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MarzulLaurus |
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Maggio 19, 2015, 09:38:36 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Giorgio, non per insistere... ma ormai in molti hanno una 1.5/1.6 a listino... qualcuno usa una sola motorizzazione di cilindrata intermedia, anche per le potenze inferiori... cosa, imho, preferibile.... Una punto 1.6 con 100/110cv non è una macchina "particolare", ma un'auto da famiglia a medio raggio... soprattutto se non hai altro... il fatto è che fra la 1.3 90cv e la 1.6 120 il divario era eccessivo... e forse la 120 troppo poco caratterizzata... non era la versione "sportiva" per chi voleva "quel qualcosa in più" ed era troppo lontana dalla 1.3 (forse anche come prezzo, che non ricordo) dalla 1.3 per chi voleva "solo qualcosa in più"... per altro molti ragionano per step.... partono dalla 1.3, poi "vabbè a 'sto punto prendo la 1.6"... ma se il gap è troppo ampio il meccanismo si inceppa... lo vedo tutti i giorni nel mio lavoro... se pretendi di arrivare da 1 a 100, non fai neanche uno.... ma se vai piano piano, magari non arrivi a 100, ma magari ad 80 sì... « Ultima modifica: Maggio 19, 2015, 09:41:33 am da MarzulLaurus »
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Maggio 19, 2015, 09:42:05 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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si , però magari il problema era la 120 cv , se avessero fatto la 105 sarebbe stato diverso...psicologicamente quei 120 cv davano l'idea del "motore grosso"..poi c'è anche da dire che la situazione di Fiat è un pò diiversa, ha una gamma ristretta...VW si può permettere di fare la Polo col 75-90 cv..perchè poi si attacca a Golf appunto col 90-105-110-150-184 cv....idem le francesi che vedo che hanno vari 1.6 td sui 90-100 cv a listino...ho trovato "furba" l'idea di fare la 500x con il 1.6 benzina da 110 cv...aspirato...a meno di 20.000 euro...ecco, tanto valeva proseguirla. Poi siamo li...le altre generaliste come Opel, Ford, Renault, VW, Peugeot sul seg. C investono...BMW offre la 118 con il 3 cilindri turbo a 24.000 euro circa...MB è scesa di gamma con la classe A..Audi mette su A3 il 1.2 TFSI....insomma, tutti bene o male gli danno un occhio..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Phormula |
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Maggio 19, 2015, 09:48:37 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Ormai la Punto si vende a prezzo e alle flotte aziendali. E' come la vecchia Panda (la prima serie) negli ultimi anni di vita. Se qualcuno cerca una segmento B a gasolio un po' performante e/o sportiveggiante, non compra un modello che è oltre il fine carriera.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Homer |
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Maggio 19, 2015, 09:51:20 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Ormai la Punto si vende a prezzo e alle flotte aziendali. E' come la vecchia Panda (la prima serie) negli ultimi anni di vita. Se qualcuno cerca una segmento B a gasolio un po' performante e/o sportiveggiante, non compra un modello che è oltre il fine carriera.
esatto...come ho già detto più volte punto è nella fase di lenta agonia di fine vita...è inutile continuare a parlarne...Fiat sta puntando sui crossover ormai
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Maggio 19, 2015, 09:52:15 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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boh...
io vedo girare ancora le punto seconda serie col 1.9jtd ... indistruttibili tra l'altro...
non ho mai compreso le politiche fiat, hanno tutto a terra, motori, cambi e componentistiche varie, mito e gpunto sono uguali ma con platee differenti... cosa gli costava omologare e/o tenere a listino il 1.6 su gpunto?! bah...
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MarzulLaurus |
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Maggio 19, 2015, 10:14:19 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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esatto...come ho già detto più volte punto è nella fase di lenta agonia di fine vita...è inutile continuare a parlarne...Fiat sta puntando sui crossover ormai
si parla della punto nel suo intero ciclo di vita... non solo degli ultimi mesi... anche i rimpianti su bravo e delta si riferiscono a quando le auto erano ancora a listino... mica ad oggi... ma c'era scritto, eh... Puntare sui crossover: altra bella cazzata... persino produttori come nissan, che avevano una tradizione nel settore, hanno fatto marcia indietro re-introducendo le normali berline...
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Loggato
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Homer |
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Maggio 19, 2015, 10:18:27 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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si parla della punto nel suo intero ciclo di vita... non solo degli ultimi mesi... anche i rimpianti su bravo e delta si riferiscono a quando le auto erano ancora a listino... mica ad oggi... ma c'era scritto, eh...
nel suo ciclo di vita ha avuto il suo bel 1.6, non l'ha comprato nessuno e quindi l'han tolto di produzione... non capisco il gusto di insistere su un argomento già abbondantemente trattato... Puntare sui crossover: altra bella cazzata... persino produttori come nissan, che avevano una tradizione nel settore, hanno fatto marcia indietro re-introducendo le normali berline...
nel segmento C. Cosa che farà anche fiat (venerdi ribadisco la presentano). Nel segmento B la micra è sostituita da una world car, il volume lo fan fare alla Juke.
