|
1198 Visitatori + 1 Utente = 1199
&re@
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 13, 2015, 13:50:14 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 13, 2015, 13:53:21 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
si avevano fatto anche il render di una potenziale versione Abarth
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
LOTHAR |
|
|
Maggio 13, 2015, 14:21:28 pm |
Utente standard, V8, 390 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
LOTHAR |
|
|
Maggio 13, 2015, 14:27:19 pm |
Utente standard, V8, 390 posts |
|
Se in Fiat realizzassero tutti i renders che sono stati proposti, secondo me farebbe altri numeri! Dalla 127, alla Delta, la Fulvietta, la Stratos... E le Alfa... e dovrebbero sfruttare ancora il ricordo storico di certi modelli. La Stratos e la Fulvia coupè tra poco non la ricorderà nessuno, tranne i pochi appassionati di auto d'epoca. Tra le auto di successo del gruppo, oltre a quelli citati, ci sarebbero anche il 124 coupè, la Aurelia, la serie Giulietta... GTV compresa, o anche la Giulia GTA e derivate... Ai voglia a tirare giù modelli! Ma dovrebbero essere restyling veri, non come Thema e Flavia... che di richiamo hanno solo il nome. Con la 500 hanno fatto un buon lavoro...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 13, 2015, 14:37:40 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Mi trovi d'accordo. Se rifacessero la 127 più o meno come nel rendering, io la comprerei. Sarebbe una vettura con una sua personalità e non l'ennesima utilitaria di segmento B uguale a 100 altre.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Nielli |
|
|
Maggio 13, 2015, 16:04:50 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
Non male effettivamente , la delta pure ( non quel becco su 4 ruote che gira ora ) , la fulvia coupè invece per me è veramente stupenda ... e credo che per questo non la faranno mai , in tutto questo sembra che abbiano paura di vendere le auto
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 13, 2015, 16:14:36 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Mah, io ho l'impressione che sia una paura comune a tante case. Una volta le case si prendevano molti più rischi, forse perché avevano bilanci più floridi. Oggi ho l'impressione che si guardino uno con l'altro, attenti a fare tutti più o meno la stessa macchina.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 13, 2015, 17:27:03 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Mah, io ho l'impressione che sia una paura comune a tante case. Una volta le case si prendevano molti più rischi, forse perché avevano bilanci più floridi. Oggi ho l'impressione che si guardino uno con l'altro, attenti a fare tutti più o meno la stessa macchina.
C'è stata una recente conferenza di marchionne sugli aspetti finanziari delle case. Con un dato che mi ha stupito. Che a causa di legislazione (inquinanti, sicurezza, elettrici/infotrainement) una casa deve spendere in R&D l'equivalente della sua capitalizzazione in media ogni 4.1 anni. Con un minimo di 2.6 e un massimo di 8. Te credo che poi si azzarda poco...se cicchi due anni, ti sei fumato metà del tuo valore e facilmente fallisci...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 13, 2015, 19:49:29 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
In vero credo che di una macchina del genere non ne venderebbero tre... solo due porte... poco bagagliaio, poco spazio per i posti posteriori... dovrebbe essere una segmento c, credo, 4,20/4,30 mt di auto con capacità molto inferiori... Poi c'è da capire se, in realtà quello che si vede è adattabile ad un telaio reale... con tutte le quote rispettate etc. E' il motivo per cui la brera è passata dall'essere un cigno, all'essere un cesso...
Parliamoci chiaro...
Della fulvietta, che doveva essere su base barchetta, ovvero punto mk1 si disse che il telaio/pianale, ormai erano più che obsoleti... sebbene, si diceva, fossero fioccate prenotazioni in quantità....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 14, 2015, 08:22:45 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Non sono un esperto, ma considerando la linea squadrata e la distribuzione dei volumi, secondo me sarebbe realizzabile sul pianale di una segmento B con una lunghezza intorno ai 4 metri, probabilmente anche in versione 5 porte, come era del resto anche la 127 originaria. Alla fine come spazio saremmo a livello di una Punto, forse con qualche centimetro in meno per le gambe o per la testa di chi siede dietro e qualche centimetro in più nel baule, a causa del padiglione spiovente. Quattro persone ci starebbero abbastanza comode. La 127 originaria aveva un baule enorme, superiore a quello della 128, grazie alla ruota di scorta nel vano motore ed alla coda alta.
Secondo me il problema è appunto la componente di rischio. Oggi per una casa automobilistica è molto meglio volare bassi sull'estetica e cercare di stupire con qualche accessorio. Il motivo è banale, se sbagli l'estetica, non vendi anche se la macchina è valida, se lo sparapippe incorporato nel sedile che tanto decanti nella pubblicità è una ciofeca, vendi la macchina anche senza.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|