1259 Visitatori + 0 Utenti = 1259


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Provata golf VII tdi 90cv
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10 Vai Giù Stampa
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 18, 2015, 10:40:34 am
Utente standard, V12, 77625 posts
No  Grin
Fare una VI lunga come l'attuale V e farei gli altri 5 rapporti più ravvicinati  Wink
Oh, finalmente ho capito Grin

Per la spaziatura effettiva non so, bisognerebbe provarla, "a naso" farei una sesta più lunga.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 18, 2015, 11:28:56 am
Staff, V12, 23947 posts
quello che intendevo io, è che vedo che la Passat ha una VIa extralunga...molto più lunga della 5a del NAG-5 della MB, però, alla fine, questa "corsa all'allungamento" si traduce in un quasi autogol, perchè con potenze "normali" o sei su un autostrada assolutamente piatta e vuota (tipo A26 per i nordici e chi conosce) o alla fine smanetti. La VIa della Passat la puoi tenere a 60 kmh...ma solo in via teorica, son circa 900 rpm...in pratica sei a rischio..la sopraelevata a Genova io la devo fare in IVa (c'è il Tutor) perchè a 60 kmh in Va o VIa sarei a limite, ho trovato più riposante da guidare la Punto EVo col 1.3 mjet 75 cv e cambio a 5 marce, delle altre versioni con 10-15 cv in più..ma il 6 marce. La A4 aveva una 5a da 130 kmh a 2300 giri circa..e ci ho fatto 280000 km...e non mangiava olio...la 16 ha il cambio più "corto" della Passat...e non hai l'impressione che a 140 si smonti....ripeto, capisco e concordo con Andrea che qualche centinaio di giri faccia la differenza, ma a volte, secondo me, certe case esagerano..perchè ti ritrovi una marcia lunga praticamente inutilizzabile nel traffico italiano...
« Ultima modifica: Maggio 18, 2015, 11:51:22 am da mariner »

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 18, 2015, 11:41:11 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Ah si, nel traffico è praticamente inutilizzabile, concordo.
Però, già solo nell'extraurbano, io la sesta la metto eccome (ma devo scordarmi di riprendere senza scalare almeno 2 marce).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 18, 2015, 14:01:02 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Perché dici? Ha un range di utilizzo molto ristretto? O la quinta troppo corta?

Piuttosto mi sembra anacronistica una segmento C da 90 cavalli, al giorno d'oggi.

Lo pensavo anche io.. però, a onore del vero, "sentite" un paio di vetture con 1.6d da 90 cv, tipo peugeot 307, la stessa C3 picasso e simili, essendo la golf una segmento C relativamente piccina, credo sia più che sufficiente per la maggior parte degli usi... piuttosto un 6 marce ce lo metterei su lo stesso...

Consumi concreti?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 18, 2015, 14:56:27 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
La Bravo aziendale (1.4 GPL 90 CV) ha il cambio a sei marce.
La sesta è utilizzabile praticamente solo in autostrada o superstrada (piana) e in condizioni di scarso traffico, perché anche solo per riprendere da 110 a 130 conviene scalare.
Semplicemente il motore non ha abbastanza coppia per spingere un rapporto così lungo.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 18, 2015, 15:33:48 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Diciamo che il 1.6 (quello dovrebbe essere) da 90cv della Golf dovrebbe avere un po' di coppia in più rispetto al 1.4 a benzina, aspirato***, della Bravo...

***O forse è il turbo?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 18, 2015, 15:45:47 pm
Staff, V12, 28735 posts
Aspirato

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 18, 2015, 16:29:42 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
E' aspirato. Per usare la sesta devi essere almeno a 90 km/h e non avere bisogno di riprendere.
In autostrada, porti la macchina a 120-130 km/h con la quinta e poi inserisci la sesta per procedere a velocità costante.

E' vero che è un motore aspirato a benzina, ma è anche vero che il rapporto finale dovrebbe essere inferiore rispetto ad un Diesel.

In pratica va bene solo a chi fa molta autostrada, ma non in zone trafficate.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 18, 2015, 16:30:31 pm
Staff, V12, 89891 posts
è la macchina ideale per iniziare la salita di Villanova d'asti a 130 e arrivare all'autogrill a 70  Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Maggio 18, 2015, 16:56:04 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
è la macchina ideale per iniziare la salita di Villanova d'asti a 130 e arrivare all'autogrill a 70  Grin

Grin

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 18, 2015, 17:04:32 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Non serve, a volte basta un cavalcavia per vedere la velocità scendere di 10 km/h, oppure capita di uscire in sorpasso sfruttando la scia del veicolo precedente e notare come l'aumentata resistenza aerodinamica agisca come una mano invisibile rallentando la vettura.
L'unico vantaggio di quel cambio è una quinta marcia utilizzabile sulle statali.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 18, 2015, 20:01:57 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Aspirato

Vabbe... ma allora non mi pare un confronto molto valido... e in generale una bravo con il 1.4 gasato... anche la 5a è eccessiva...  Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 18, 2015, 20:47:47 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Fino alla terza spinge bene. La quarta è utilizzabile nelle statali e nell'extraurbano in genere. In quinta viaggi dignitosamente in autostrada. La sesta è utile cone un post del (censura). Smiley
Sarà perchè è l'impianto di serie ma come prestazioni sembra che vada quasi meglio a gas. Poi dipende molto da che gpl ci metti, la precedente aveva avuto problemi a causa di pieni di gpl sporco. Un paio di volte hanno dovuto svuotare il serbatoio.
In ogni caso proprio malvagia non è. Ha le prestazioni di una Panda a benzina con lo spazio a bordo per 4 persone e un bagagliaio decente.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 19, 2015, 08:28:54 am
Utente standard, V12, 23763 posts
Boh... saranno preclusioni mentali, ma voglio capire, concretamente cosa si sarebbe risparmiato rispetto ad una ipotetica 1.8/2.0...
È un'auto grande e pesante... si presume per spostamenti più ampi, rispetto a quelli "provinciali" di una panda a benzina... un minimo di solidità in più, alle richieste dell'acceleratore, penso sia necessaria...


Peraltro io questa politica non l'ho mai capita... fai la mito a gas 1.4t.bo e non la bravo equivalente... BAH!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Maggio 19, 2015, 08:29:50 am
Visitatore, , posts
Boh... saranno preclusioni mentali, ma voglio capire, concretamente cosa si sarebbe risparmiato rispetto ad una ipotetica 1.8/2.0...
È un'auto grande e pesante... si presume per spostamenti più ampi, rispetto a quelli "provinciali" di una panda a benzina... un minimo di solidità in più, alle richieste dell'acceleratore, penso sia necessaria...


Peraltro io questa politica non l'ho mai capita... fai la mito a gas 1.4t.bo e non la bravo equivalente... BAH!

beh la golf 1.6 tdi 90/110cv ha senso imho..
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.06 secondi con 34 queries.