Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Leggendo km77 individuano una categoria che va dal captur, passando per il juke, finendo a renegade e 500x... mi pare decisamente ampia, come se si andasse da un segmento B ad uno C... Comunque, la base è quella di una Mazda2, mi pare di aver capito...
perchè scusa? son tutte in zona "ex segmento B" quelle che hai citato. D'altronde CX5 è concorrente di Qashqai, Sportage, Kuga, etc...è normale che CX3 che deriva da mazda 2 vada nella zona di clio-208-etc quindi con 500x, captur, 2008, juke, etc
Comunque, si divertono in Mazda ... confronto, per facilità (e sicuramente semplicisticamente) passo e carreggiate ant/post:
CX-3: 2570 / 1525 - 1520
CX-5: 2700 / 1585 - 1590
CX-9: 2875 / 1654 - 1644
2: 2570 / 1495 - 1485
3: 2700 / 1555 - 1560
6: 2830 / 1585 - 1575
Quindi, a veder il passo, la CX-5 avrebbe la base in comune con la Mazda 3 e la CX-3 con la Mazda 2 ... viste le dimensioni esterne, avrei detto un segmento più sù per entrambe ... soprattutto per il CX-5, abbiamo degli amici che ce l'hanno ed è veramente "enorme", in vacanza, posteggiato di fianco a un Q5 o X3 era lì come "impatto scenografico" esterno.
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Io da lì sono partito... è noto che le basi di cx3 e cx5 siano quelle delle mazda2 e 3... d'altronde la base di 500x è un po' più grande...
Con Captur, 208 e juke torniamo a dei segmento b... peraltro le prime due non sono altro che versioni rialzate delle berline di partenza, senza neanche l'opzione della t.i. etc.
Io da lì sono partito... è noto che le basi di cx3 e cx5 siano quelle delle mazda2 e 3... d'altronde la base di 500x è un po' più grande...
Con Captur, 208 e juke torniamo a dei segmento b... peraltro le prime due non sono altro che versioni rialzate delle berline di partenza, senza neanche l'opzione della t.i. etc.
Mi spiego meglio: le credevo, viste le dimensioni, più su ... per la 2008, non 208, è stata una scelta specifica Peugeot ovvero niente SW, ma un modello particolare (per questo il doppio 0) che andasse incontro alla moda imperante. E secondo me, l'hanno azzeccata. Non ha la TI, ma i modelli meglio equipaggiati hanno il sistema elettronico di gestione della trazione con diversi programmi e pare, dai video, che funzioni anche discretamente bene ...
Sì... 2008... eccolo di nuovo precisino... Stiamo parlando della stessa auto, che conosco... MA comunque non ha un la possibilità di avere un sistema di trazione integrale, neanche a richiesta... Alfa romeo, lo vende come diff. autobloccante per la guida sportiva, peugeot, e non solo, come gestione della trazione per un off road leggerissimo, etc. etc. è sempre la stessa solfa basata sull'esp che sfrutta i freni alla bisogna... che poi sia utile, non ne dubito....
Sì... 2008... eccolo di nuovo precisino... Stiamo parlando della stessa auto, che conosco... MA comunque non ha un la possibilità di avere un sistema di trazione integrale, neanche a richiesta... Alfa romeo, lo vende come diff. autobloccante per la guida sportiva, peugeot, e non solo, come gestione della trazione per un off road leggerissimo, etc. etc. è sempre la stessa solfa basata sull'esp che sfrutta i freni alla bisogna... che poi sia utile, non ne dubito....
Non è questione di essere precisiono, è che Madame s'incazza se le sbaglio l'auto ... poi, adesso, ce l'ha anche lei in versione "mafia car"
Alla fine, diciam la stessa cosa ... neanche a darti ragione ti va bene
« Ultima modifica: Giugno 17, 2015, 10:21:55 am da ChB »
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Quello che rimane interessante di queste auto è quel po' di altezza da terra in più... Lunedì sono andato per vigeti... io ad un certo punto ho grattato clamorosamente con la quello che c'è sotto la coppa dell'olio... il mio collega col la CX7 passava bello arzillo...
Quello che rimane interessante di queste auto è quel po' di altezza da terra in più... Lunedì sono andato per vigeti... io ad un certo punto ho grattato clamorosamente con la quello che c'è sotto la coppa dell'olio... il mio collega col la CX7 passava bello arzillo...
Mi capita di girarci anche due/tre volte al mese...
Ma non solo... è frequente il dover raggiungere luoghi scomodi, con strade di accesso disastrate, etc.
Ma per te non sarebbe meglio un qualcosa tipo una Outback o quelle altre SW rialzate di Subaru?
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...