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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Maggio 19, 2003, 01:30:21 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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E ancora "ho letto, ho sentito dire" che vi devo dire ragazzi? Ok avete ragione, sono il solito foffaro visionario, non serve a una benamata ceppa......ok? Contenti? Boh mi pare di parlare con dei muri certe volte, se vi fidate dell'articolo di 4R fate come vi pare, non provate nemmeno di persona e andate per sentito dire. Ah, per la cronaca, io ho pagato solo il primo gonfiaggio dal gommista, l'equivalente di 10 mila lire a pneumatico, i controlli con successivi eventuali rabbocchi sono ovviamente gratuiti.
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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mtbsport |
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Maggio 19, 2003, 07:27:09 am |
Visitatore, , posts |
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Cominciando dalla maggiore rigidità che acquista tutto il pneumatico e che si sente tanto nelle curve prese a velocità sostenuta, tutta la gomma flette molto meno e scalda anche meno
Beh mi sembra un po' tanto che tu sia riuscito ad accorgerti di un cambiamento di rigidità del pneumatico solo per aver cambiato il gas Non credi che lo avrebbero scritto in tutte le riviste? Forse avrai gonfiato un po' di più e ti sarai accorto di una rigidità maggiore. Per assurdo se gonfiassimo le gomme con l'elio, tu ti accorgeresti di un accelerazione maggiore dovuta al minor peso delle 4 ruote. E neanche la flessione della gommma può cambiare solo per aver aggiunto un 30% di azoto rispetto all'aria normale. Diciamo che quello di Secur Pneus è stata un'ottima campagna pubblicitaria studiata a tavolino.
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Loggato
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Homer |
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Maggio 19, 2003, 07:58:05 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Gonfiare le gomme con l'azoto è assolutamente irrilevante. Non sono io che lo dico,ma potete leggerlo a pagina 70 di quattroruote di maggio.
Ah beh, se lo dicono loro allora... Giorgio sostiene che le sue sono più "ferme"...se l'altezza della spalla è diminuita, come mi sembra di aver capito visto che sostiene che si sono accorciati i rapporti, non potrebbe essere dovuta a ciò la sua percezione, anzichè all'Azoto?
L'unica sarebbe provare le stesse gomme con aria e con azoto x capire...io cmq di quello che dice 4R dopo l'articolo sulle centraline mi fido sempre di meno...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Maggio 19, 2003, 08:30:54 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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E ancora "ho letto, ho sentito dire" che vi devo dire ragazzi? Ok avete ragione, sono il solito foffaro visionario, non serve a una benamata ceppa......ok? Contenti? Boh mi pare di parlare con dei muri certe volte, se vi fidate dell'articolo di 4R fate come vi pare, non provate nemmeno di persona e andate per sentito dire. Ah, per la cronaca, io ho pagato solo il primo gonfiaggio dal gommista, l'equivalente di 10 mila lire a pneumatico, i controlli con successivi eventuali rabbocchi sono ovviamente gratuiti.
Senza che ti arrabbi, io ho detto che una prova l'ho fatta e non ho riscontrato nessun apprezzabile cambiamento. Quindi non ho solo "letto" né solo "sentito dire".
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Maggio 19, 2003, 08:56:15 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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E ancora "ho letto, ho sentito dire" che vi devo dire ragazzi? Ok avete ragione, sono il solito foffaro visionario, non serve a una benamata ceppa......ok? Contenti? Boh mi pare di parlare con dei muri certe volte, se vi fidate dell'articolo di 4R fate come vi pare, non provate nemmeno di persona e andate per sentito dire. Ah, per la cronaca, io ho pagato solo il primo gonfiaggio dal gommista, l'equivalente di 10 mila lire a pneumatico, i controlli con successivi eventuali rabbocchi sono ovviamente gratuiti.
Calma un attimo kaos, un conto è dire "a foffa" che "ho letto" oppure "ho sentito dire" senza precisare una fonte, un conto è citare una fonte precisa e dei dati comunque esatti. L'aria che ci circonda è una miscela di azoto ed ossigeno NON perchè "lo dice 4R"..ma perchè è una realtà di fatto. Io mi auguro che tu abbia solo "letto" e "sentito dire" che buttarsi dal 20esimo piano ti ammazza, che fai? provi perchè non ti fidi? (nel senso che spero che tu non abbia mai dovuto vivere un'esperienza simile come conseguenza di un lutto diretto, se è cosi chiedo scusa per la indelicatezza). Possiamo se volete (e mi rivolgo anche a Giorgio) cavillare sul fatto che 4R dovrebbe organizzare una prova in pista con la stessa vettura, gonfiando prima le gomme con azoto e poi con aria, ma comunque non mi potete negare che 1) la gomma rimane mesi sugli scaffali esposta all'aria dentro e fuori. 2) gli agenti chimici più dannosi: luce solare, urina di cane, bordi di marciapiedi, pioggie acide etc sono fuori, non dentro. 3) la composizione dell'aria quella è. altrimenti è inutile dire " se vi fidate etc" tu cosa fai ? provi di persona tutto? se tu ti senti soddisfatto con l'azoto ok, ma sinceramente mi pare che tu questa reazione l'abbia proprio toppata...reagendo un pò a caso...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Homer |
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Maggio 19, 2003, 09:15:31 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Valerio, cavillo eccome sul punto 1)! Se il gommista ha un buono smercio di gomme queste è difficile che restino sugli scaffali per mesi e mesi...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
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Maggio 19, 2003, 09:51:30 am |
Visitatore, , posts |
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Centomila anni fa , quando giravamo supersquattrinati con i cinquantini, un mio amico aveva recuperato da un fosso un innocenti "Lui" tre marce (non se lo ricordera' nessuno anche perche' era gia' raro a quei tempi....), e rimesso in sesto alla meno peggio. Una volta foro' la ruota anteriore e, siccome non aveva nemmeno i soldi per farla rappezzare (e poi gli sembravano sprecati...) e neppure aveva voglia di farlo da se', ebbe una grandissima idea: riempire il copertone con degli stracci, "cosi' non si fora piu'" . E cosi' facemmo.... Ando' avanti per parecchi mesi con la ruota tutta a gobbe, ripiena di stracci vecchi, finche' non sbiello' a suon di torture disumane....ma questa e' un'altra storia.....
