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&re@ |
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Maggio 18, 2015, 09:52:25 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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(...) ormai ritengo assurdo proporre auto con sole 5 marce!!! (...)
Perché dici? Ha un range di utilizzo molto ristretto? O la quinta troppo corta? Piuttosto mi sembra anacronistica una segmento C da 90 cavalli, al giorno d'oggi.
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Loggato
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niu |
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Maggio 18, 2015, 10:01:13 am |
Visitatore, , posts |
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Perché dici? Ha un range di utilizzo molto ristretto? O la quinta troppo corta?
Piuttosto mi sembra anacronistica una segmento C da 90 cavalli, al giorno d'oggi.
5a corta in autostrada ai 140km/h sei a 2400 giri, troppi con una 6a imho i 21km/lt si potrebbero fare (adesso gira sui 19) come auto da farci chilometri con 2 optional (supp.lombare+braccioli) è perfetta molto silenziosa costi di gestione irrisori (gomme 400 euro + bollo e assi ridotti) svalutazione bassina costi tagliandi bassi
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Loggato
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&re@ |
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Maggio 18, 2015, 10:15:17 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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gomme 400 euro
400 euro, stica, cos'ha, dei 17" Coi 16" te la cavi con molto meno, e per una Golf da 90 cavalli sono persino troppi...
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 18, 2015, 10:21:01 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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In effetti sono tanti 2400rpm per un diesel a velocità di crociera...
ha sempre 90cv.... Con la MB a 140 di tachimetro sei più o meno lì, ma ha 231cv.... Gomme 205/55 R 16 le ho pagate 300€ montate (Hankook)
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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&re@ |
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Maggio 18, 2015, 10:26:04 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Eh appunto, 300€, ben meno 400. Io ne ho spesi 240 per le Vredestein, che peraltro vanno benissimo (ok montaggio escluso, ma rimarremmo sotto i 300€ anche considerando il montaggio).
Per il regime, non ho capito il paragone. Non è comunque tanto, in entrambi i casi? Anzi, a maggior ragione per la macchina con più CV?
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Maggio 18, 2015, 10:30:45 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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io sta fissa dei giri bassi non la capisco troppo, ok il non vuaggiare a 3400...ma alla fine..se sei a 2300-2400...può anche andar bene..tutto sommato con 5 marce stai meno a smanettare che con 6...non le trovo cosi sgradevoli. Poi ovvio dipende dalla realizzazione , si parla in generale.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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&re@ |
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Maggio 18, 2015, 10:33:38 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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tutto sommato con 5 marce stai meno a smanettare che con 6...non le trovo cosi sgradevoli.
Sono d'accordo, per questo chiedevo se la quinta fosse troppo corta. Per i consumi, qualche centinaio di giri in meno aiuta parecchio...
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 18, 2015, 10:34:56 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Per il regime, non ho capito il paragone. Non è comunque tanto, in entrambi i casi? Anzi, a maggior ragione per la macchina con più CV?
Oramai la maggior parte del rumore è aerodinamico o di rotolamento. Se ben incapsulato il motore manco lo senti. A girare un pelo più alto hai però un motore con più ripresa e che ti permette di mantenere un rapporto superiore più a lungo (aiutandoti a tenere i consumi più bassi). La magagna dei 5 rapporti più che altro che per avere la 5a così lunga anche gli altri possono risultare troppo spaziati.... Con 6, con la 6a di riposo e le altre più ravvicinate rischi di non ammazzare la verve del motore.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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niu |
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Maggio 18, 2015, 10:35:45 am |
Visitatore, , posts |
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400 euro, stica, cos'ha, dei 17" Coi 16" te la cavi con molto meno, e per una Golf da 90 cavalli sono persino troppi... no 16" cerchi in ferro questa , da prendere coi 16 in lega, io 100 a gomma li calcolo sempre di marca. imho il problem è che devi prenderla allestita confortline con il 110cv 6 m e di listino vola a 26.... e imho dovrebbero scontarla tantissimo a quel punto conviene audi a3 , costa quasi la stessa cifra, in italia golf ha un listino troppo alto imho
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Loggato
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&re@ |
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Maggio 18, 2015, 10:36:52 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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La magagna dei 5 rapporti più che altro che per avere la 5a così lunga anche gli altri possono risultare troppo spaziati.... Con 6, con la 6a di riposo e le altre più ravvicinate rischi di non ammazzare la verve del motore.
Ok, quindi concordi che farebbe comodo una sesta più lunga, per i consumi, no?
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 18, 2015, 10:38:13 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Ok, quindi concordi che farebbe comodo una sesta più lunga, per i consumi, no?
No Fare una VI lunga come l'attuale V e farei gli altri 5 rapporti più ravvicinati
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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niu |
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Maggio 18, 2015, 10:39:40 am |
Visitatore, , posts |
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Ok, quindi concordi che farebbe comodo una sesta più lunga, per i consumi, no?
bè ovvio copri meglio il range di tutte le marce, e puoi allungare la 6a (su audi sono a 2050 giri a 140km/h)
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Loggato
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&re@ |
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Maggio 18, 2015, 10:39:45 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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io 100 a gomma li calcolo sempre di marca.
Beh dai, 100 a gomma sono tanti, anche per gomme "di marca" (che so... Michelin, tanto per dirne una). Comunque ok, ha i 16", più che sufficienti e non esagerati.
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Loggato
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