1238 Visitatori + 0 Utenti = 1238


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Provata golf VII tdi 90cv
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 10 Vai Giù Stampa
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 20, 2015, 08:36:42 am
Staff, V12, 23947 posts
più che altro, secondo me, è un pò tirato avere 6000 euro di differenza fra la 1.6 manuale 110 cv, per di più con un 1.6 che ha una coppia un pò scarsina rispetto ai concorrenti e la 2.0 DSG 184 cv...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 20, 2015, 08:36:51 am
Staff, V12, 89891 posts
stai diventando un po' palloso con sta storia del motore storto....

solo con quella del motore storto? Huh Huh Huh Huh Tongue Tongue Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 20, 2015, 08:44:22 am
Utente standard, V12, 46985 posts
Comunque qui do' ragione al ChB.

Un motore trasversale è storto, nun ce sta nient'affà, a meno che non sia montato sulla Miura, nel qual caso è quanto di piu' dritto ci possa essere.  Cheesy Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 20, 2015, 08:46:40 am
Staff, V12, 23947 posts
Comunque qui do' ragione al ChB.

Un motore trasversale è storto, nun ce sta nient'affà, a meno che non sia montato sulla Miura, nel qual caso è quanto di piu' dritto ci possa essere.  Cheesy Grin

è solo questione di sistemi di riferimento....storto rispetto a cosa?  Grin Grin Grin   poi sarei curioso sapere quanti di questi "puristi" se seduti su un Haldex o un sistema "classico" sentirebbero la differenza....

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Maggio 20, 2015, 08:49:53 am
Utente standard, V12, 9565 posts
La mia in 6ª a 140 Km/h è a 2400 rpm

con quanti caballeros?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Maggio 20, 2015, 08:55:22 am
Utente standard, V12, 19992 posts
per me auto con meno di 190 cavalli non hanno senso di esistere Grin Roll Eyes Roll Eyes
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 20, 2015, 09:04:14 am
Staff, V12, 23947 posts
per me auto con meno di 190 cavalli non hanno senso di esistere Grin Roll Eyes Roll Eyes
ma piantala che se non c'era il Pistone manco sapevi cosa fossero le H le T e le V sul fianco della gomma...manco tu fossi Tom Cruise in Giorni di Tuono..... Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin.......

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 20, 2015, 09:07:35 am
Utente standard, V12, 46985 posts
è solo questione di sistemi di riferimento....storto rispetto a cosa?  Grin Grin Grin   poi sarei curioso sapere quanti di questi "puristi" se seduti su un Haldex o un sistema "classico" sentirebbero la differenza....

Comprando sempre auto molto datate, io quando guardo una meccanica la guardo sempre con gli occhi di chi ci deve metter le mani.

Ed è indubbio che motore e cambio longitudinali siano immensamente piu' comodi per riparare/togliere/sostituire pezzi.

Cambiare la cinghia servizi sulla Mondeo è da spararsi, mentre sulla Jeep ci metti 10 minuti, e così per tutti i pezzi che ci stanno attorno, cioè alternatore, pompa acqua, compressore clima, pompa servosterzo, ecc.

Inoltre, secondo me, il raffreddamento è migliore, poichè l'aria che arriva dal frontale (che la ventola sia in azione o no) lambisce i fianchi del motore in ugual modo, mentre i trasversali la prendono su un lato solo, e magari i collettori di scarico sono dietro, e dietro il calore è notevole.

Sono tutte paturnie, ho avuto macchine con entrambe le soluzioni, non è che sia un'ossessione, però se devo scegliere, meglio il longitudinale.

E poi c'è il momento angolare, dell'albero motore, degli alberi del cambio, dell'albero di trasmissione, che tiene meglio dritta in strada la macchina.  Cool Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Maggio 20, 2015, 09:08:01 am
Utente standard, V12, 9565 posts
Tom Cruise in Giorni di Tuono..... Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin.......

