|
1206 Visitatori + 0 Utenti = 1206
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Maggio 22, 2015, 18:13:51 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Proposta... la trova orrenda e, onestamente, pure io.... Poi il posto guida sembra quello dell'enterprise... nah...
Però va benissimo come auto
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 22, 2015, 20:20:32 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Dopo quello che sento dire dell'ibrido dai tassisti, confesso che ci sto pensando. C'è stato chi, pur di liberarsi del Diesel ha comprato la Prius usata con 200 mila km e ne ha fatti il doppio.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
tappo |
|
Maggio 22, 2015, 20:25:20 pm |
|
Dopo quello che sento dire dell'ibrido dai tassisti, confesso che ci sto pensando. C'è stato chi, pur di liberarsi del Diesel ha comprato la Prius usata con 200 mila km e ne ha fatti il doppio.
Io ho venduto la prius ad un tassista di Roma, la mia aveva circa 90.000 km e non ho mai avuto un problema....C'è un mio amico che è a quota 160.000 km e fino ad adesso, oltre al tagliando, nessun problema (ha ancora le pastiglie originali ai freni!!!!!) Ieri sono venuti i "soliti" americani (quelli che venivano da me per il noleggio perchè ero l'unico in zona ad avere la prius) e quando mi sono presentato con la Giulietta non l'hanno voluta.... Meno male che c'era il nipote con loro e siamo riusciti a convincerli a prenderla... Naturalmente guiderà il nipote perchè la Giulietta è manuale
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 22, 2015, 20:52:34 pm |
|
Io ho trovato tassisti milanesi che hanno passato i 500 mila, uno mi ha detto di averla appena cambiata dopo 800 mila. Tutti mi hanno confermato che in città le pastiglie durano almeno 100 mila km e che in un anno se hai 2-3 giorni di fermo macchina è tanto, a volte meno di uno. A tenermi indietro è che non so quanto regge le fermate di 2-3 settimane, non vorrei trovarmi con la batteria ausiliaria a zero. Quella dell'ibrido regge mesi di fermo senza problemi.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 22, 2015, 22:31:51 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
A tenermi indietro è che non so quanto regge le fermate di 2-3 settimane, non vorrei trovarmi con la batteria ausiliaria a zero.
Beh ma si potrà pure usare un mantenitore, no? Non è una normale batteria a 12V?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
|
Maggio 23, 2015, 07:38:40 am |
|
A tenermi indietro è che non so quanto regge le fermate di 2-3 settimane, non vorrei trovarmi con la batteria ausiliaria a zero. Quella dell'ibrido regge mesi di fermo senza problemi.
mantiene, te lo posso assicurare.. la mia stava ferrma anche più di un mese e non ha mai avuto problemi di batterie Anche a me convince Toyota e ibrido, ma la Yaris è troppo brutta.... prenderei la prius...
Quando abbiamo preso la yaris in casa non piaceva a nessuno... adesso che ho deciso di venderla nessuno se ne vuole separare (e infatti molto probabilmente la terremo ancora un annetto)
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 23, 2015, 09:19:36 am |
|
Infatti devo iscrivermi al forum del tramp per capire bene se può rappresentare la quadratura del cerchio per i miei usi.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 23, 2015, 09:38:51 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Non è una normale batteria a 12V?
Si, di capacità ridotta. Il problema della scarica completa (e di conseguente fermo macchina) ha afflitto le Auris ibride Lounge. Perché per un problema elettrico il tasto dell'hazard non si disattivava e mandava a zero la batteria 12V
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 23, 2015, 10:20:27 am |
|
Io avevo letto che se si prevede di tenere la macchina ferma a lungo, bisogna disattivare il sistema keyless, che è quello che assorbe più energia elettrica a vettura spenta.
|
|
|
|
|
tappo |
|
Maggio 23, 2015, 13:05:57 pm |
|
Infatti devo iscrivermi al forum del tramp per capire bene se può rappresentare la quadratura del cerchio per i miei usi.
che uso dovresti farne??!!
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 23, 2015, 13:31:16 pm |
|
Uso la macchina poco e in maniera intermittente. Nel senso che la tengo ferma 2-3 settimane e poi capita che faccio 1000 km in un weekend.
|
|
|
|
|
tappo |
|
Maggio 23, 2015, 16:08:28 pm |
|
|
|
|
|
|
|