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Maggio 19, 2003, 09:52:32 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Miki Biasion |
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Maggio 19, 2003, 09:55:08 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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A prescindere dal cavillo tirato in ballo da Giorgio.. io sono del parere che Valerio, così come 4Zampe, abbia perfettamente ragione. La miscela di inerte (SecurPneus) consente di tenere la pressione più omogenea durante la marcia, riduce il possibile deterioramento della gomma a causa dell'assenza di umidità, ma non apporta alcun beneficio alla tenuta. I valori della pressione, a prescindere da innalzamenti dovuti al calore (ma dopo uso intenso), sono gli stessi. La miscela utilizzata per il gonfiaggio non interagisce con la tenuta in altri modi..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mtbsport |
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Maggio 19, 2003, 10:16:52 am |
Visitatore, , posts |
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.... a causa dell'assenza di umidità, ma non apporta alcun beneficio alla tenuta.
E se poi vogliamo fare i pignoli, basta che il compressore abbia un semplice deumidificatore ed il gioco è fatto.
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Maggio 19, 2003, 20:18:48 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Allora ragassi....prima di tutto la maggior parte di voi mi conosce bene e sa che non mi arrabbio affatto quindi state bbboni, conzigli pe' gli acquissssti...ehm scusate, il ciccione con le camicie coi baffi mi attanaglia.....dicevo che non mi stavo scaldando è solo che leggere frasi del tipo "non porta nessun vantaggio" o non fa nessuna differenza senza nemmeno avere provato di persona la cosa mi pare un po' fuorviante, tutto qua. Io ho solo portato la mia umile esperienza dicendo che di cambiamenti ne ho notati, adesso non è che la macchina poteva fare le curve a 80 all'ora in più chiariamo, eppure ho sentito piccoli miglioramenti, piccoli ma avvertibili. Va bien? E poi una cosa, ok la storia del foffaro perchè scherzo sempre e mi piace buttere le cose sul leggero ma non significa che ogni cosa che dico son cagate ok?Chiariamo, son due concetti molto distinti, a volte parlo seriamente, la cosa che mi da più fastidio in assoluto è essere preso per un pallonaro quando sono serio.Vi ringrassio per la collaborassione. Una sgomma nera sugli specchietti a tutti...soprattutto ai benzinoti sempre conviti di essere superiori.
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Maggio 19, 2003, 22:58:04 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Scusa kaos,forse potevo rispondere in modo migliore. Però anche te...dici che hai avvertito cambiamenti,però non tieni conto del fatto che &re@ ha detto due volte che lui non ha notato nessun cambiamento (confermando l'articolo di 4r).Non ti seccare,ma propenderei a credere alle due fonti che dicono che l'azoto non serve... Poi magari ci sbagliamo..per carità.
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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&re@ |
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Maggio 20, 2003, 07:04:49 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Scusa kaos,forse potevo rispondere in modo migliore. Però anche te...dici che hai avvertito cambiamenti,però non tieni conto del fatto che &re@ ha detto due volte che lui non ha notato nessun cambiamento (confermando l'articolo di 4r).Non ti seccare,ma propenderei a credere alle due fonti che dicono che l'azoto non serve... Poi magari ci sbagliamo..per carità.
Fermo restando che io potrei benissimo avere una sensibilità di guida minore di quella di Kaos...
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Loggato
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Maggio 20, 2003, 07:28:19 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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...è solo che leggere frasi del tipo "non porta nessun vantaggio" o non fa nessuna differenza senza nemmeno avere provato di persona la cosa mi pare un po' fuorviante, tutto qua. senza scaldarsi, ma dissento, se stabiliamo che il criterio sia che "bisogna aver provato di persona"...allora possiamo andarcene a casa.. ...la cosa che mi da più fastidio in assoluto è essere preso per un pallonaro quando sono serio... nessuno ti prende "seriamente" per pallonaro, però non capisco per quale motivo se tu dici "ho provato e mi sembra che.." devi essere preso sul serio (giustamente) e se invece uno di noi cita dei dati "tecnici" (composizione chimica etc" e delle fonti non deve essere preso sul serio...adesso poi anche questa "caccia a 4R"......, che abbiano gestito il forum in maniera demenziale che peggio non si poteva, d'accordo, che a livello di "commenti alle prove" facciano pena...anche, ma in generale sui dati tecnici sono abbastanza precisi. e comunque i dati tecnici si criticano e/o smentiscono con altri dati...non dicendo..si va bè lo dice 4R. Perchè ripeto, allora chiudiamo, Raven resta soddisfatto della sua Cocco, tu della tua "tavola", Mauring dei suoi cimeli... , e chi si contenta.... « Ultima modifica: Maggio 20, 2003, 07:30:40 am da mariner »
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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