|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Settembre 08, 2015, 12:13:33 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
non conosco la Mini...ma farei una verifica costo manodoper vs costo ricambi...se quello che incide è la manodopera e con 60 euro le cambi tutte...perchè costan 20 euro l'una...a meno che siano nuovissime o proprio nuove...cambiale
grazie valerio della risposta . la sinistra sarà da cambiare sicuramente , già che ci sono farò cambiare anche la destra . spero non saltino fuori altri problemi .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Settembre 08, 2015, 13:24:14 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
volevo giusto chiederti un paio di cosette . la prima , come siamo messi a " resistenza " alla corrosione delle lamiere ? quella che dovrei prendermi , vista sotto , non presenta ruggine evidente , quali sono i punti a rischio secondo la tua espereinza ? La seconda , boccole dello sterzo , cambiare solo quella che da problemi oppure sostituirle tutte ?
La mia è del 1989 ed ha passato la prima metà della sua vita a Como e dintorni (il resto qui a Catania). Come si dice in gergo, è perfettamente sana, nel senso che non ha conosciuto fenomeni di ruggine passante (a parte lo sportello destro che ho sostituito circa 8 anni fa) e la struttura è ancora tutta originale. Ovviamente ci vuole sempre occhio, perchè trascurarla significa dare via libera alla ruggine. Nel tempo sono dovuto intervenire nell'ordine : - alloggiamento ruota di scorta - sede guarnizioni giro porta ( tirale via e vedi cosa trovi) - base dei finestrini posteriori Recentemente ho notato che il rivestimento della parte anteriore del pavimento si era quasi tutti staccato, lasciando la lamiera nuda (facile preda di ruggine,ovviamente). Quindi tira via i tappetini e solleva la moquette fino a scoprire il pavimento...guarda bene nelle giunzioni con i passaruota. Prossimo lavoro da fare : eliminare ruggine dalla sede della guarnizione vetro anteriore.C'è una piccola fioritura da togliere al più presto. Come vedi, la macchina è abbastanza cagionevole se trascurata...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 08, 2015, 14:14:03 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
grazie valerio della risposta . la sinistra sarà da cambiare sicuramente , già che ci sono farò cambiare anche la destra . spero non saltino fuori altri problemi .
controlla però che le boccole costino poco...la mia era un ipotesi.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Settembre 08, 2015, 15:07:30 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
La mia è del 1989 ed ha passato la prima metà della sua vita a Como e dintorni (il resto qui a Catania).
Come si dice in gergo, è perfettamente sana, nel senso che non ha conosciuto fenomeni di ruggine passante (a parte lo sportello destro che ho sostituito circa 8 anni fa) e la struttura è ancora tutta originale.
Ovviamente ci vuole sempre occhio, perchè trascurarla significa dare via libera alla ruggine. Nel tempo sono dovuto intervenire nell'ordine :
- alloggiamento ruota di scorta
- sede guarnizioni giro porta ( tirale via e vedi cosa trovi)
- base dei finestrini posteriori
Recentemente ho notato che il rivestimento della parte anteriore del pavimento si era quasi tutti staccato, lasciando la lamiera nuda (facile preda di ruggine,ovviamente). Quindi tira via i tappetini e solleva la moquette fino a scoprire il pavimento...guarda bene nelle giunzioni con i passaruota.
Prossimo lavoro da fare : eliminare ruggine dalla sede della guarnizione vetro anteriore.C'è una piccola fioritura da togliere al più presto.
Come vedi, la macchina è abbastanza cagionevole se trascurata...
mm questa è stata sempre in provincia di alessandria , luogo molto piovoso e con strade spesso ghiacciate d'inverno e quindi abbondantemente " salate " . mi segno tutto .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Settembre 27, 2020, 11:33:02 am |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
riuppo la faccenda l'auto ha circa 6 anni 20000km consuma olio (ma usata solo in città) tipo 1 lt ogni 5000km bruciata la lampadina diurna dovrò cambiarla batteria cambiata a 4 anni ma nessuna rogna grossa « Ultima modifica: Settembre 27, 2020, 11:36:12 am da DoguiPlus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Settembre 29, 2020, 11:23:04 am |
Utente standard, V12, 6077 posts |
|
vorrei vedere che ha rogne in 20.000km prova a cambiare olio, la mia mitsubishi alcuni li consuma ed altri della stessa gradazione no. beve un sacco il castrol, ora ha dentro una miscela sconosciuta perchè mi ero dimenticato di cambiare il filtro ed ho dovuto rabboccare circa 1L diverso. da tipo 6.000 il livello sarà sceso di 1mm sulla astina.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Settembre 29, 2020, 11:45:57 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
si ma hai mai cambiato l'olio?
|
|
|
|
|
abrasda |
|
Settembre 29, 2020, 11:58:12 am |
|
si 2 anni fà
unica volta in 6 anni?
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Settembre 29, 2020, 12:34:29 pm |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
unica volta in 6 anni?
Si aggiunti però tanto olio nel tempo. Auto che fa al massimo 6/7 km per tratta... Tratta massima penso 70km in un giorno
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 29, 2020, 12:47:25 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Si aggiunti però tanto olio nel tempo. Auto che fa al massimo 6/7 km per tratta... Tratta massima penso 70km in un giorno
Ciao Jacopo, buongiorno, Ho capito male oppure quando é stato cambiato l'olio la prima volta erano passati 4 anni? Usi olio Long-Life?
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
abrasda |
|
Settembre 29, 2020, 13:04:01 pm |
|
Ciao Jacopo, buongiorno,
Ho capito male oppure quando é stato cambiato l'olio la prima volta erano passati 4 anni? Usi olio Long-Life?
Seeee ciaone!😁 Poi si lamentano che mangia olio
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 29, 2020, 14:15:13 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Ciao Jacopo, buongiorno,
Ho capito male oppure quando é stato cambiato l'olio la prima volta erano passati 4 anni? Usi olio Long-Life?
Carapelli
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|