|
1216 Visitatori + 1 Utente = 1217
mariner
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 23, 2015, 15:18:39 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
I motivi per cui per le auto "normali" ho sempre preferito darle dentro al concessionario. Lui è pagato per prendersi quei maldipancia, io no....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 23, 2015, 15:21:55 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
A me con la Evo e la Clio han proposto di tutto in scambio...pensavo che fosse legato al fatto che si trattava di auto particolari con un mercato particolare...e invece Il bello è che quando avevo messo l'annuncio della Clio avevo scritto "permuto con auto sportiva a mia discrezione"...uno mi ha proposto una RCZ HDI e l'ho mandato a cagare cortesemente, in fondo l'auto è comunque un modello sportivo ma quello che mi ha proposto la 147 JTD proprio non ce l'ho fatta a non rispondergli "ho detto che permuto solo con auto sportive" Per la Evo invece avevo scritto chiaramente no permute...uno mi aveva proposto lo scambio con la sua Clio RS chiedendomi un conguaglio a suo favore...già che proponi scambio con conguaglio a tuo favore...ma poi su una macchina che valeva 5-6mila euro in meno della mia ce ne va di faccia!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Giugno 23, 2015, 15:40:33 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
al di la' di tutto...... c'è la regola aurea degli esperti del settore (non è fonte mia ma di un mio conoscente esperto del settore)
che dice : prezzo del nuovo scontato (ovvero non il listino che nessuno paga x intero) si dimezza ogni 3 anni
per modelli con un mercato (e il tuo mi sembra che nn abbia mercato in italia essendo sedan e con motorizzazione ''piccola'' per la vettura) valore reale (senza farsi abbindolare da finte supervalutazioni che mangiano lo sconto)
questo è un prezzo indicativo di vendita ai privati...che pero' spesso difficilmente si realizza ovviamente il ritiro è meno..talvolta parecchio meno (per ovvi motivi)
mi sembra conti alla mano che anche nel tuo caso questa regola sia verificata....
Beh in effetti più o meno credo sia cosi'. La mia con lo sconto l'avevo pagata sui 55000 e rotti, sono passati 3 anni e 3 mesi e me l'hanno valutata 25000, in più mi hanno fatto ~5500 di sconto sul nuovo (+o- l'11%). Non sono tanto d'accordo sul fatto della motorizzazione "piccola", specialmente di questi tempi; quando ero andato a farla valutare, vedendola per prima cosa il venditore mi disse, spero che non sia un 3000 perchè se è cosi' avremo problemi a ritirarla. Tornando al discorso che facevi tu all'inizio pero' trovo che nella svalutazione si dia troppo poco peso al kilometraggio ed alle condizioni dell'auto. La mia ha 19000 km., oltretutto fatti da me, tipico pensionato (d'inverno col feltro Borsalino e d'estate col Panama) , sembra appena uscita di fabbrica, ecc. ecc. Cavolo non puo' valere come una della stessa età che magari ha 80/100000 km fatti chissà come...
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Giugno 23, 2015, 15:44:02 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Beh in effetti più o meno credo sia cosi'. La mia con lo sconto l'avevo pagata sui 55000 e rotti, sono passati 3 anni e 3 mesi e me l'hanno valutata 25000, in più mi hanno fatto ~5500 di sconto sul nuovo (+o- l'11%).
Non sono tanto d'accordo sul fatto della motorizzazione "piccola", specialmente di questi tempi; quando ero andato a farla valutare, vedendola per prima cosa il venditore mi disse, spero che non sia un 3000 perchè se è cosi' avremo problemi a ritirarla.
Tornando al discorso che facevi tu all'inizio pero' trovo che nella svalutazione si dia troppo poco peso al kilometraggio ed alle condizioni dell'auto. La mia ha 19000 km., oltretutto fatti da me, tipico pensionato (d'inverno col feltro Borsalino e d'estate col Panama) , sembra appena uscita di fabbrica, ecc. ecc. Cavolo non puo' valere come una della stessa età che magari ha 80/100000 km fatti chissà come...
si hai ragione ma i km cmq li taroccano e i bonus come sai nn li riconoscono mai idea mia...n ti offendere...l'avrei messa a un prezzo sui 25 e nn sui 28 e ti giocavi piu' sconto.....ma mi rendo conto che è uno sbatti se i venditori tenessero conto della regola del 50% ogni 3 anni il mercato sarebbe meno falsato con vantaggi x tutti...invece alla fine ci guadagnano solo i conce in questo marasma
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 23, 2015, 15:48:32 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Non sono tanto d'accordo sul fatto della motorizzazione "piccola", specialmente di questi tempi; quando ero andato a farla valutare, vedendola per prima cosa il venditore mi disse, spero che non sia un 3000 perchè se è cosi' avremo problemi a ritirarla.
Penso anche io...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
|
Giugno 23, 2015, 15:55:27 pm |
|
idea mia...n ti offendere...l'avrei messa a un prezzo sui 25 e nn sui 28 e ti giocavi piu' sconto.....ma mi rendo conto che è uno sbatti
Lo sconto era quello anche nel caso non avessi dato in permuta la A6 quindi vendendo a privato a 25000 (che è quanto mi hanno dato) non ci avrei guadagnato una cippa. E poi, come anche hai detto tu, lo sbattimento di cercare un privato, o ci guadagno almeno 2500/3000 altrimenti non ho voglia di di farlo. In effetti con tutte le auto che ho comprato, e sono qualche dozzina oramai, ho sempre fatto permuta salvo 2/3 casi dove ho trovato un amico che sapeva com'era la mia macchina e che l'ha presa.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
|
Giugno 23, 2015, 15:56:25 pm |
|
I motivi per cui per le auto "normali" ho sempre preferito darle dentro al concessionario. Lui è pagato per prendersi quei maldipancia, io no....
Concordo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 23, 2015, 16:02:28 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Ma in pratica sei pagato anche tu. Se darla dentro significa perderci, chessò, 2000 euro, vuol dire che il maldipancia ti viene pagato 2000 euro, che non è poco. Bisogna solo capire quanto vale il mal di pancia secondo noi.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 23, 2015, 16:25:14 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
A parità di età, il chilometraggio incide, oltre che al tipo di auto ... stando alla tabella del mio amico venditore Eh si, perché, se quando la dài dentro il chilometraggio è basso, non hanno la rottura di taroccare il contakm.
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Giugno 23, 2015, 16:30:52 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
vi dico solo che un collega baracchino ha fatto un incidente con ragione e demolito la macchina....
pagato dall' assicurazione
prima di portare a demolire l'auto ha smontato tutto ...vednuto i pezzi sull interdet e portato al demolitore la scocca nuda...
il mondo è bello xè avariato
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 23, 2015, 16:31:58 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
vi dico solo che un collega baracchino ha fatto un incidente con ragione e demolito la macchina....
pagato dall' assicurazione
prima di portare a demolire l'auto ha smontato tutto ...vednuto i pezzi sull interdet e portato al demolitore la scocca nuda...
...e...?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Mifune |
|
|
Giugno 23, 2015, 16:50:42 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
...e...?
soprattutto il demolitore ha firmato i documenti della rottamazione senza storie?
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
|