1246 Visitatori + 2 Utenti = 1248

Homer, TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Bmw serie 3 LCI 7 maggio
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Vai Giù Stampa
   Re: Bmw serie 3 LCI 7 maggio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Maggio 08, 2015, 09:49:57 am
Staff, V12, 11080 posts
si...lo so....era un discorso generale

tra l'altro c'è una cosa che proprio non capisco. Hanno scomodato sua maestà chiamandola orrendamente EMMEQUATTRO pur di rispettare il nuovo diktat secondo cui i numeri pari sono riservati alle gamme sportive.
E allora perchè la monovolume a trazione anteriore e motore a 3 cilindri diesel si chiama 216d?

Infatti, è la stessa considerazione che ho fatto anch'io. La serie 2 monovolume poi, semplicemente angosciante!

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw serie 3 LCI 7 maggio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Maggio 08, 2015, 10:00:07 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Dimentichi, Paolo, di aggiungere che il motore è pure storto nella Active Tourer ... almeno, a loro favore, han chiamato Serie 1 M e non M1 ... anche se adesso non c'è più.

La M3 c'è sempre, berlina 4 porte, ma c'è ... i numeri pari, dal 4 in poi definiscono le varianti coupé, non specificatamente sportive.

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw serie 3 LCI 7 maggio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Maggio 15, 2015, 12:53:23 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
Il problema del freno a mano elettrico è......quando ti muore la batteria (cosa ovviamente mai vista, no?).
Cosa che implica di chiamare l'assistenza perché non c'è un procedura standard per lo sblocco di emergenza....in Audi devi smontare il posacenere, in Land Rover la consolle, nell'X6 dei pezzi dal baule...
Fosse normato lo sblocco,di emergenza, visibile e facilmente raggiungibile potrei anche diventare favorevole al freno a mano elettrico. Al momento no.

La batteria moderne sono disegnate in modo tale da impedire che si scarichino al 100%. Quando la carica scende sotto un certo livello, il motore non si avvia, la chiusura centralizzata non funziona e non si accendono le luci interne. Ma alcune funzionalitá base restano comunque attive, proprio per questioni di emergenza. Fra questi circuiti rientra il freno a mano elettrico.

Se c'é un'anomalia al comando del freno a mano elettrico e la vettura ha ancora energia, accedendo ad un compartimento apposito nel bagagliaio, lo si sblocca con facilitá.

Se la batteria rimane completamente a terra al 100%, devi comunque appoggiarti ad un'altra vettura, in qualsiasi caso (a meno che non si tratti di un'auto non recentissima e con cambio manuale). La procedura di emergenza consiste nel collegarsi ad un'altra batteria come si fa con i classici cavi e ti puoi collegare sia alla parte frontale della vettura (attraverso dei morsetti previsti appositamente) oppure direttamente alla batteria dietro. Una volta che c'é corrente, anche se attaccato ad una piccola batteria, il freno a mano lo puoi sbloccare senza problemi.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Bmw serie 3 LCI 7 maggio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 15, 2015, 13:06:57 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Considerato che le batterie possono presentare una anomalia anche di punto un bianco, durante la marcia, per me un freno "a mano" elettrico (usato in eventuale situazione di emergenza) rimane insensato.

Ma non possono non averci pensato, ci sarà pure un metodo per farlo innestare anche se la batteria è scarica. Poi, per il disinnesto pazienza, ma almeno hai frenato.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw serie 3 LCI 7 maggio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 15, 2015, 13:40:45 pm
Staff, V12, 28735 posts
Se la batteria rimane completamente a terra al 100%, devi comunque appoggiarti ad un'altra vettura, in qualsiasi caso (a meno che non si tratti di un'auto non recentissima e con cambio manuale). La procedura di emergenza consiste nel collegarsi ad un'altra batteria come si fa con i classici cavi e ti puoi collegare sia alla parte frontale della vettura (attraverso dei morsetti previsti appositamente) oppure direttamente alla batteria dietro. Una volta che c'é corrente, anche se attaccato ad una piccola batteria, il freno a mano lo puoi sbloccare senza problemi.

