|
1287 Visitatori + 0 Utenti = 1287
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 23, 2015, 18:05:06 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Se lo chiedi al Tramp, ti dirà che è perfetta per qualunque uso Puoi fare a meno di chiederglielo e andarla direttamente a comprare Hai ragione. Mi direbbe che è come il Maggiolino del film di Woody Allen, parte al primo colpo anche dopo 1000 anni... Vediamo, quest'autunno dovrebbe uscire la nuova versione. Se non la fanno con un frontale stile Mirai, faccio passare un annetto così sistemano le rogne di gioventù e poi arriva il momento di cambiare il Beetle prima della scadenza degli airbag. Grazie Tappo. Io guido pricipalmente su statali e in autostrada non viaggio quasi mai a 130 fissi, per cui dovrebbe essere iseale.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 16, 2015, 16:25:07 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Giusto per: provata nel we...
lo scorreggione è tale, soprattutto se si pesta sull'acceleratore... vibrazioni e scuotimenti da scooterone... anche da fermi... francamente l'idea è proprio balorda...
Però cacchiarola se va... pure troppo per l'auto, che è un po' come un cammello (visto anche il colore) e ai bassi regimi è come avere il motore spento... immaginando un 4 cilindri, preferire un TD significa essere.... ognuno metta l'epiteto negativo che preferisce...
Non escludo di valutare qualcosa di turbo + gpl per il prossimo futuro... comfort di marcia, prontezza all'acceleratore, fluidità, silenziosità, etc. etc. sono sconosciuti a qualsiasi ciclo diesel sul mercato...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 16, 2015, 16:32:12 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Non escludo di valutare qualcosa di turbo + gpl per il prossimo futuro... comfort di marcia, prontezza all'acceleratore, fluidità, silenziosità, etc. etc. sono sconosciuti a qualsiasi ciclo diesel sul mercato...
Che ti dissi qualche mese fa? Metano e GPL pagano per la rete troppo esigua...ma oramai come compromesso tra prestazioni costi carburante affidabilità e godibilità battono i Diesel alla grande. Qualcuno lo monta anche sulle ibride con costi kilometrici da scooter
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 16, 2015, 16:34:02 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Mi dicesti quello a cui io ho risposto come te: Metano e GPL pagano per la rete troppo esigua
20 distributori nella zona da me coperta, per 30/35'000 km-anno è come dire che non ci sono distributori...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 16, 2015, 16:40:41 pm |
|
Dipende da dove ti muovi. Qui al nord, salvo alcune province minori, puoi viaggiare a GPL quasi il 100% del tempo. Ormai lo trovi anche in autostrada senza problemi.
Il metano è più complicato, ma lì entrano in gioco anche i tempi di rifornimento.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 16, 2015, 16:54:19 pm |
|
Si, per esperienza girando con la Bravo aziendale, se escludo Milano città, nell'extraurbano almeno un distributore su 3 ha il GPL
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 16, 2015, 16:57:42 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Una volta il metano era molto piu' conveniente del GPL.
Ora non è piu' così, e già il GPL costa ormai 1/3 della benzina, come si vede dalla foto che ho postato in altro thread.
Inoltre l'impianto costa molto meno, pesa molto meno e l'autonomia è di gran lunga maggiore.
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Giugno 16, 2015, 17:37:58 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
il gpl è diffuso oramai, rimangono però zone tuttora molto sguarnite. per esempio le valli intorno ai laghi o le regioni montane. sono posti dove se capita di trovare un distributore che abbia il gpl lo si troverà spesso chiuso/in pausa pranzo e il gas lo farà pagare anche un 25% in più. una volta il metano era realmente conveniente, ma ora con la diffusione i tempi di rifornimento sono diventati insostenibili. infatti il serbatoio richiede parecchio per il riempimento.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Giugno 16, 2015, 18:10:57 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
La prossima auto di sicuro turbogas.
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Sportcoupè |
|
|
Giugno 16, 2015, 23:06:46 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 90 posts |
|
i tempi di rifornimento sono diventati insostenibili. infatti il serbatoio richiede parecchio per il riempimento.
Io rifornisco circa 24/25 kg in un tempo di 3/4 minuti, non mi sembrano eccessivi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 17, 2015, 07:35:10 am |
|
Io rifornisco circa 24/25 kg in un tempo di 3/4 minuti, non mi sembrano eccessivi.
Dove abito io l'unico distributore che ha il metano ha sempre almeno 4-5 macchine in coda per il rifornimento. Stimando 5 minuti a macchina, 3 per il rifornimento e un altro paio per il resto, vuol dire 20-25 minuti di coda.
|
|
|
|
|
Sportcoupè |
|
|
Giugno 17, 2015, 08:40:59 am |
Utente standard, Bicilindrico, 90 posts |
|
Dove abito io l'unico distributore che ha il metano ha sempre almeno 4-5 macchine in coda per il rifornimento. Stimando 5 minuti a macchina, 3 per il rifornimento e un altro paio per il resto, vuol dire 20-25 minuti di coda.
Hai ragione così è improponibile. Io abito in provincia di Venezia e in zona di distributori ce ne sono almeno tre. Uno ha addirittura una decina di colonnine. Mai fatto coda
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 17, 2015, 08:46:33 am |
|
Qui invece ce n'è uno solo ed è in una zona ad alta densità di traffico, per cui in certi orari la coda arriva fino sulla strada.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|
|