E' quello in cui lui non capisc un cazz di macchine ma va forte comunque perche' ci ha la velocita' nel sangue?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Maggio 20, 2015, 09:08:04 am
Utente standard, V12, 23581 posts
stai diventando un po' palloso con sta storia del motore storto....una volta va bene...due anche...poi scadi nel ridicolo....sembri gli alfisti ed i bmwuisti  con "eh ma la TP"..e poi pensano che la serie 1 sia a TA e manco se ne accorgono ..... Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin....

Sono forse tra le 2 e 6 volte ... ben lontano dal ridicolo Tongue

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 20, 2015, 09:10:14 am
Staff, V12, 23947 posts
Quanit giri hanno le vostre diesel a 140km/h in ultima marcia? La mia e' a 2400rpm gia' a 130km/h (in 6a, motore da 110cv). Basandomi su questo dato, la 5a di questa golf non mi pare poi tanto corta. O e' appunto il mio riferimento aad essere sbagliato?

intanto è un commento del dogui....quindi c'è un vizio di forma.... Grin Grin Grin Grin Grin Grin...comunque, ipotizzando uno scarto medio del tachimetro di 8 kmh...vuol dire che fai 122 kmh a 2400 rpm...son ca 51 kmh/1000 giri....anche io direi che non è cosi corta...la Passat a 140 kmh mi pare sia sui 2200-2400 ca. in VIa..ma in effetti è un pò troppo lunga...o meglio, la Via in se andrebbe anche bene, se non fosse che per non far sentire troppo "il salto"...hanno allungato 4a e 5a....io personalmente avrei preferito lasciare la 6a cosi "extralunga"..ma magari avere 4a e 5a leggermente più corte (in 5a si ferma a circa 3900-4000)

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Maggio 20, 2015, 09:12:55 am
Utente standard, V12, 23581 posts
è solo questione di sistemi di riferimento....storto rispetto a cosa?  Grin Grin Grin   poi sarei curioso sapere quanti di questi "puristi" se seduti su un Haldex o un sistema "classico" sentirebbero la differenza....

Lassa fà ... Cool

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 20, 2015, 09:14:06 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Quanit giri hanno le vostre diesel a 140km/h in ultima marcia? La mia e' a 2400rpm gia' a 130km/h (in 6a, motore da 110cv). Basandomi su questo dato, la 5a di questa golf non mi pare poi tanto corta. O e' appunto il mio riferimento aad essere sbagliato?
Non me lo ricordo quanti giri facesse la Leon in quinta, però quella era una macchina "pre-paranoie-sul-consumo", io mi riferivo agli standard attuali in cui si cerca di mantenerli bassissimi in qualunque modo, tra cui l'ultimo rapporto molto lungo.
Nell'Altea a benza, ai 130 in autostrada sono a circa 3000 giri. In effetti, 2400rpm per il diesel ai 140 ci può anche stare.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 20, 2015, 09:42:04 am
Staff, V12, 89891 posts
Ed è indubbio che motore e cambio longitudinali siano immensamente piu' comodi per riparare/togliere/sostituire pezzi.

ti faccio parlare con il mio meccanico che sabato scorso ha fatto il tagliando a questo coso...per cambiare le 8 candele della bancata lato guidatore c'erano i santi che venivano giù senza paracadute...

* v8b.jpg (67.06 KB - scaricato 43 volte.)
* v8c.jpg (110.02 KB - scaricato 40 volte.)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 20, 2015, 09:44:43 am
Staff, V12, 28735 posts
Comunque qui do' ragione al ChB.

Un motore trasversale è storto, nun ce sta nient'affà, a meno che non sia montato sulla Miura, nel qual caso è quanto di piu' dritto ci possa essere.  Cheesy Grin

Però se quello "dritto" finisce quasi tutto fuori dall'asse delle ruote.....forse è meglio quello "storto" ai fini della dinamica.

Se 50 anni fa la Citroen faceva il "dritto" mettendo il cambio davanti....e se Lancia e Ford lo facevano con V4 stretti o boxer...e ci sarà stato un motivo.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 37 queries.