Pata...sembri una brochure....sul serio.
Magari da voi gli spazi non sono un problema e quando hai la batteria morta puoi mettere sempre una macchina vicino.

Dovresti sapere bene che così non é.....

Se ti muore in garage, parcheggiata di muso come la stragrandemaggioranza....o in un parcheggio a spina di pesce....devi prima muoverla e poi attacchi l'altra auto. Non viceversa.
E a quel punto smadonnare per dover disinserire manualmente tutti i blocchi elettrici (freno a mano, bloccasterzo. Cambio se automatico) che Dio solo sa dove vengono messi per ogni vettura diventa un casino.
Trasformano una piccola seccatura (batteria a terra) in una chiamata all'assistenza.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw serie 3 LCI 7 maggio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Maggio 15, 2015, 14:02:00 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
Pata...sembri una brochure....sul serio.

Grin

Magari da voi gli spazi non sono un problema e quando hai la batteria morta puoi mettere sempre una macchina vicino.
Dovresti sapere bene che così non é.....
Se ti muore in garage, parcheggiata di muso come la stragrandemaggioranza....o in un parcheggio a spina di pesce....devi prima muoverla e poi attacchi l'altra auto. Non viceversa.
E a quel punto smadonnare per dover disinserire manualmente tutti i blocchi elettrici (freno a mano, bloccasterzo. Cambio se automatico) che Dio solo sa dove vengono messi per ogni vettura diventa un casino.
Trasformano una piccola seccatura (batteria a terra) in una chiamata all'assistenza.

Se la macchina é parcheggiata di muso, puoi attaccare i cavi direttamente alla batteria dietro (o morsetti previsti, in base al caso); se invece la macchina é parcheggiata in retromarcia, allora ti attacchi ai morsetti presenti nel vano motore. Avendo sempre due punti d'accesso (sia davanti che dietro) i casi in cui devi per forza muovere la macchina in panne per collegarla ad un'altra batteria si riducono drasticamente.

Per me invece é molto piú assurda la tendenza a non fornire piú la ruota di scorta (neanche ruotino) su varie auto recenti; quella si é una tendenza che rischia di trasformare una semplice foratura (magari classico taglio su un fianco, non riparabile con il kit fornito) in un blocco auto innecessario.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Bmw serie 3 LCI 7 maggio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 15, 2015, 14:05:34 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
L'ho sempre detto io, che è meglio poter accedere sia da davanti che da didietro Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw serie 3 LCI 7 maggio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Maggio 15, 2015, 14:16:51 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
L'ho sempre detto io, che è meglio poter accedere sia da davanti che da didietro Grin

Grin Grin Grin

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Bmw serie 3 LCI 7 maggio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 15, 2015, 15:52:25 pm
Utente standard, V12, 46985 posts
Da sempre: per le macchine che non hanno un freno di emergenza separato (ovvero tutte), il freno di stazionamento coincide con quello di emergenza...

Se queste di cui parlate ce l'hanno, ritiro tutto ovviamente.

Non credo.

Il freno di stazionamento coincideva col freno d'emergenza quando le auto non disponevano di doppio circuito frenante. In quei casi se qualcosa andava storto (ad esempio si rompeva un tubo dell'olio) eri fottuto perché non frenava piu' nessuna ruota e non ti restava altro che i freno a mano.

Col doppio circuito la funzione di  freno d'emergenza  viene svolta dal circuito che rimane funzionante, quindi il freno di stazionamento è di stazionamento e basta.

Infatti sulle auto molto anziane col circuito singolo il freno a mano ha una potenza bestiale, mentre su molte auto di oggi il freno a mano (non elettrico) tiene ferma la macchina, ma frena quasi un casso in corsa.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw serie 3 LCI 7 maggio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 15, 2015, 15:55:15 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Ok, se le cose stanno così, come non detto.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw serie 3 LCI 7 maggio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Maggio 15, 2015, 16:14:51 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
su molte auto di oggi il freno a mano (non elettrico) tiene ferma la macchina, ma frena quasi un casso in corsa.

