|
1283 Visitatori + 0 Utenti = 1283
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 17, 2015, 09:09:14 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Il metano va bene se fai tanta strada nel tragitto casa-lavoro, usi la macchina praticamente sempre su quel percorso e ovviamente hai il distributore lungo la strada, per cui non devi fare chilometri addizionali per rifornirti.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 17, 2015, 09:15:04 am |
|
In Germania alcune aziende hanno la pompa all'interno dell'azienda stessa.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 17, 2015, 10:05:22 am |
|
Devi anche calcolare che nel resto d'Europa il delta di prezzo tra GPL e benzina non è così sfacciato come da noi, per cui questa soluzione è meno appetibile. Invece il metano è molto più conveniente, anche dal punto di vista fiscale per le auto aziendali.
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Giugno 17, 2015, 16:32:13 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
l'aspetto fiscale è fondamentale. in francia ad es il gpl è più caro che da noi, in italia il metano era quasi regalato una volta e non lo aveva nessuno. quindi anche se la pompa era più lenta alla fine si faceva prima che oggi. un parente che compra macchine a gas da 40 anni ha avuto la multipla come ultima a metano . in autostrada col gpl si rifornisce molto più velocemente.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 17, 2015, 16:44:20 pm |
|
Oltre al costo del carburante c'è anche il diverso trattamento fiscale delle vetture, che può renderne conveniente il noleggio o l'acquisto da parte delle aziende.
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 06, 2015, 10:07:50 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Piccolo aggiornamento dopo circa 700km col frullatore a metano...
L'auto è alta... TANTO... e lo sterzo è bello impreciso... sei lì a remare costantemente col volante per tenerla dritta... anche se non mi pare particolarmente sensibile ai colpi di vento... La sensibilità è scarsa, molto, in due gg non sono riuscito a trovare un feeling, così mi sono sentito come il classico pensionato che frena inutilmente prima delle curve perchè si caga sotto... peccato, perchè alla fine hai la sensazione che i limiti siano moooooooooooooooooolto lontani da quelli che uno si prefigge... ma vista la destinazione della macchina, alla fine, credo sia la scelta corretta. Il comfort, una volta trovata la posizione di guida giusta, è valido, anche se la mancanza di regolazione in profondità del volante, si sente... peccato, la ricerca della posizione sarebbe stata più facile ed efficace!!!
Il motore si conferma valido, il rumore in accelerazione piena e vibrazioni sono i suoi difetti peggiori, anche se il rumore è sgradevole come tipologia, perchè nelle normali situazioni di marcia, anche spedita, non ti accorgi neanche che la macchina è in moto...
Il problema più grande è la reperibilità del carburante... i circa 700km li abbiamo fatti con poco più di 30€ ma l'autonomia è veramente scarsa e trovare un distributore di metano non è facile... anche se la puglia è molto più servita, rispetto alla campania, o, almeno, della provincia di salerno...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 06, 2015, 10:20:43 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
... Il problema più grande è la reperibilità del carburante... i circa 700km li abbiamo fatti con poco più di 30€ ma l'autonomia è veramente scarsa e trovare un distributore di metano non è facile... anche se la puglia è molto più servita, rispetto alla campania, o, almeno, della provincia di salerno...
Il metano ormai non conviene piu' rispetto al GPL: il rifornimento è molto più problematico mentre il risparmio è praticamente lo stesso. Con 30 euro ti vengono circa 54,5 litri di GPL, che per 700 km significano un 12,8 km/l, percorribilissimi con quella macchina.
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Luglio 06, 2015, 10:28:02 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Urca ... che brutte impressioni Io ho usato regolarmente una Panda 4x4 in cantiere, vero che la stragrande maggioranza del tempo era in galleria, ma quando si usciva per strade extra urbane o autostrada non mi pareva 'sta barchetta in mezzo al mare che descrivi ... era una pre restyling, però.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 06, 2015, 10:30:16 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Urca ... che brutte impressioni Io ho usato regolarmente una Panda 4x4 in cantiere, vero che la stragrande maggioranza del tempo era in galleria, ma quando si usciva per strade extra urbane o autostrada non mi pareva 'sta barchetta in mezzo al mare che descrivi ... era una pre restyling, però. io ho usato diverse volte le panda a metano della ditta e andavano benissimo (a parte il motore un po' più che morto), come la 4x4 diesel che aveva il mio collega. Sempre pre restyling però...certo che se sei abituato a usare la PuntoG lo sterzo della panda sembra quello di una bicicletta
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 06, 2015, 10:47:13 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Non so come sia la nuova, ma quella vecchia ha uno sterzo che non ha la minima idea del concetto di "progressività". Fa schifo.
dipende molto dalla gommatura, se poi la metti in City c'è da piangere...cmq si fa cagare
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|
|
|