566 Visitatori + 2 Utenti = 568

ChS, mariner
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4495 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (374 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (69 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Provata golf VII tdi 90cv
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10 Vai Giù Stampa
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 18, 2015, 10:40:34 am
Utente standard, V12, 77882 posts
No  Grin
Fare una VI lunga come l'attuale V e farei gli altri 5 rapporti più ravvicinati  Wink
Oh, finalmente ho capito Grin

Per la spaziatura effettiva non so, bisognerebbe provarla, "a naso" farei una sesta più lunga.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 18, 2015, 11:28:56 am
Staff, V12, 24070 posts
quello che intendevo io, è che vedo che la Passat ha una VIa extralunga...molto più lunga della 5a del NAG-5 della MB, però, alla fine, questa "corsa all'allungamento" si traduce in un quasi autogol, perchè con potenze "normali" o sei su un autostrada assolutamente piatta e vuota (tipo A26 per i nordici e chi conosce) o alla fine smanetti. La VIa della Passat la puoi tenere a 60 kmh...ma solo in via teorica, son circa 900 rpm...in pratica sei a rischio..la sopraelevata a Genova io la devo fare in IVa (c'è il Tutor) perchè a 60 kmh in Va o VIa sarei a limite, ho trovato più riposante da guidare la Punto EVo col 1.3 mjet 75 cv e cambio a 5 marce, delle altre versioni con 10-15 cv in più..ma il 6 marce. La A4 aveva una 5a da 130 kmh a 2300 giri circa..e ci ho fatto 280000 km...e non mangiava olio...la 16 ha il cambio più "corto" della Passat...e non hai l'impressione che a 140 si smonti....ripeto, capisco e concordo con Andrea che qualche centinaio di giri faccia la differenza, ma a volte, secondo me, certe case esagerano..perchè ti ritrovi una marcia lunga praticamente inutilizzabile nel traffico italiano...
« Ultima modifica: Maggio 18, 2015, 11:51:22 am da mariner »

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 18, 2015, 11:41:11 am
Utente standard, V12, 77882 posts
Ah si, nel traffico è praticamente inutilizzabile, concordo.
Però, già solo nell'extraurbano, io la sesta la metto eccome (ma devo scordarmi di riprendere senza scalare almeno 2 marce).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 18, 2015, 14:01:02 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Perché dici? Ha un range di utilizzo molto ristretto? O la quinta troppo corta?

Piuttosto mi sembra anacronistica una segmento C da 90 cavalli, al giorno d'oggi.

Lo pensavo anche io.. però, a onore del vero, "sentite" un paio di vetture con 1.6d da 90 cv, tipo peugeot 307, la stessa C3 picasso e simili, essendo la golf una segmento C relativamente piccina, credo sia più che sufficiente per la maggior parte degli usi... piuttosto un 6 marce ce lo metterei su lo stesso...

Consumi concreti?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 18, 2015, 14:56:27 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
La Bravo aziendale (1.4 GPL 90 CV) ha il cambio a sei marce.
La sesta è utilizzabile praticamente solo in autostrada o superstrada (piana) e in condizioni di scarso traffico, perché anche solo per riprendere da 110 a 130 conviene scalare.
Semplicemente il motore non ha abbastanza coppia per spingere un rapporto così lungo.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 18, 2015, 15:33:48 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Diciamo che il 1.6 (quello dovrebbe essere) da 90cv della Golf dovrebbe avere un po' di coppia in più rispetto al 1.4 a benzina, aspirato***, della Bravo...

***O forse è il turbo?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 18, 2015, 15:45:47 pm
Staff, V12, 28849 posts
Aspirato

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 18, 2015, 16:29:42 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
E' aspirato. Per usare la sesta devi essere almeno a 90 km/h e non avere bisogno di riprendere.
In autostrada, porti la macchina a 120-130 km/h con la quinta e poi inserisci la sesta per procedere a velocità costante.

E' vero che è un motore aspirato a benzina, ma è anche vero che il rapporto finale dovrebbe essere inferiore rispetto ad un Diesel.

In pratica va bene solo a chi fa molta autostrada, ma non in zone trafficate.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 18, 2015, 16:30:31 pm
Staff, V12, 90126 posts
è la macchina ideale per iniziare la salita di Villanova d'asti a 130 e arrivare all'autogrill a 70  Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Maggio 18, 2015, 16:56:04 pm
Global Moderator, V12, 12818 posts
è la macchina ideale per iniziare la salita di Villanova d'asti a 130 e arrivare all'autogrill a 70  Grin

Grin

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 18, 2015, 17:04:32 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
Non serve, a volte basta un cavalcavia per vedere la velocità scendere di 10 km/h, oppure capita di uscire in sorpasso sfruttando la scia del veicolo precedente e notare come l'aumentata resistenza aerodinamica agisca come una mano invisibile rallentando la vettura.
L'unico vantaggio di quel cambio è una quinta marcia utilizzabile sulle statali.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 18, 2015, 20:01:57 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Aspirato

Vabbe... ma allora non mi pare un confronto molto valido... e in generale una bravo con il 1.4 gasato... anche la 5a è eccessiva...  Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 18, 2015, 20:47:47 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
Fino alla terza spinge bene. La quarta è utilizzabile nelle statali e nell'extraurbano in genere. In quinta viaggi dignitosamente in autostrada. La sesta è utile cone un post del (censura). Smiley
Sarà perchè è l'impianto di serie ma come prestazioni sembra che vada quasi meglio a gas. Poi dipende molto da che gpl ci metti, la precedente aveva avuto problemi a causa di pieni di gpl sporco. Un paio di volte hanno dovuto svuotare il serbatoio.
In ogni caso proprio malvagia non è. Ha le prestazioni di una Panda a benzina con lo spazio a bordo per 4 persone e un bagagliaio decente.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 19, 2015, 08:28:54 am
Utente standard, V12, 23763 posts
Boh... saranno preclusioni mentali, ma voglio capire, concretamente cosa si sarebbe risparmiato rispetto ad una ipotetica 1.8/2.0...
È un'auto grande e pesante... si presume per spostamenti più ampi, rispetto a quelli "provinciali" di una panda a benzina... un minimo di solidità in più, alle richieste dell'acceleratore, penso sia necessaria...


Peraltro io questa politica non l'ho mai capita... fai la mito a gas 1.4t.bo e non la bravo equivalente... BAH!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Maggio 19, 2015, 08:29:50 am
Visitatore, , posts
Boh... saranno preclusioni mentali, ma voglio capire, concretamente cosa si sarebbe risparmiato rispetto ad una ipotetica 1.8/2.0...
È un'auto grande e pesante... si presume per spostamenti più ampi, rispetto a quelli "provinciali" di una panda a benzina... un minimo di solidità in più, alle richieste dell'acceleratore, penso sia necessaria...


Peraltro io questa politica non l'ho mai capita... fai la mito a gas 1.4t.bo e non la bravo equivalente... BAH!

beh la golf 1.6 tdi 90/110cv ha senso imho..
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 33 queries.