Quoto al 100%

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Bmw serie 3 LCI 7 maggio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 15, 2015, 17:12:29 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Dovresti sapere bene che così non é.....

Alex scrive direttamente dal mulino bianco mentre banderas fa i biscotti... Grin

Citazione
Se ti muore in garage, parcheggiata di muso come la stragrandemaggioranza....o in un parcheggio a spina di pesce....devi prima muoverla e poi attacchi l'altra auto. Non viceversa.
E a quel punto smadonnare per dover disinserire manualmente tutti i blocchi elettrici (freno a mano, bloccasterzo. Cambio se automatico) che Dio solo sa dove vengono messi per ogni vettura diventa un casino.
Trasformano una piccola seccatura (batteria a terra) in una chiamata all'assistenza.

Ovviamente i casi complessi possono essere n-mila....

Mi ricordo che un amico con una Jaguar S-type automatica, parcheggiò davanti al cancelletto d'ingresso di altri amici... al ritorno la macchina era morta e il cambio automatico bloccava l'auto... dovettero chiamare l'assistenza, il lunedì successivo... il problema è che 'sti poveretti rimasero isolati, visto che, a stento, riuscivano a passarci a piedi....

rimanere in panne per un freno di stazionamento elettrico... sarebbe il colmo...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw serie 3 LCI 7 maggio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Maggio 15, 2015, 18:22:36 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
Alex scrive direttamente dal mulino bianco mentre banderas fa i biscotti... Grin

Ovviamente i casi complessi possono essere n-mila....

Mi ricordo che un amico con una Jaguar S-type automatica, parcheggiò davanti al cancelletto d'ingresso di altri amici... al ritorno la macchina era morta e il cambio automatico bloccava l'auto... dovettero chiamare l'assistenza, il lunedì successivo... il problema è che 'sti poveretti rimasero isolati, visto che, a stento, riuscivano a passarci a piedi....

Poracci...bella seccatura rimanere bloccati cosí. In ogni caso, consultando il manuale d'istruzioni, avrebbero trovato la procedura per lo sblocco manuale del cambio; peccato che queste sono cose che spesso non vengono in mente, specie a persone che non sono particolarmente esperte o appassionate d'auto.

Tutti questi procedimenti dovrebbero spiegarli quado viene consegata l'auto (se comprata nuova), ma questo raramente avviene... Nel mio caso ho fatto caso che la ruota di scorta é alloggiata sotto alla terza fila di sedili, coperta a metá dal pavimento dal pavimento del bagaliaio...domani passo in concessionaria per farmi spiegare come si toglie, perché sul manuale questo non viene spiegato da nessuna parte (viene spiegato come si cambia, ma non come si toglie dall'alloggiamento).

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Bmw serie 3 LCI 7 maggio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 19, 2015, 08:32:27 am
Utente standard, V12, 23763 posts
Per dovere di cronaca l'auto era usata... magari potrebbero scrivere in tutta evidenza, da qualche parte: controllare il libretto per casi di blocco del cambio.... magari su qualche display, ogni volta che la macchina va in moto....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw serie 3 LCI 7 maggio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 19, 2015, 09:10:50 am
Staff, V12, 89890 posts
Per dovere di cronaca l'auto era usata... magari potrebbero scrivere in tutta evidenza, da qualche parte: controllare il libretto per casi di blocco del cambio.... magari su qualche display, ogni volta che la macchina va in moto....

Beh basta un minimo di buon senso per questo...se ti si rompe una cosa e non puoi chiamare l'assistenza la prima cosa che qualsiasi persona dotata di un cervello dovrebbe fare è cercarsi una soluzione nelle istruzioni dell'oggetto...poi bisogna anche vedere se le istruzioni ci sono, se sono nella lingua giusta,  se c'è scritto cosa fare per risolvere quel problema e se la procedura funzioni...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 37 queries.