spina di pesce....devi prima muoverla e poi attacchi l'altra auto. Non viceversa. E a quel punto smadonnare per dover disinserire manualmente tutti i blocchi elettrici (freno a mano, bloccasterzo. Cambio se automatico) che Dio solo sa dove vengono messi per ogni vettura diventa un casino. Trasformano una piccola seccatura (batteria a terra) in una chiamata all'assistenza.
Se la macchina é parcheggiata di muso, puoi attaccare i cavi direttamente alla batteria dietro (o morsetti previsti, in base al caso); se invece la macchina é parcheggiata in retromarcia, allora ti attacchi ai morsetti presenti nel vano motore. Avendo sempre due punti d'accesso (sia davanti che dietro) i casi in cui devi per forza muovere la macchina in panne per collegarla ad un'altra batteria si riducono drasticamente. Per me invece é molto piú assurda la tendenza a non fornire piú la ruota di scorta (neanche ruotino) su varie auto recenti; quella si é una tendenza che rischia di trasformare una semplice foratura (magari classico taglio su un fianco, non riparabile con il kit fornito) in un blocco auto innecessario.
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Panama: "Where the World meets"
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Patarix |
Alessandro |
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Maggio 15, 2015, 14:16:51 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Panama: "Where the World meets"
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 15, 2015, 15:52:25 pm |
Utente standard, V12, 46999 posts |
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Da sempre: per le macchine che non hanno un freno di emergenza separato (ovvero tutte), il freno di stazionamento coincide con quello di emergenza...
Se queste di cui parlate ce l'hanno, ritiro tutto ovviamente.
Non credo. Il freno di stazionamento coincideva col freno d'emergenza quando le auto non disponevano di doppio circuito frenante. In quei casi se qualcosa andava storto (ad esempio si rompeva un tubo dell'olio) eri fottuto perché non frenava piu' nessuna ruota e non ti restava altro che i freno a mano. Col doppio circuito la funzione di freno d'emergenza viene svolta dal circuito che rimane funzionante, quindi il freno di stazionamento è di stazionamento e basta. Infatti sulle auto molto anziane col circuito singolo il freno a mano ha una potenza bestiale, mentre su molte auto di oggi il freno a mano (non elettrico) tiene ferma la macchina, ma frena quasi un casso in corsa.
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Patarix |
Alessandro |
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Maggio 15, 2015, 16:14:51 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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su molte auto di oggi il freno a mano (non elettrico) tiene ferma la macchina, ma frena quasi un casso in corsa.
Quoto al 100%
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Panama: "Where the World meets"
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MarzulLaurus |
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Maggio 15, 2015, 17:12:29 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Dovresti sapere bene che così non é..... Alex scrive direttamente dal mulino bianco mentre banderas fa i biscotti... Se ti muore in garage, parcheggiata di muso come la stragrandemaggioranza....o in un parcheggio a spina di pesce....devi prima muoverla e poi attacchi l'altra auto. Non viceversa. E a quel punto smadonnare per dover disinserire manualmente tutti i blocchi elettrici (freno a mano, bloccasterzo. Cambio se automatico) che Dio solo sa dove vengono messi per ogni vettura diventa un casino. Trasformano una piccola seccatura (batteria a terra) in una chiamata all'assistenza.
Ovviamente i casi complessi possono essere n-mila.... Mi ricordo che un amico con una Jaguar S-type automatica, parcheggiò davanti al cancelletto d'ingresso di altri amici... al ritorno la macchina era morta e il cambio automatico bloccava l'auto... dovettero chiamare l'assistenza, il lunedì successivo... il problema è che 'sti poveretti rimasero isolati, visto che, a stento, riuscivano a passarci a piedi.... rimanere in panne per un freno di stazionamento elettrico... sarebbe il colmo...
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Maggio 15, 2015, 18:22:36 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Alex scrive direttamente dal mulino bianco mentre banderas fa i biscotti... Ovviamente i casi complessi possono essere n-mila.... Mi ricordo che un amico con una Jaguar S-type automatica, parcheggiò davanti al cancelletto d'ingresso di altri amici... al ritorno la macchina era morta e il cambio automatico bloccava l'auto... dovettero chiamare l'assistenza, il lunedì successivo... il problema è che 'sti poveretti rimasero isolati, visto che, a stento, riuscivano a passarci a piedi.... Poracci...bella seccatura rimanere bloccati cosí. In ogni caso, consultando il manuale d'istruzioni, avrebbero trovato la procedura per lo sblocco manuale del cambio; peccato che queste sono cose che spesso non vengono in mente, specie a persone che non sono particolarmente esperte o appassionate d'auto. Tutti questi procedimenti dovrebbero spiegarli quado viene consegata l'auto (se comprata nuova), ma questo raramente avviene... Nel mio caso ho fatto caso che la ruota di scorta é alloggiata sotto alla terza fila di sedili, coperta a metá dal pavimento dal pavimento del bagaliaio...domani passo in concessionaria per farmi spiegare come si toglie, perché sul manuale questo non viene spiegato da nessuna parte (viene spiegato come si cambia, ma non come si toglie dall'alloggiamento).
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Panama: "Where the World meets"
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Homer |
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Maggio 19, 2015, 09:10:50 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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Per dovere di cronaca l'auto era usata... magari potrebbero scrivere in tutta evidenza, da qualche parte: controllare il libretto per casi di blocco del cambio.... magari su qualche display, ogni volta che la macchina va in moto....
Beh basta un minimo di buon senso per questo...se ti si rompe una cosa e non puoi chiamare l'assistenza la prima cosa che qualsiasi persona dotata di un cervello dovrebbe fare è cercarsi una soluzione nelle istruzioni dell'oggetto...poi bisogna anche vedere se le istruzioni ci sono, se sono nella lingua giusta, se c'è scritto cosa fare per risolvere quel problema e se la procedura funzioni...
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