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Phormula |
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Maggio 19, 2015, 10:35:38 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Infatti, mi chiedo se qualcuno ha comprato una Bravo 1.4 T-Jet (non credo di averne mai vista una) o una Punto con il 1.4 benzina aspirato da 100 CV.
Del resto io appartengo alla categoria di chi vorrebbe una segmento C a tre porte con un motore a benzina di fascia intermedia e mi rendo conto di essere una mosca bianca, le segmento C oggi si vendono cinque porte e se sono a benzina, nella motorizzazione base o in quella esageratamente sportiva. Se qualche costruttore ancora le ha a listino è perché può permetterselo, non perché fanno grandi volumi. Un po' come le segmento B e C a quattro porte. Se le possono permettere solo le case che fanno volumi su mercati in cui sono apprezzate. Gli altri si adeguano al mercato su cui devono competere. Nel caso di Fiat il mercato è quasi solo quello italiano, dove si fa fatica a vendere oltre la motorizzazione base.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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MarzulLaurus |
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Maggio 19, 2015, 10:55:45 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Le cose devi anche volerle e saperle vendere (sono necessarie entrambe le componenti)... peugeot, pur avendo un 1.4td uscito ben prima del 1.250 di fiat, con entrambe le potenze (75 e 90), ha dalla 206, in listino un 1.6 da 110cv su cui ha puntato, tanto da lasciarlo, ad oggi, come una scelta in versioni dai 75 ai 120cv... addirittura, in citroen coesistono il 1.4 da 70cv e il 1.6 da 75... evidentemente funziona... il discorso vale paro paro per renault, che ha scelto una motorizzazione da declinare in numerose potenze... Mariner ha già citato altri casi... Persino mercedes con classe A, etc. etc.
Se un esperimento fallisce non è che la soluzione non sia valida... probabilmente è lo sperimentatore inetto... ed in effetti di indizi a supporto ce ne sarebbero ben altri che non il 1.6 da 120cv su punto...
Bravo 1.4 non ne avranno vendute, ma io allestimenti simili di altre case ne vedo un bel po' in giro, ora sto vedendo golf tgi in quantità... che siano stati loro a non voler vendere quel prodotto per qualche motivo?
Hanno anche messo in vendita (?) una Delta con un 1.9 biturbo da quasi 200cv.... non lo sa nessuno, a parte noi 4 gatti... gli altri ne hanno fatto una bandiera tecnologica e di prestigio...
Quindi direi che insistere a sostenere quanto ampiamente dimostrato farlocco è sì, inutile... manco che si fosse stipendiati fca...
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Loggato
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Homer |
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Maggio 19, 2015, 11:40:19 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Phormula |
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Maggio 19, 2015, 11:54:20 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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E' un discorso trito e ritrito...
Per vendere certe versioni devi avere un mercato ed una clientela disposti a comprarle. Sono almeno dieci anni, se non di più, che la Punto è considerata una utilitaria da sfig... pensionati. Una di quelle macchine che se ce l'hai e non è perché te l'ha passata l'azienda è perché ti serviva una macchina ed eri corto di braccino o di soldi. Motorizzazione base e via andare. Quando non chilometro zero o supersconto. Io sono convinto che molti clienti Punto erano andati in concessionaria per comprare una Panda e poi sono usciti con la Punto perché avevano una macchina più grande allo stesso prezzo.
Puoi proporre una motorizzazione più pompata, decantarne i vantaggi, investire nella pubblicità (per la Starjet lo avevano fatto). Risultato? In concessionaria ti arrivano ancora gli stessi clienti perché chi cerca una motorizzazione o un allestimento di un certo tipo non li vuole in una Punto. Infatti mi piacerebbe conoscere il rapporto di vendite tra 500 Abarth e Punto Abarth.
Non sto parlando di qualità della vettura, può anche essere la macchina più affidabile e meglio rifinita del pianeta, sto parlando di immagine del prodotto.
Altre case hanno ben altra immagine e quindi hanno molta meno difficoltà a catturare un certo tipo di clientela, che di automobili se ne intende abbastanza da capire ed apprezzare i vantaggi di una motorizzazione leggermente sovradimensionata ma non dichiaratamente sportiva. Oppure possono contare su mercati che hanno politiche fiscali ed assicurative diverse e quindi prediligono certe versioni rispetto ad altre.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 19, 2015, 12:14:36 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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500 e Punto Abarth?
1 a 10....se non poi 1 a 15 quando è uscita la cabrio
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Homer |
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Maggio 19, 2015, 12:15:43 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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500 e Punto Abarth?
1 a 10....se non poi 1 a 15 quando è uscita la cabrio
ma la fan ancora la punto abarth?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 19, 2015, 12:18:06 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Credo di no da un paio di anni... Avevano fatto la Evo e la Supersport.
Credo di averne viste in giro meno che le tributo Ferrari...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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