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1240 Visitatori + 0 Utenti = 1240
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&re@ |
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Maggio 18, 2015, 10:40:34 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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No Fare una VI lunga come l'attuale V e farei gli altri 5 rapporti più ravvicinati Oh, finalmente ho capito Per la spaziatura effettiva non so, bisognerebbe provarla, "a naso" farei una sesta più lunga.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Maggio 18, 2015, 11:28:56 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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quello che intendevo io, è che vedo che la Passat ha una VIa extralunga...molto più lunga della 5a del NAG-5 della MB, però, alla fine, questa "corsa all'allungamento" si traduce in un quasi autogol, perchè con potenze "normali" o sei su un autostrada assolutamente piatta e vuota (tipo A26 per i nordici e chi conosce) o alla fine smanetti. La VIa della Passat la puoi tenere a 60 kmh...ma solo in via teorica, son circa 900 rpm...in pratica sei a rischio..la sopraelevata a Genova io la devo fare in IVa (c'è il Tutor) perchè a 60 kmh in Va o VIa sarei a limite, ho trovato più riposante da guidare la Punto EVo col 1.3 mjet 75 cv e cambio a 5 marce, delle altre versioni con 10-15 cv in più..ma il 6 marce. La A4 aveva una 5a da 130 kmh a 2300 giri circa..e ci ho fatto 280000 km...e non mangiava olio...la 16 ha il cambio più "corto" della Passat...e non hai l'impressione che a 140 si smonti....ripeto, capisco e concordo con Andrea che qualche centinaio di giri faccia la differenza, ma a volte, secondo me, certe case esagerano..perchè ti ritrovi una marcia lunga praticamente inutilizzabile nel traffico italiano... « Ultima modifica: Maggio 18, 2015, 11:51:22 am da mariner »
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Maggio 18, 2015, 14:01:02 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Perché dici? Ha un range di utilizzo molto ristretto? O la quinta troppo corta?
Piuttosto mi sembra anacronistica una segmento C da 90 cavalli, al giorno d'oggi.
Lo pensavo anche io.. però, a onore del vero, "sentite" un paio di vetture con 1.6d da 90 cv, tipo peugeot 307, la stessa C3 picasso e simili, essendo la golf una segmento C relativamente piccina, credo sia più che sufficiente per la maggior parte degli usi... piuttosto un 6 marce ce lo metterei su lo stesso... Consumi concreti?
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Loggato
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Phormula |
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Maggio 18, 2015, 14:56:27 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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La Bravo aziendale (1.4 GPL 90 CV) ha il cambio a sei marce. La sesta è utilizzabile praticamente solo in autostrada o superstrada (piana) e in condizioni di scarso traffico, perché anche solo per riprendere da 110 a 130 conviene scalare. Semplicemente il motore non ha abbastanza coppia per spingere un rapporto così lungo.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 18, 2015, 15:45:47 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Aspirato
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Phormula |
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Maggio 18, 2015, 16:29:42 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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E' aspirato. Per usare la sesta devi essere almeno a 90 km/h e non avere bisogno di riprendere. In autostrada, porti la macchina a 120-130 km/h con la quinta e poi inserisci la sesta per procedere a velocità costante.
E' vero che è un motore aspirato a benzina, ma è anche vero che il rapporto finale dovrebbe essere inferiore rispetto ad un Diesel.
In pratica va bene solo a chi fa molta autostrada, ma non in zone trafficate.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Homer |
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Maggio 18, 2015, 16:30:31 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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è la macchina ideale per iniziare la salita di Villanova d'asti a 130 e arrivare all'autogrill a 70
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Patarix |
Alessandro |
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Maggio 18, 2015, 16:56:04 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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è la macchina ideale per iniziare la salita di Villanova d'asti a 130 e arrivare all'autogrill a 70
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Panama: "Where the World meets"
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Phormula |
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Maggio 18, 2015, 17:04:32 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Non serve, a volte basta un cavalcavia per vedere la velocità scendere di 10 km/h, oppure capita di uscire in sorpasso sfruttando la scia del veicolo precedente e notare come l'aumentata resistenza aerodinamica agisca come una mano invisibile rallentando la vettura. L'unico vantaggio di quel cambio è una quinta marcia utilizzabile sulle statali.
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Phormula |
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Maggio 18, 2015, 20:47:47 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Fino alla terza spinge bene. La quarta è utilizzabile nelle statali e nell'extraurbano in genere. In quinta viaggi dignitosamente in autostrada. La sesta è utile cone un post del (censura). Sarà perchè è l'impianto di serie ma come prestazioni sembra che vada quasi meglio a gas. Poi dipende molto da che gpl ci metti, la precedente aveva avuto problemi a causa di pieni di gpl sporco. Un paio di volte hanno dovuto svuotare il serbatoio. In ogni caso proprio malvagia non è. Ha le prestazioni di una Panda a benzina con lo spazio a bordo per 4 persone e un bagagliaio decente.
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niu |
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Maggio 19, 2015, 08:29:50 am |
Visitatore, , posts |
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Boh... saranno preclusioni mentali, ma voglio capire, concretamente cosa si sarebbe risparmiato rispetto ad una ipotetica 1.8/2.0... È un'auto grande e pesante... si presume per spostamenti più ampi, rispetto a quelli "provinciali" di una panda a benzina... un minimo di solidità in più, alle richieste dell'acceleratore, penso sia necessaria...
Peraltro io questa politica non l'ho mai capita... fai la mito a gas 1.4t.bo e non la bravo equivalente... BAH!
beh la golf 1.6 tdi 90/110cv ha senso imho..
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Loggato
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