|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 04, 2015, 10:44:00 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Costa di più in assoluto, e addirittura l'aumento maggiore (in €/kw) ce l'hai nella fascia ento i 3kw, invece che sopra (come sarebbe logico)!
a quindi se metti il 6kw oltre a pagare di più come "canone" paghi di più pure i consumi 0-3kw?
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 04, 2015, 10:57:21 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
da http://taglialabolletta.it/quanto-costa-passare-da-3-a-45-o-6-kw-di-potenza/(...)Dalla tabella si evince che il passaggio da 3 a 4,5 kw sarà meno traumatico all’aumentare del consumo medio annuo: infatti chi consuma circa 1200 kwh annui sosterrà un costo maggiore di ben 173,00€, cioè si vedrà quasi raddoppiata la bolletta elettrica; chi consuma energia elettrica per 7500 kw annui sosterrà un costo maggiore annuo di € 135,00 che equivale al 6% dell’importo della bolletta dell’energia elettrica per la fornitura di 3 kW.(...)ora ho capito, grazie
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Maggio 04, 2015, 10:59:26 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
anche l'attivazione ex novo costa molto di più , non solo la voltura e l'aumento di potenza .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 04, 2015, 11:07:22 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
mi piace come linea questa tesla,ma a chi si sono appoggiati per quel che riguarda il progetto dell'auto? è un pianale preso da auto esistenti?in italia siamo un tantino indietro come concessionari e punti di ricarica rapida,guardando la mappa son 3 postazioni ovviamente solo al nord.
chissà se sarà il futuro,nel nostro paese dove non c'è nucleare,solare è poco sviluppato,eolico ancora meno e ogni fiume è sfruttato,l'unica fonte di energia sono praticamente centrali a gas e petrolio e le bollette sono carissime.senza una voluta inversione di tendenza e abitudini,siam destinati a non vederne mai,chissà se l'europa le agevolerà.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 04, 2015, 11:14:28 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
non penso, considera che han dovuto reinventare il concetto di auto...le batterie sono integrate nel pianale, non penso possano averne preso uno esistente e modificato, gli sarebbe costato molto di più...la linea è bellissima anche perchè il muso non deve contenere il motore
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 04, 2015, 11:15:30 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Sicuramente il fatto che in Svizzera le stazioni di ricarica rapida siano 8 spiega il perchè del maggiore successo di vendite.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
niu |
|
|
Maggio 04, 2015, 11:17:24 am |
Visitatore, , posts |
|
mi piace come linea questa tesla,ma a chi si sono appoggiati per quel che riguarda il progetto dell'auto? è un pianale preso da auto esistenti?in italia siamo un tantino indietro come concessionari e punti di ricarica rapida,guardando la mappa son 3 postazioni ovviamente solo al nord.
chissà se sarà il futuro,nel nostro paese dove non c'è nucleare,solare è poco sviluppato,eolico ancora meno e ogni fiume è sfruttato,l'unica fonte di energia sono praticamente centrali a gas e petrolio e le bollette sono carissime.senza una voluta inversione di tendenza e abitudini,siam destinati a non vederne mai,chissà se l'europa le agevolerà.
a parma ne ho viste 2. oggi hanno presentato questo http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/05/02/tesla-powerwall-musk-porta-le-batterie-in-casa-per-convertire-il-mondo-al-solare/1645714/una mega batteria da casa??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 04, 2015, 11:17:48 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
...,solare è poco sviluppato...
Non direi. L'Italia è attualmente uno dei Paesi con maggiore produzione di energia solare.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 04, 2015, 11:24:39 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
non penso, considera che han dovuto reinventare il concetto di auto...le batterie sono integrate nel pianale, non penso possano averne preso uno esistente e modificato, gli sarebbe costato molto di più...la linea è bellissima anche perchè il muso non deve contenere il motore
Si, il pianale è sui generis, perché è praticamente la batteria. Cio' conferisce all'auto un baricentro molto basso, visto che la batteria pesa ben 800 kg !
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 04, 2015, 11:29:40 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ma quelle tesla hai visto?
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
niu |
|
|
Maggio 04, 2015, 11:32:46 am |
Visitatore, , posts |
|
ma quelle tesla hai visto?
model s
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Maggio 04, 2015, 11:45:16 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Purtroppo in Italia siamo dei geni nel complicare le cose e questo non aiuta di certo la diffusione di stazioni di ricarica " aperte a tutti " . Esempio pratico : Un concessionario non può predisporre una colonna di ricarica per auto elettriche al di fuori del salone , nonostante le venda . perchè ? perchè se a quella colonna si rifornisse un non cliente con la sua auto elettrica il concessionario incorrerebbe nel reato di evasione fiscale , in quanto avrebbe concesso a terzi un " bene " sottoposto a tassazione .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|