|
1236 Visitatori + 0 Utenti = 1236
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 20, 2015, 08:36:42 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
più che altro, secondo me, è un pò tirato avere 6000 euro di differenza fra la 1.6 manuale 110 cv, per di più con un 1.6 che ha una coppia un pò scarsina rispetto ai concorrenti e la 2.0 DSG 184 cv...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 20, 2015, 08:36:51 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 20, 2015, 08:44:22 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Comunque qui do' ragione al ChB. Un motore trasversale è storto, nun ce sta nient'affà, a meno che non sia montato sulla Miura, nel qual caso è quanto di piu' dritto ci possa essere.
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Maggio 20, 2015, 08:49:53 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
La mia in 6ª a 140 Km/h è a 2400 rpm
con quanti caballeros?
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 20, 2015, 08:55:22 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 20, 2015, 09:07:35 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
è solo questione di sistemi di riferimento....storto rispetto a cosa? poi sarei curioso sapere quanti di questi "puristi" se seduti su un Haldex o un sistema "classico" sentirebbero la differenza.... Comprando sempre auto molto datate, io quando guardo una meccanica la guardo sempre con gli occhi di chi ci deve metter le mani. Ed è indubbio che motore e cambio longitudinali siano immensamente piu' comodi per riparare/togliere/sostituire pezzi. Cambiare la cinghia servizi sulla Mondeo è da spararsi, mentre sulla Jeep ci metti 10 minuti, e così per tutti i pezzi che ci stanno attorno, cioè alternatore, pompa acqua, compressore clima, pompa servosterzo, ecc. Inoltre, secondo me, il raffreddamento è migliore, poichè l'aria che arriva dal frontale (che la ventola sia in azione o no) lambisce i fianchi del motore in ugual modo, mentre i trasversali la prendono su un lato solo, e magari i collettori di scarico sono dietro, e dietro il calore è notevole. Sono tutte paturnie, ho avuto macchine con entrambe le soluzioni, non è che sia un'ossessione, però se devo scegliere, meglio il longitudinale. E poi c'è il momento angolare, dell'albero motore, degli alberi del cambio, dell'albero di trasmissione, che tiene meglio dritta in strada la macchina.
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Maggio 20, 2015, 09:08:01 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
E' quello in cui lui non capisc un cazz di macchine ma va forte comunque perche' ci ha la velocita' nel sangue?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 20, 2015, 09:14:06 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Quanit giri hanno le vostre diesel a 140km/h in ultima marcia? La mia e' a 2400rpm gia' a 130km/h (in 6a, motore da 110cv). Basandomi su questo dato, la 5a di questa golf non mi pare poi tanto corta. O e' appunto il mio riferimento aad essere sbagliato?
Non me lo ricordo quanti giri facesse la Leon in quinta, però quella era una macchina "pre-paranoie-sul-consumo", io mi riferivo agli standard attuali in cui si cerca di mantenerli bassissimi in qualunque modo, tra cui l'ultimo rapporto molto lungo. Nell'Altea a benza, ai 130 in autostrada sono a circa 3000 giri. In effetti, 2400rpm per il diesel ai 140 ci può anche stare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 20, 2015, 09:42:04 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ed è indubbio che motore e cambio longitudinali siano immensamente piu' comodi per riparare/togliere/sostituire pezzi.
ti faccio parlare con il mio meccanico che sabato scorso ha fatto il tagliando a questo coso...per cambiare le 8 candele della bancata lato guidatore c'erano i santi che venivano giù senza paracadute...
|
v8b.jpg (67.06 KB - scaricato 43 volte.) v8c.jpg (110.02 KB - scaricato 40 volte.)
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 20, 2015, 09:44:43 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Comunque qui do' ragione al ChB. Un motore trasversale è storto, nun ce sta nient'affà, a meno che non sia montato sulla Miura, nel qual caso è quanto di piu' dritto ci possa essere. Però se quello "dritto" finisce quasi tutto fuori dall'asse delle ruote.....forse è meglio quello "storto" ai fini della dinamica. Se 50 anni fa la Citroen faceva il "dritto" mettendo il cambio davanti....e se Lancia e Ford lo facevano con V4 stretti o boxer...e ci sarà stato un motivo.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|