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MRC
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alura |
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Maggio 14, 2015, 17:32:27 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Quindi l'hanno comparata con una tt slavata senza compressore ? Bho, lungi da me iniziare una polemica con ChB, pero' non e' che sia cosi' sorprendente il confronto
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Maggio 14, 2015, 21:59:47 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Quindi l'hanno comparata con una tt slavata senza compressore ? Bho, lungi da me iniziare una polemica con ChB, pero' non e' che sia cosi' sorprendente il confronto Molto più prosaicamente, penso significhi che quel tipo di turbo soffia subito e prima di un turbo normale e ti permette, nei primi secondi, ovvero quando un'auto con solo turbo normale deve "aspettare" che il turbo soffi di guadagnare quei 6 metri o poco più ... probabilmente un ing. meccanico te lo avrebbe spiegato meglio ... Il fatto che sia slavata è per accentuare l'effetto "sverniciamento" ... credo
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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alura |
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Maggio 14, 2015, 22:37:39 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Molto più prosaicamente, penso significhi che quel tipo di turbo soffia subito e prima di un turbo normale e ti permette, nei primi secondi, ovvero quando un'auto con solo turbo normale deve "aspettare" che il turbo soffi di guadagnare quei 6 metri o poco più ... probabilmente un ing. meccanico te lo avrebbe spiegato meglio ... Il fatto che sia slavata è per accentuare l'effetto "sverniciamento" ... credo Beh anche un compressore meccanico e' cosi'... la delta s4 ha fatto scuola in tal senso. Mi piacerebbe piu' capire i vantaggi del fatto che il compressore sia elettrico* rispetto ad uno meccanico piuttosto che tra chi ce l'ha e chi no. *immagino, ad esempio, minor assorbimento di cv « Ultima modifica: Maggio 14, 2015, 22:42:12 pm da alura »
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Maggio 15, 2015, 08:20:36 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Beh anche un compressore meccanico e' cosi'... la delta s4 ha fatto scuola in tal senso. Mi piacerebbe piu' capire i vantaggi del fatto che il compressore sia elettrico* rispetto ad uno meccanico piuttosto che tra chi ce l'ha e chi no.
*immagino, ad esempio, minor assorbimento di cv
comunque...ChB stai usando la parola "turbo"...ma la turbina produce lavoro meccanico a scapito dell'energia dei gas di scarico..quello che "soffia" è il compressore eh...comunque, credo che il discorso sia legato al fatto che se azioni il compressore con un motore elettrico, sfrutti la curva di coppia del motore elettrico, che è elevata anche a giri bassi o nulli, mentre se lo alimenti meccanicamente sei comunque legato alla coppia trasmessa dall'albero (o ingranaggio o cinghia) che è probabilmente costante, certo, aumenti la potenza in funzione del numero dei giri...ma hai un inerzia maggiore...
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Loggato
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niu |
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Maggio 17, 2015, 15:18:50 pm |
Visitatore, , posts |
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Beh anche un compressore meccanico e' cosi'... la delta s4 ha fatto scuola in tal senso. Mi piacerebbe piu' capire i vantaggi del fatto che il compressore sia elettrico* rispetto ad uno meccanico piuttosto che tra chi ce l'ha e chi no.
*immagino, ad esempio, minor assorbimento di cv
Avevo visto progetti anni fa. In pratica togli inerzia al volumetrico in basso e ha una specie di frizione sul naso che toglie il tiro agli alti.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 17, 2015, 15:24:16 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Beh anche un compressore meccanico e' cosi'... la delta s4 ha fatto scuola in tal senso. Mi piacerebbe piu' capire i vantaggi del fatto che il compressore sia elettrico* rispetto ad uno meccanico piuttosto che tra chi ce l'ha e chi no.
*immagino, ad esempio, minor assorbimento di cv
Rispetto al meccanico meno assorbimento appunto. Ha un rendimento inferiore al turbocompressore classico (perché il giro energia è più lungo, mentre la turbina usa energia che sarebbe "sprecata"). Ha il vantaggio però che poi avere adeguata sovralimentazione già dai regimi più bassi, dove il classico non riesce perché la portata* dei gas è troppo bassa. *a temperare supposte sarebbe l'entalpia ma ci siamo capiti...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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